Colnago Club - Capitolo 8

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.820
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Taddeo è stanco ma ha fatto fin qui tantissime Corse a partire dalle Strade Bianche......Vingo ne ha fatte 2.....ma dai su!
Stai tralasciando qualcosa...che Vingo ha piantato una caduta con strascichi pesanti....il buon Taddeo invece una gran legnata e non si è fazzo un ...azz...
Ci vuole anche un po di fortuna...oppure anche il non farsi male cadendo e fra le qualità dello Sloveno :mrgreen: ?? Dai...

• Haha
Reactions: Maceio

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.820
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
I calcoli in termini di watt danno l’Y1Rs forte di una superficie frontale esposta all’aria ridotta del 19 per cento rispetto al V4Rs, predecessore del V5Rs. A 50 chilometri orari si risparmiano dai 20 ai 25 watt.

19 % :shock: e 25 watt risparmiati a 50kmh :wacko:
Chissà come verificano certi dati :roll:
Credo ne cominceranno a vendere adesso...nonostante la stagione sia inoltrata ma l esposizione mediatica con la UAE che la utilizza dappertutto è impressionante...spiace per chi ha comprato la V5 ed ora vorrebbe la Y1rs...ma tant'è. :roll:

• Haha
  • Love
Reactions: Maceio and andry96

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
A me piaceva prima e piace adesso... però aspetto che si decidano a fare manubri con altezza diversa così da non dover mettere spessori sotto e rovinare la linea della bici.

La comprerò quindi nel duemilamai...
Qua son stati onesti. Sarà per la colorazione, ma gli spessori sono meno terribili di quel che potevo pensare

• Mi piace
Reactions: Bonus79

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ragazzi interessantissima questa discussione rim vs disc … scusate se la interrompo per pubblicare una foto di una colnago particolare vista oggi … squadra ciclistica della polizia di dubai che sta facendo un periodo di allenamento a Livigno … Vedi l'allegato 495430

Conosco, abbiamo soggiornato nello stesso hotel un paio di anni. A quanto ne so è un solo ciclista, neppure troppo giovane, con un assistente. Si passa lì praticamente da metà luglio a metà agosto. Direi che è quello nella foto con il piumino.

Due anni fa aveva una Trek ma non con colori personalizzati. Fantastico perché se In paese vedevi una Madone top di gamma parcheggiata nella rastrelliera fuori dalla Coop era la sua.

Non so in che categorie corra onestamente, ricordo solo che andava pianino e cadeva spesso. Per me è una persona molto benestante che fa l’atleta probabilmente inserito nel corpo di polizia.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Spiace per cosa ;nonzo%
Se uno ha già acquistato la V5 e poi se ne pente perchè il Taddeo usa di più la Y1rS.. è già messo male e quindi perchè dispiacersi :-)xxxx
Per me tutti noi dobbiamo considerare che la vera soddisfazione è pedalare su una COLNAGO.......indipendentemente dal modello.
Tanto ci sarà sempre.....il " nuovo modello del nuovo modello dell'ultima versione più o meno areo"
GodiamoceLe!
Il resto per noi Colnaghisti sono solo chiacchiere da Forum/Bar

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.105
19.556
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Spiace per cosa ;nonzo%
Se uno ha già acquistato la V5 e poi se ne pente perchè il Taddeo usa di più la Y1rS.. è già messo male e quindi perchè dispiacersi :-)xxxx
Con la Y1 ha finito il Tour stanco...l'anno scorso all'ultima tappa,visto dal vivo,era fresco come una rosa...Chi lascia la strada vecchia per la nuova......
A parte le baggianate...sono tutte bici top fatte per correre e vincere...

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Conosco, abbiamo soggiornato nello stesso hotel un paio di anni. A quanto ne so è un solo ciclista, neppure troppo giovane, con un assistente. Si passa lì praticamente da metà luglio a metà agosto. Direi che è quello nella foto con il piumino.

Due anni fa aveva una Trek ma non con colori personalizzati. Fantastico perché se In paese vedevi una Madone top di gamma parcheggiata nella rastrelliera fuori dalla Coop era la sua.

Non so in che categorie corra onestamente, ricordo solo che andava pianino e cadeva spesso. Per me è una persona molto benestante che fa l’atleta probabilmente inserito nel corpo di polizia.
No no erano in tanti in comitiva, tutti poliziotti dubaiani, uno solo aveva la bici con se e gli ho chiesto informazioni, mi ha detto che sono una squadra ciclistica della polizia di dubai, e che stavano facendo un training camp, mi ha anche indicato alcuni suoi colleghi che secondo lui sono molto forti. Probabilmente quando lo hai visto era solo, poi ha avuto l’idea di fare una squadra ciclistica coi colleghi e di portarli tutti a Livigno. Credo che i cittadini dubaiani siano tutti molto benestanti, almeno cosi’ mi dice la cugina di mia moglie che lavora la’.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.368
.
Visita sito
Bici
mia
No no erano in tanti in comitiva, tutti poliziotti dubaiani, uno solo aveva la bici con se e gli ho chiesto informazioni, mi ha detto che sono una squadra ciclistica della polizia di dubai, e che stavano facendo un training camp, mi ha anche indicato alcuni suoi colleghi che secondo lui sono molto forti. Probabilmente quando lo hai visto era solo, poi ha avuto l’idea di fare una squadra ciclistica coi colleghi e di portarli tutti a Livigno. Credo che i cittadini dubaiani siano tutti molto benestanti, almeno cosi’ mi dice la cugina di mia moglie che lavora la’.
Sarei curioso di capire che strade fanno a Dubai per allenarsi :roll:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non parlo dell uso comune o della resa ciclistica che ne potranno avere...
Non credo tu conosca la maggior parte degli acquirenti V5.... :==

io sono uno dei felici possessori di v5, e conosco qualche altro come me.

ad oggi nessuno si è pentito dell'acquisto, anche perché se si sceglie la v5, difficilmente poi si cerca una y1.

già dalla presentazione, nonostante un'estetica particolare che generalmente mi incuriosisce, non è stato un modello che personalmente ho "ricercato", e come me anche gli altri.

sarà che già ho avuto un'aero "spinta" come la vias, che ho amato, ma che non rimpiango (tra v5 e sl8 credo di aver trovato il meglio per me), ma la y1 non la prenderei per il peso alto e il "limite" nell'allestimento (nel senso che sarebbe un delitto scendere sotto i 50mm per le ruote, così come usare dei rapporti troppo agili ma con salti sotto).

pogacar o vingegaard si possono permettere il lusso di pedalare qualsiasi cosa, anche una s5 col monocorona e ruote da 30mm che nessuno dirà niente...

noi al bar rischiamo la perculata che è molto peggio dei due secondi alla fine del mount ventoux...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Qua son stati onesti. Sarà per la colorazione, ma gli spessori sono meno terribili di quel che potevo pensare

con quella nera proprio non si vedono :))):

• Haha
Reactions: canserbero