Gare Pogačar schianta tutti su Hautacam

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.885
648
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Non mi stanco di ripetere che qualcosa non quadra. Ha dato a vingo piu di 10 sec/km. il 15esimo su circa 140 corridori ha preso piu di 10 minuti!!! Ieri Narvaez sembrava che stesse tirando la volata in pianura a Milan...Va forte sempre, mai na crisi, mai stanco, sempre in controllo, ha pure un culo della madonna, quando cade non si fa mai niente (per fortuna)!!! Sto qua ridicolizza gli altri, sembra che corra contro degli juniores.
E la storielle che uno cosi nasce ogni 50 anni francamente è ridicola, manco Merckx era cosi dominante.
E' normale che ad ogni corsa cui prende parte è il favorito e solitamente rispetta i pronostici (sia che si tratta di salita, classica, crono, ecc?
Ma solo io ci vedo qualcosa di strano in queste prestazioni che di normale hanno ben poco??? Non ci siamo scottati abbastanza con le storie del passato? Davanti a prestazioni simili è umano farsi delle domande ed essere scettici mi sembra il minimo. e mo qualcuno tirerà fuori la solita storia di non guardare il ciclismo, che sono super controllati e i soliti bla bla.

PS chi critica Evenepoel che non è simpatico (io personalmente lo apprezzo, schietto e dice quel che pensa), grazie al razzo ditemi che è contento quando perde? E anche il vostro mito/dio Pogi ha dei comportamenti/dichiarazioni non proprio all'altezza...ma azzardare dubbi o criticarlo è lesa maestà!!

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.965
11.517
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
il baremo è 1000m+ anche guadagnando qualcosa in vam per la pendenza direi tipo un 32', a fine tappa ovviamente eh, da fresco in 23' :yoga: con il c68 rim 21' secchi
Mi fido dei suoi calcoli ingegnere :maestro: :friends:
A questo punto mi piacerebbe vederlo salire da fresco, magari una bella cronoscalata per il Giro che così me lo asfaltano integralmente :bn:
In macchina rischi di metterci di più se sei costretto a fare manovra su qualche tornante ;pirlùn^

• Love
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.638
24.013
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pogi troppo per tutti, fuori classifica per me.
Uguale a Bolt quando vinceva i 100 e i 200 guardandosi intorno.
Vingo il piu' forte tra i normali, Pogacar altra categoria

Bolt però non andava a battagliare con Ingebrigtsen nei 1.500

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.638
24.013
45
Visita sito
Bici
Questo dedicato a tutti i fenomeni da tastiera che avanzano dubbi su Pogaçar senza avere prove . Tempo peggiore partendo subito forte con una bici top di ultima generazione e metodologie di allenamento moderne . A metà anni 90 mi feci la prima bici top gamma che rispetto a quelle che ho oggi era un cancello .

Anche su Riis, L.A., Basso.......non c'erano prove
Ripeto, e ricordo, che nel famoso '94 la tappa era disegnata in maniera moolto diversa.
E comunque, più forte di Luc Leblacn '94 (Festina) mi sembra sia andato
Riis diede meno di 50 secondi al secondo in classifica, comunque

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.529
3.353
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ok giusta osservazione e un attacco di liquid poop puo' venire a tutti...
Una caduta puo' capitare a tutti..

Ma Vingegaard fino a oggi, a crono ve come Ciccone e in Salita ha preso piu' di un minuto, se non erro dal Migliore Vingegaard..
Stiamo analizzando miglior avversario.
Con Pogcar che continua a fare numeri da circo.
Oggi probabilmente senza forzare incrementa ancora vantaggio....
Non esageriamo, Vingegaard avrà fatto una crono sotto le aspettative ma non è andato così male in assoluto.
Il minuto preso dal se stesso di 3 anni fa sull'Hautacam è figlio anche della condotta di corsa che ha preceduto la salita, inoltre nessuno ha analizzato le condizioni ambientali.
Spannometricamente, a naso, io per me personalmente direi che è in linea con il '22!

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Onestamente ho preferito di gran lunga il giro che questo tour, Pogacar per me ammazza tutto lo spettacolo, e come se andassi a vedere REAL MADRID vs la squadra della parrocchia, gasandomi quando gli attaccanti del Real fanno Gol spettacolari

D

Deleted member 2182

Guest
Non mi stanco di ripetere che qualcosa non quadra. Ha dato a vingo piu di 10 sec/km. il 15esimo su circa 140 corridori ha preso piu di 10 minuti!!! Ieri Narvaez sembrava che stesse tirando la volata in pianura a Milan...Va forte sempre, mai na crisi, mai stanco, sempre in controllo, ha pure un culo della madonna, quando cade non si fa mai niente (per fortuna)!!! Sto qua ridicolizza gli altri, sembra che corra contro degli juniores.
E la storielle che uno cosi nasce ogni 50 anni francamente è ridicola, manco Merckx era cosi dominante.
E' normale che ad ogni corsa cui prende parte è il favorito e solitamente rispetta i pronostici (sia che si tratta di salita, classica, crono, ecc?
Ma solo io ci vedo qualcosa di strano in queste prestazioni che di normale hanno ben poco??? Non ci siamo scottati abbastanza con le storie del passato? Davanti a prestazioni simili è umano farsi delle domande ed essere scettici mi sembra il minimo. e mo qualcuno tirerà fuori la solita storia di non guardare il ciclismo, che sono super controllati e i soliti bla bla.

