Ciclocross stagione 2025/6

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.188
12.066
Udine
Visita sito
La prova di coppa del mondo in sardegna è stata spostata in località Terralba. Non lontano dalla sede dello scorso anno ma sicuramente non nello stesso percorso. Non è chiaro dove sarà disegnato il tracciato, vicino al mare, all'interno, non ci sono informazioni

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.188
12.066
Udine
Visita sito
Domenica comincia il superprestige a Ruddervorde. Percorso abbastanza classico su erba per lo più, con un lungo tratto in sabbia artificiale che termina in salita (che solo Cip e Ciop ai tempi d'oro riuscivano a fare a volte in sella).

Sempre domenica ciclocross sullo Zoncolan (immagino sul pianoro in vetta): Zoncross! per chi volesse farsi una scampagnata

• Mi piace
Reactions: lap74 and pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.216
30.391
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ancora un secondo posto consecutivo per Sara Casasola al Superprestige di Ruddervoorde, dopo quello di ieri all'Exact di Essen dietro Lucinda Brand: la friulana protegge la fuga della compagna di squadra Norbert Riberolle all'ultimo giro dalla rincorsa di Amandine Foquenet, per bruciare poi la francese in volata.
Rientro alle corse di Fem van Empel, lontana dalla forma migliore (sesta).
Curiosità: è dal 2019 (Boom) che non ci sono olandesi sul podio nelle gare di CdM, Superprestige o X2O. Allora le prime tre furono Arzuffi, Lechner e Cant.

Tra gli uomini, vittoria per Michael Vanthourenhout davanti a Nieuwenhuijs e Vandeputte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
weekend pazzesco per Sara! Al superprestige ha beneficiato del gioco di squadra ma cmq si è confermata a livello altissimo

La corsa degli uomini era impressionante.. velocità pazzesche..
dopo il mio penoso cx di ieri è stato davvero devastante vederli come vanno forte! altro universo

• Mi piace
Reactions: MauriXX and pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.216
30.391
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi Superprestige ad Overijse, con un buon lotto di partenti.
Tra gli uomini, saranno presenti sette tra i primi dieci del ranking (Varthourenhout, Aerts, Vandeputte, van der Haar, Sweeck, Wyseure, Orts Lloret), più Nieuwenhuis e Ronhaar, ieri primo e secondo a Heerderstrand. Annunciata anche la presenza di Stefano Viezzi.
Per le donne, cinque delle prime dieci (Brand, van Empel, van der Heijden, Vas, Norbert Riberolle) più Sara Casasola (due secondi posti per lei lo scorso weekend) e van Alphen, ultima ieri ad arrendersi alla campionessa iridata, con una condotta di gara molto pimpante ed aggressiva.

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
267
131
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Sapete per caso Eurosprt da quando trasmette le gare con la telecronaca in italiano? Ho visto ieri la gara dell’Exact e mi sembra anche la scorsa settimana (però non sono sicuro del tutto) che la telecronaca era in inglese, francese e olandese.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.333
1.358
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Sapete per caso Eurosprt da quando trasmette le gare con la telecronaca in italiano? Ho visto ieri la gara dell’Exact e mi sembra anche la scorsa settimana (però non sono sicuro del tutto) che la telecronaca era in inglese, francese e olandese.
Di solito in Ita ci sono le gare di Superprestige e Coppa del mondo.

• Mi piace
Reactions: Ale-c