Ciclocross stagione 2025/6

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.400
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Fa caldo, e pensare a fango, pioggia e neve sui circuiti belgi ed olandesi un po' di sollievo lo può portare... per cui, partiamo con le prime notizie sulla prossima stagione del cross!
E' appena uscito il calendario del Superprestige, eccolo qua fresco fresco ( :mrgreen: ):
1749810329339.jpeg
Rispetto allo scorso anno, stesso numero di prove, e c'è solo un cambiamento con Zolder al posto del Zilvermeercross di Mol.
Anche l'ordine delle gare resta lo stesso... Sono Abitudinari Questi Belgi!

bradipus

23 Luglio 2009
35.217
30.400
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Probabilmente sono io che non ci ho mai fatto caso; ma tutte queste operazioni all'arteria iliaca, ci sono sempre state?
Si, almeno negli ultimi dieci o quindici anni, soprattutto in campo femminile.
Un po' di anni fa ci sono passate, ad esempio, Marianne Vos, Annemiek van Vleuten e Pauline Ferrand Prevot; lo scorso inverno è stata la volta di Sarah Gigante e Shirin van Anrooij.

bradipus

23 Luglio 2009
35.217
30.400
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intanto, il calendario della Coppa del Mondo sembrerebbe essere questo:
1753957279145.png
Europei a Middlekerke (B) il weekend del 9 novembre, mondiali ad Hulst (NL) quello del 1 febbraio.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.714
2.258
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Si, almeno negli ultimi dieci o quindici anni, soprattutto in campo femminile.
Un po' di anni fa ci sono passate, ad esempio, Marianne Vos, Annemiek van Vleuten e Pauline Ferrand Prevot; lo scorso inverno è stata la volta di Sarah Gigante e Shirin van Anrooij.
be considerando gli sviluppi delle loro carriere, allora ha più di una speranza di tornare competitivo ;-)

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.188
12.068
Udine
Visita sito
A parte la prima prova del SP del 19 ottobre (domenica) tutte le altre prove cadono il sabato o in giorni feriali.
L'X2O, a parte le prove del periodo natalizio, riesce ad avere le prove tutte la domenica, che è un bel vantaggio in termini di pubblico e incassi

Per la coppa del mondo invece le prime prove sono pesanti come trasferimenti, boemia, bretagna, sardegna e poi vallonia: è il problema della coppa del mondo che a parte pochi atleti è un mondo ancora semiprofessionale dal punto di vista delle risorse finanziarie.

La prova a in sardegna, come prima quella in val di sole secondo me sono troppo costose e impegnative per il circuito. Sembra impossibile che non si riesca a trovare una località del nord italia facilmente raggiungibile, per squadre, atleti e soprattutto pubblico.

• Mi piace
Reactions: lap74

bradipus

23 Luglio 2009
35.217
30.400
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La prova a in sardegna, come prima quella in val di sole secondo me sono troppo costose e impegnative per il circuito. Sembra impossibile che non si riesca a trovare una località del nord italia facilmente raggiungibile, per squadre, atleti e soprattutto pubblico.
Completamente d'accordo, oltretutto se il percorso è quello dell'anno scorso (e non mi pare si possa fare qualcosa di significativamente diverso, date le caratteristiche del luogo) è il solito insulso ciclopratismo all'italiana.
E dire che avremmo Brugherio: comodo, vicino a Milano ed agli aeroporti, circuito tecnico. Mistero.

• Mi piace
Reactions: lap74 and theswiss