PS chi critica Evenepoel che non è simpatico (io personalmente lo apprezzo, schietto e dice quel che pensa), grazie al razzo ditemi che è contento quando perde? E anche il vostro mito/dio Pogi ha dei comportamenti/dichiarazioni non proprio all'altezza...ma azzardare dubbi o criticarlo è lesa maestà!!
E non abbiamo ancora visto la cronoscalata di oggi :mrgreen:

agile-rocket.gif

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
Il potere delle permutazioni!

Non so cosa stia succedendo a Rogla: capisco sia duro sapere di non essere l’idolo nazionale ma così perde su tutta la linea :°°(

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.884
4.507
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Io Vorrei tanto vedere il Bjarne Rjs del 96 Fare ad inizio salita uno scatto come quello fatto ieri dal Taddeo
E poi vedere con che tempo di scalata finisce.. :roll:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.254
46.956
100
dove capita
Visita sito
non mi ricordo il nome dello youtuber ma oggi ho visto un video che spiegava che la differenza di tempi tra Rijis e Pogi (oltre al doping del primo) poteva anche stare nel fatto che Riijs fece la salita "accompagnato" per un po' dai compagni che gli fecero il ritmo, questo per dire che, probabilmente, se Pogi avesse fatto parte della salita a ruota di un almeida o di uno yates probabilmente avrebbe frantumato anche il record di Riijs

La tappa vinta da Riis era questa:

96_16.jpg

Più lunga di 19km, ma senza i 12km del Soulor e i 3,5km del Borderès prima di Hautacam come ieri.

La media di Riis "accompagnato" dai compagni che gli fecero il ritmo è stata di 40,3kmh.
Pogi ieri: 41,5kmh.

Per me i 30" di differenza sulla salita secca sono abbastanza senza significato al netto delle n variabili.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
576
425
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Prima di dire Tour finito ci andrei piano . Se si corresse sui rulli si ma su strada basta un marciapiede come l'altro ieri e ciao . Che sia ipotecato si ma finito no manca ancora tutta la terza settimana più le prossime due tappe pirenaiche .
Quotone!
Nel 2022 pogi ha perso il tour alla 18esima tappa, nel 23 alla 17 esima, quella in cui andò in crisi nera "I'm gone, I'm dead" e perse quasi 6 minuti da Jonass.

In questo tour Pogi è partito ancora più aggressivo già dalle prime tappe, quindi il rischio che non tenga fino alla fine secondo me c'è tutto.
Poi ovvio che rimane il favorito, però in una corsa a tappe di 3 settimane ciò che conta è l'ultima settimana, non le prime 2, finché i distacchi rimangono entro 5 minuti tutto può succedere.
Noi giudichiamo quelle 3-4 ore di corsa ma fondamentale è il recupero da una tappa all'altra, non è la prima volta che un corridore diventi "irriconoscibile" da un giorno all'altro, non sembra ma sono umani anche loro.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.242
6.993
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
PS chi critica Evenepoel che non è simpatico (io personalmente lo apprezzo, schietto e dice quel che pensa)
Dire quel che si pensa non significa dire cose giuste o sensate. Se dico una stronzata, una stronzata rimane.
Sia chiaro che è un concetto generale e non riferito ad un atleta specifico.

, grazie al razzo ditemi che è contento quando perde? E anche il vostro mito/dio Pogi ha dei comportamenti/dichiarazioni non proprio all'altezza...ma azzardare dubbi o criticarlo è lesa maestà!!
Criticare un comportamento o un atteggiamento di un atleta (o di una persona, o di una parte politica...) non significa automaticamente essere adoratori acritici dell'atleta, o della persona, o del partito opposto.

Per me mettersi a mangiare e bere in un minuto di silenzio per un ragazzo che se n'è andato mentre faceva il tuo stesso lavoro, specialmente dopo quello che ti è capitato alla sua stessa età, è irrispettoso e come minimo discutibile. E non credo che dirlo faccia di me un adoratore di miti/dei altrui. Per dire, le critiche di Pogi alle tattiche della Visma sono parse un sintomo di un certo nervosismo e non molto opportune.

Quanto alla simpatia/disponibilità, è inevitabile che ci sia chi è più capace di essere empatico, magari anche in modo calcolato, e chi no. Non mi pare un reato di lesa maestà farlo notare.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.638
24.013
45
Visita sito
Bici
La tappa vinta da Riis era questa:

96_16.jpg

Più lunga di 19km, ma senza i 12km del Soulor e i 3,5km del Borderès prima di Hautacam come ieri.

La media di Riis "accompagnato" dai compagni che gli fecero il ritmo è stata di 40,3kmh.
Pogi ieri: 41,5kmh.

Per me i 30" di differenza sulla salita secca sono abbastanza senza significato al netto delle n variabili.

e con questo.....:yoga::sbianca::yoga: