Ciclisti over 50 (vol.3)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.445
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
oggi ho anche beccato un po' di pioggia, giusto quando cominciava la parte più "divertente" della discesa; mi sembrava che i freni non mordessero, e mi sono detto che era ora di sgrassare le piste frenanti. Poi a fine discesa mi sono fermato a bere ed ho guardato...

Vedi l'allegato 495349

vi è mai successo ?
Credo che dovresti curare un po' di più la manutenzione della bici...se non vuoi fare il kamikaze
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
oggi Cansiglio da Fregona e poi, dato che FINALMENTE , hanno asfaltato la prima parte della strada paoramica che porta a Piancavallo, non ho resistito. Il primo pezzo e' asfaltato,, segue un pezzo con ghiaino ma immagino sial la bas IMG_20250727_115120.jpg IMG_20250727_121150.jpg IMG_20250727_134200.jpg IMG_20250727_134229.jpg IMG_20250727_140910.jpg IMG_20250727_144138.jpg IMG_20250727_144426.jpg IMG_20250727_144742.jpg IMG_20250727_144826.jpg IMG_20250727_152738.jpg IMG_20250727_152748.jpg e per l'asfalto. Curiosa di tornarci per verificare se hanno proseguito ad asfaltare. Tempo incerto, ha iniziato gli ultimi 6 km.Bello col dei S' cios
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.930
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi uscita in solitaria. Da stanotte la temperatura è tornata decente (erano settimane che stavamo a 30° già di prima mattina), anche se nell'ultima salita di 10 km la temperatura era sui 34/35°, infatti ho sofferto non poco. Era tutto in preventivo visto i km e il dislivello fatto, la miseria di km fatti da inizio anno con uscite fatte quasi esclusivamente di domenica.
 

Allegati

  • IMG_20250727_173219.jpg
    IMG_20250727_173219.jpg
    132,5 KB · Visite: 13

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.753
16.649
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Da martedì sera. :cry: :cry: :cry: Pensavo ieri di stare meglio e oggi fare il giro del giardino invece nada . Pazienza verranno momenti migliori .
La scagasa ha colpito anche mio figlio qualche giorno fa, gli ho comprato l' enterogermina e ora va molto meglio.
Oggi uscita in solitaria. Da stanotte la temperatura è tornata decente (erano settimane che stavamo a 30° già di prima mattina), anche se nell'ultima salita di 10 km la temperatura era sui 34/35°, infatti ho sofferto non poco. Era tutto in preventivo visto i km e il dislivello fatto, la miseria di km fatti da inizio anno con uscite fatte quasi esclusivamente di domenica.
Senon ricordo male hai avuto un altro problema fisico quest' anno......non ricordo bene di che tipo ma mi sembra ci fosse in ballo anche un intervento chirurgico.
Cerca di avere pazienza.......sei giovane e recupererai.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.930
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Senon ricordo male hai avuto un altro problema fisico quest' anno......non ricordo bene di che tipo ma mi sembra ci fosse in ballo anche un intervento chirurgico.
Cerca di avere pazienza.......sei giovane e recupererai.
Si ricordi bene ma non è quello, diciamo che ha portato via 2/3 settimane. È che in estate quando potrei uscire, nel primo pomeriggio, qua è praticamente impossibile. Siamo tra i 35 e i 40 gradi fissi. Questa settimana dovrebbe essere più fresca, ma anche oggi, nonostante i 17 gradi di stamattina alle 7, nel pomeriggio ha superato i 30. Poi sono impegnato praticamente dalla mattina alla sera. Come diceva quel DS, oltre a praticare uno sport di merda, faccio anche un lavoro di merda :==
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.753
16.649
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si ricordi bene ma non è quello, diciamo che ha portato via 2/3 settimane. È che in estate quando potrei uscire, nel primo pomeriggio, qua è praticamente impossibile. Siamo tra i 35 e i 40 gradi fissi. Questa settimana dovrebbe essere più fresca, ma anche oggi, nonostante i 17 gradi di stamattina alle 7, nel pomeriggio ha superato i 30. Poi sono impegnato praticamente dalla mattina alla sera. Come diceva quel DS, oltre a praticare uno sport di merda, faccio anche un lavoro di merda :==
No, decisamente troppo caldo.......se non ricordo male hai un negozio di alimentari o qualcosa del genere, capisco che non sia semplice, ma se in questa stagione tu riuscissi a ritagliarti un' oretta la mattina prestissimo ne gioverebbe sia il fisico che il morale...... 3 volte a settimana.....anche solo 2.......
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.930
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No, decisamente troppo caldo.......se non ricordo male hai un negozio di alimentari o qualcosa del genere, capisco che non sia semplice, ma se in questa stagione tu riuscissi a ritagliarti un' oretta la mattina prestissimo ne gioverebbe sia il fisico che il morale...... 3 volte a settimana.....anche solo 2.......
Impossibile, alle 7.30 sono già in negozio che arrivano le consegne, dovrei alzarmi alle 5 e non mi va proprio. Tanto l'agonismo non mi interessa proprio e bene o male la pelle la porto a casa. L'obiettivo per me è soffrire un po' meno in salita, ma so anche che per il peso che ho è praticamente impossibile, specie se fai roba tipo stamattina con 2000 MT di dsl
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.930
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No, decisamente troppo caldo.......se non ricordo male hai un negozio di alimentari o qualcosa del genere, capisco che non sia semplice, ma se in questa stagione tu riuscissi a ritagliarti un' oretta la mattina prestissimo ne gioverebbe sia il fisico che il morale...... 3 volte a settimana.....anche solo 2.......
Comunque nelle ultime settimane eravamo oltre i 30 gradi anche di notte. Capisco sia difficile per voi che abitate al nord da capirlo, ma quando capita così si fa fatica anche solo a fare le cose basilari della giornata. Infatti quando vengono giù i cugini di mia moglie da Cuneo a momenti svengono con queste temperature, la frase tipica è "ma come fate?"
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.753
16.649
Visita sito
Bici
Tecnotrat
....suona bene anche per altre attività fisiche :==
Eh purtroppo per quelle cose che hai in mente sono un po' fermo, la vecchia si è proprio spenta e per il momento non c' è niente da fare.......
Impossibile, alle 7.30 sono già in negozio che arrivano le consegne, dovrei alzarmi alle 5 e non mi va proprio. Tanto l'agonismo non mi interessa proprio e bene o male la pelle la porto a casa. L'obiettivo per me è soffrire un po' meno in salita, ma so anche che per il peso che ho è praticamente impossibile, specie se fai roba tipo stamattina con 2000 MT di dsl
Capisco......ammetto che sarebbe difficile anche per me.
Comunque nelle ultime settimane eravamo oltre i 30 gradi anche di notte. Capisco sia difficile per voi che abitate al nord da capirlo, ma quando capita così si fa fatica anche solo a fare le cose basilari della giornata. Infatti quando vengono giù i cugini di mia moglie da Cuneo a momenti svengono con queste temperature, la frase tipica è "ma come fate?"
Da noi c' è stato il caldone fino a pochi giorni fa, adesso si sta meglio. Di notte adesso si dorme abbastanza bene, prima faceva molto caldo anche qui.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.445
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Potresti cortesemente spiegarmi meglio, cosa secondo te ho trascurato di fare che avrebbe evitato che succedesse questo ?
Solo a guardarlo il freno penso che non lo degni nemmeno di uno sguardo...non della periodica manutenzione.
Poi tutto arrugginito...il non so bene cosa sia attaccato col nastro di carta...se per te è una bici ben tenuta quella...continua pure così...io non la userei nemmeno per andare a comprare il pane in pianura.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71