spazzolino e miscela al 2.5%, la rubo a motosega e decespugliatoreRagazzi, mi consigliate un prodotto per pulire la catena? Voi cosa usate?
Sono andato pianissimo, oggi mi sentivo particolarmente fiacco....vai piano.
Appena guardato le previsioni per settimana prossima, mettono pioggia da domenica a mercoledì e probabilmente anche il sabato prima della gara, ottimoEh va beh....... in 10 giorni asciuga, ma se non dovesse asciugare sai dove passare......sotto è duro.

Va beh, è solo acqua, il tracciato sarà un po' rotto, ci sarà del fango e magari ci sarà da spingere.......è il fuoristrada.......Appena guardato le previsioni per settimana prossima, mettono pioggia da domenica a mercoledì e probabilmente anche il sabato prima della gara, ottimo![]()
Ci si può iscrivere fino questo sabato, io mi sono iscritto a giugno, si paga all'iscrizione, è previsto l'annullamento per condizioni meteo e la modifica del percorso a discrezione dell'organizzazioneVa beh, è solo acqua, il tracciato sarà un po' rotto, ci sarà del fango e magari ci sarà da spingere.......è il fuoristrada.......
Ma come funziona ? potete iscrivervi il giorno stesso ? Avete già pagato ? E l' organizzazione cosa dice ? sono previsti dei tagli alternativi ? Asfalto ? Annullamento ?
azz, chi ti segue in macchina o ti vede lontano un km e ti evita, o si fissa a guardarli e ti centra!Ritornando al discorso calze, stasera ho comprato queste.
Le leopardate non c'erano, allora ho ripiegato con quelle con i lemuri!
Mi manca solo la bici, che nella migliore delle ipotesi potrò usare da martedì prossimo in avanti.
Vedi l'allegato 496146
E allora se sarà impraticabile quel tratto lo taglieranno, comunque a me quel tipo di formula non piace, è simile alle GF. Non so quanto costi l' iscrizione ma secondo me è meglio pagare il giorno della gara, qui alcuni richiedono la pre-iscrizione per snellire l' inserimento degli atleti e verificare le tessere, ma si paga il giorno in cui si corre. Se uno ha un intoppo, non ha voglia, ha la scagasa o non vuole prendersi acqua resta a casa.Ci si può iscrivere fino questo sabato, io mi sono iscritto a giugno, si paga all'iscrizione, è previsto l'annullamento per condizioni meteo e la modifica del percorso a discrezione dell'organizzazione
Penso che facciano così per allestire i pacchi gara, all'iscrizione puoi scegliere cosa vuoi avere nel pacco, maglia, calze, cappello, ecc... devono associare i gps, diventa difficile fare questo il giorno della gara, non avendo idea del numero dei partecipantiE allora se sarà impraticabile quel tratto lo taglieranno, comunque a me quel tipo di formula non piace, è simile alle GF. Non so quanto costi l' iscrizione ma secondo me è meglio pagare il giorno della gara, qui alcuni richiedono la pre-iscrizione per snellire l' inserimento degli atleti e verificare le tessere, ma si paga il giorno in cui si corre. Se uno ha un intoppo, non ha voglia, ha la scagasa o non vuole prendersi acqua resta a casa.
Ecco, come immaginavo, è una cosa "simil GF". Va beh, buon divertimento e in bocca al lupo .Penso che facciano così per allestire i pacchi gara, all'iscrizione puoi scegliere cosa vuoi avere nel pacco, maglia, calze, cappello, ecc... devono associare i gps, diventa difficile fare questo il giorno della gara, non avendo idea del numero dei partecipanti
io ho notato che la catena rimane più pulita in generale e che, quando è poco sporca, basta una passata di straccio, perchè lo sporco non diventa morchia come con l'olioAnch'io ho preso mariposa, quindi basta acqua calda?
Anche io sto usando un olio con ceraio ho notato che la catena rimane più pulita in generale e che, quando è poco sporca, basta una passata di straccio, perchè lo sporco non diventa morchia come con l'olio
per ora ho usato solo una volta lo chanteclaire diluito nel pulicatena, ma ho visto che con acqua calda viene bene uguale
ieri ho pulito catena e bici per la seconda volta: la pulizia della catena la detesto! Ho acquistato un pulitore ecologico e qualche attrezzo cinese via Amazon, incluso lo scatolotto copia del ParkTool. E' andata un po' meglio ma la morchia è terribile da togliere e viene sparata ovunque. Poi, mi basta un puntino nero sul telaio bianco e, provando a toglierlo, si allarga e si spande ovunque!io ho notato che la catena rimane più pulita in generale e che, quando è poco sporca, basta una passata di straccio, perchè lo sporco non diventa morchia come con l'olio
petta, stiamo parlando di 2 cose diverseieri ho pulito catena e bici per la seconda volta: la pulizia della catena la detesto! Ho acquistato un pulitore ecologico e qualche attrezzo cinese via Amazon, incluso lo scatolotto copia del ParkTool. E' andata un po' meglio ma la morchia è terribile da togliere e viene sparata ovunque. Poi, mi basta un puntino nero sul telaio bianco e, provando a toglierlo, si allarga e si spande ovunque!
Mi verrebbe voglia di provare la cera solo per questo, o imparare a togliere la catena per pulirla senza immerdare il resto del mezzo. Mi spaventa però lo smontaggio e la falsa maglia, temendo di combinare casini e fare danni. Per ora straccetto e qualche attrezzo, ma torno a casa conciato peggio di un meccanico che ha lavorato per 10 ore in officina!![]()
) : io uso questo secondo metodo e la flowerwax di mariposa https://www.effettomariposa.eu/it/products/flowerpower-wax-bicycle-chain-lube?variant=43236261167325Allora...... togliere la catena non è un problema, vendono la falsamaglia ovunque, anche al Decathlon, la metti e la togli diverse volte senza problemi.ieri ho pulito catena e bici per la seconda volta: la pulizia della catena la detesto! Ho acquistato un pulitore ecologico e qualche attrezzo cinese via Amazon, incluso lo scatolotto copia del ParkTool. E' andata un po' meglio ma la morchia è terribile da togliere e viene sparata ovunque. Poi, mi basta un puntino nero sul telaio bianco e, provando a toglierlo, si allarga e si spande ovunque!
Mi verrebbe voglia di provare la cera solo per questo, o imparare a togliere la catena per pulirla senza immerdare il resto del mezzo. Mi spaventa però lo smontaggio e la falsa maglia, temendo di combinare casini e fare danni. Per ora straccetto e qualche attrezzo, ma torno a casa conciato peggio di un meccanico che ha lavorato per 10 ore in officina!![]()
...notevole però la hit di VERA LUNA aprimi il c...o non è male
Per quale motivo ?(tra l'altro da conoscitore di lavorazioni meccaniche considero sbagliato togliere la catena e pulirla a fondo per immersione in detergenti ecc)
innanzitutto qualsiasi prodotto, anche il banale chanteclair, può rovinare alla lunga le finiture se la catena viene lasciata per lungo tempoPer quale motivo ?