pioz

Pignone
15 Aprile 2021
268
166
50
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Dopo 3 giorni passati in Valtellina, Gavia , Cancano, Foscagno e doppio Stelvio rivaluto l'accoppiata Tufo Prima 25 ant e Tufo Prima TT 28 post , SUPER FANTASTICI.
Tenuta di strada eccezionale e super confortevoli (forse qui contavano le strade lisce come biliardi ).
Mi sembra anche che siano diventati più silenziosi nel rotolamento. TOP
oddio, "biliardo" il gavia e cancano non direi, a meno che non li abbiano riasfaltati recentemente...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.545
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
oddio, "biliardo" il gavia e cancano non direi, a meno che non li abbiano riasfaltati recentemente...
beh negli ultimi anni il Gavia è messo bene dai, a parte i simpatici tratti in pavè l'asfalto è per la maggior parte molto buono, specialmente per una strada così ma le buche son proprio poche

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.527
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Il Gavia lato Valfurva non è messo male, da Santa Caterina è quasi tutto ben asfaltato. La strada per i laghi di Cancano è invece più rovinata, soprattutto nel primo tratto da Premadio: nessun problema in salita, qualche attenzione in discesa.

• Mi piace
Reactions: pioz and terzuya

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.776
4.366
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non posso darti un riscontro reale essendo misure diverse , sulla carta il TT dovrebbe essere più leggero, più confortevole, più grip e più scorrevole. Per contro durerà di meno e più delicato.

curioso di sapere quanto ti dureranno.
il consumo è uno degli aspetti che valuto meno nella scelta, e nel tuo caso, visti i precedenti con lunghe percorrenze, non mi aspetto grosse differenze con la versione normale.

ma anche un 10% in meno, sui miei 2500 3000 km per il posteriore, sarebbe un dato importante.

• Mi piace
Reactions: terzuya

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.161
26.383
.
Visita sito
Bici
mia
curioso di sapere quanto ti dureranno.
il consumo è uno degli aspetti che valuto meno nella scelta, e nel tuo caso, visti i precedenti con lunghe percorrenze, non mi aspetto grosse differenze con la versione normale.

ma anche un 10% in meno, sui miei 2500 3000 km per il posteriore, sarebbe un dato importante.
Anch'io non guardo tanto al consumo.. però all'affidabilità si, nel senso che non mi piaccione le gomme buca facile.

• Mi piace
Reactions: bach7

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sono sempre domandato perché certi percorsi che richiamano centinaia se non migliaia di ciclisti all'anno (che consumano a 360 gradi, loro e gli accompagnatori) non siano tenuti più in considerazione. Basterebbero due lucine nelle gallerie e un po' di asfalto.
Non dico fare una piccola corsia a salire, per carità troppo difficile! o due cartelli in più come in Francia dove non sono marziani e l'asfalto tiene bene anche sopra i 2000 metri!

• Mi piace
Reactions: pioz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.545
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi sono sempre domandato perché certi percorsi che richiamano centinaia se non migliaia di ciclisti all'anno (che consumano a 360 gradi, loro e gli accompagnatori) non siano tenuti più in considerazione. Basterebbero due lucine nelle gallerie e un po' di asfalto.
Non dico fare una piccola corsia a salire, per carità troppo difficile! o due cartelli in più come in Francia dove non sono marziani e l'asfalto tiene bene anche sopra i 2000 metri!
Se parliamo del gavia lo spazio per una corsia bici non c'è, a malapena passa un auto, l'asfalto comunque é molto buono e pare stiano mettendo in sicurezza la strada esterna alla galleria per le bici