Buonasera, mi riallaccio a questo thread perché ho un problema con il mio favero assioma (pedale sx singolo), oggi ho voluto attaccare la bici al rullo (
wahoo kikr) per confrontare la potenza registrata dal rullo con quella registrata dal pedale, quindi pedale attaccato al
garmin, rullo al PC, imposto una mappa con poco dislivello e pedalata libera e starto l'allenamento sul garmin (in pratica come fossi in strada). Inizio l'allenamento e scopro quanto segue: quando sono in z2 la discrepanza fra pedale e rullo è di 4/5 watt, mentre quando salgo in z4 è di tipo 30 watt! cioì il favero segna 30 watt meno rispetto al rullo. ora non mi aspettavo un uniformità della potenza, la cosa che mi fa storcere il naso però è che tale difformità dei watt aumenti all'aumentare della potenza. Inoltre la sensazione di fatica percepita mi fa pensare che sia il pedale a sottostimare la potenza perché alla fine col misuratore mi ci alleno da qualche anno. Non saprei che fare, anche perché se la differenza varia al variare delle fasce non saprei nemmenoc ome programmare...... avete idee?