Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

@Kaiser Jan hai lanciato la moda :))):

• Love
Reactions: Kaiser Jan

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina
non so quella del team, ma la mia v5 non ha alcun problema. ricorda moltissimo la v4rs, è più rigida di una sl8 sw, e sinceramente resto convinto che per i prof, così come per gli amatori, ai fini prestazionali, una bici valga un'altra. se pogacar vince in quasi ogni tipologia di gara è semplicemente perché è un alieno.

l'amatore però fa ciclismo per passione, ovvero quando apre il garage, vuole vedere e pedalare qualcosa che gli piaccia, quasi che lo ecciti.

quando lo fai per lavoro, ovvero devi pedalare per forza per 5 8 ore, vuoi solo qualcosa che sia affidabile e comodo.

io personalmente ho accettato ormai anni fa il concetto che cambiando la bici non cambiano le mie prestazioni : avevo in garage una vias da 7.8 kg e una sl6 sworks rim da 5.8 kg. tempi in salita del tutto simili...

dal mio punto di vista, semplicemente la y è finalmente arrivata nei negozi, senza la "spinta" della novità visto che è stata presentata con forte anticipo. Colnago ha semplicemente bisogno di vendere.

poi l'uso di bici aero va analizzato per bene.

il solo telaio dal punto di vista aerodinamico da vantaggi risibili. il grosso lo fa la ruota anteriore.
ovviamente mettere un attacco da 130mm o più non è il massimo. fino a qualche anno fa gli sprinter usavano componenti speciali proprio perché in volata letteralmente "torcevano" ogni cosa. un telaio aero moderno ha pieghe e forme sicuramente più pesanti, ma molto più rigide.

altro spunto di riflessione riguarda le coperture.
oggi I prof girano con tubeless da 30,32,qualcuno addirittura da 35 mm... da qualche parte questa "gommosita" va recuperata

• Mi piace
Reactions: idolo71

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC

La serie V più bella!!!¡!

• Mi piace
Reactions: puma75

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Che spettacolo!
VOGLIO I DIRITTI

• Haha
Reactions: puma75

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Notevole....per un telaio così

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.821
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non male il peso...mancano tanti dettagli non proprio da poco (pedali)..ed anche la sella non esatta..adesso usa Fizik,non più Prologo.. :yoga:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
C'è di peggio!!!! :mrgreen:
Io ero uno tra quelli che all'inizio poco la digerivo,ma più la guardo e più mi garba.
fa così.. appena uscì nel 2019 la S5 pensai la stessa cosa che ho pensato della 1Y..dissi " che cesso di bici " ... per la 1Y pero' mi sono un po' trattenuto perchè nel tempo, vedendo la S5 un po' mi sono ricreduto.
la 1Y non è brutta, è "nuova".. e come tale è normale che sia un pugno in un occhio.

a forza di vederla e magari in colorazioni migliori di quella UAE, si apprezzerà. già tutta nera mi piace di più..forse perchè passa un po' inosservata la geometria??? :))):

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
fa così.. appena uscì nel 2019 la S5 pensai la stessa cosa che ho pensato della 1Y..dissi " che cesso di bici " ... per la 1Y pero' mi sono un po' trattenuto perchè nel tempo, vedendo la S5 un po' mi sono ricreduto.
la 1Y non è brutta, è "nuova".. e come tale è normale che sia un pugno in un occhio.

a forza di vederla e magari in colorazioni migliori di quella UAE, si apprezzerà. già tutta nera mi piace di più..forse perchè passa un po' inosservata la geometria??? :))):
Dici che la colorazione maschera?!?!?!?!
Comunque rimane un'oggettino molto particolare.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Dici che la colorazione maschera?!?!?!?!
Comunque rimane un'oggettino molto particolare.
tra le forme "strane" delle bici, diciamo che la Pinarello Dogma anche se sono anni che è così, non la digerisco.

logico che vanno viste le misure pero'...
per esempio c'è una S5 in taglia media ( non saprei se 54 o 56 ) che circola qui..tutta nera.. molto bella a vista.

non so' se una 1Y in taglia XL sia bellissima... come del resto tutte le biciclettone... a parte la mia V4rs :)

il colore secondo me smorza parecchio

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
tra le forme "strane" delle bici, diciamo che la Pinarello Dogma anche se sono anni che è così, non la digerisco.

logico che vanno viste le misure pero'...
per esempio c'è una S5 in taglia media ( non saprei se 54 o 56 ) che circola qui..tutta nera.. molto bella a vista.

non so' se una 1Y in taglia XL sia bellissima... come del resto tutte le biciclettone... a parte la mia V4rs :)

il colore secondo me smorza parecchio
Sicuramente andrebbero viste dal vivo per poterle giudicare meglio.
Il dettaglio della Y1rs che da subito a me era piaciuto nel vederlo,è il manubrio.