Dubbio scelta casco estivo

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
278
277
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
ciao, posso farti una domanda?
stavo pensando di cambiare casco, come ti trovi con l'omne? è grande o è piccolo ? di norma vedo che i poc fanno molto la testa a fungo ma l'omne mi sembra più discreto. Ciao, scusa il ritardo nella risposta

Ciao, scusa il ritardo nella risposta.
Condivido la perplessità sulla testa a fungo tipica dei POC.
Personalmente mi trovo bene.
Confermo che è più discreto e che non sembro il funghetto di Super Mario Bros ;pirlùn^, ma ti consiglio di provartelo per poter giudicare come ti sta.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.552
1.256
italia
Visita sito
Bici
trek
Ciao, scusa il ritardo nella risposta.
Condivido la perplessità sulla testa a fungo tipica dei POC.
Personalmente mi trovo bene.
Confermo che è più discreto e che non sembro il funghetto di Super Mario Bros ;pirlùn^, ma ti consiglio di provartelo per poter giudicare come ti sta.
troppo tardi... :mrgreen:. mi è arrivato la settimana scorsa. oggi lo provo. tra l'altro avevo preso quello normale (leggero) ma mi hanno spedito il mips. che è un po' pesantino...

• Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.552
1.256
italia
Visita sito
Bici
trek
OK attendiamo feedback allora ;)
provato. un po' pesante... (300grammi) rispetto al dotout che avevo prima (200grammi) e si stente. il casco comunque è comodo anche se l'avevo preso per il tipo di chiusura che credevo meno fastidioso ma in realtà mi da fastidio comunque :mrgreen:, anche se in modo diverso... ma è evidentemente un problema mio.

• Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.731
6.315
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno che mi da qualche recensione per l Evade 3 di Specy ?? Adesso mi è presa questa scimmia:roll::roll:..... e sto provando a farmela passare :mrgreen::))):

Io lo uso da quest'anno e lo trovo ottimo. Esteticamente non impattante, bello avvolgente ed areato sempre rispetto ad altri caschi aero.
Ora sono indeciso se prendere anche il Prevail che come calzata è uguale o sostituire il mio Abus airbreaker con il nuovo modello 2.0.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.220
38.645
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io lo uso da quest'anno e lo trovo ottimo. Esteticamente non impattante, bello avvolgente ed areato sempre rispetto ad altri caschi aero.
Ora sono indeciso se prendere anche il Prevail che come calzata è uguale o sostituire il mio Abus airbreaker con il nuovo modello 2.0.
Prevail molto piu areato dell'abus( prima serie almeno) in teoria meno aero, diciamo che si fa molto apprezzare per caldo e salitone
Il problema principale é che se avete un po di calvizie incipiente si vede mostruosamente in ogni foto :cry: :cry: :yoga:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.731
6.315
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Prevail molto piu areato dell'abus( prima serie almeno) in teoria meno aero, diciamo che si fa molto apprezzare per caldo e salitone
Il problema principale é che se avete un po di calvizie incipiente si vede mostruosamente in ogni foto :cry: :cry: :yoga:

Si anche un amico che ha fatto il passaggio Abus-Prevail mi ha detto che è più areato, esteticamente però fa più effetto "testone".

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.220
38.645
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E comunque se ridete siete delle brutte persone :cry:smackbuttsmackbutt

Si anche un amico che ha fatto il passaggio Abus-Prevail mi ha detto che è più areato, esteticamente però fa più effetto "testone".
Si abus molto bello sicuramente, piccolo e semi aero

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.658
10.657
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Comunque @Jackenduro voleva farsela passare la scimmia, non alimentarla! Mi stavo guardando un giro pure io per sostituire il casco, ma la mia non si è ancora decisa: l'Evade è tra i papabili, come il Trenta, il Manta ;nonzo%, Gamechanger... Devo decidermi ad andare a provarli per farmi un idea più precisa

E comunque se ridete siete delle brutte persone :cry:smackbuttsmackbutt
Dai che almeno con me ti puoi vendicare domani...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Comunque @Jackenduro voleva farsela passare la scimmia, non alimentarla! Mi stavo guardando un giro pure io per sostituire il casco, ma la mia non si è ancora decisa: l'Evade è tra i papabili, come il Trenta, il Manta ;nonzo%, Gamechanger... Devo decidermi ad andare a provarli per farmi un idea più precisa

Dai che almeno con me ti puoi vendicare domani...
Ok...passato il WE e passata la scimmia :mrgreen::?....
Come è la vestibilità?? Aderente ?? :doh: