GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Non so come va il telaio, né il gruppo, né le gomme, ma esteticamente il tutto è uno spettacolo!
Se ti va posta poi una recensione di come si comportano telaio/gruppo/gomme sia su asfalto veloce, sia su sterrato tranquillo sia su fuoristrada tecnico, quando avrai fatto le tue valutazioni ;-)
Anche perché il telaio per me è off limits, ma gruppo e gomme li ho nel mirino, con i miei dubbi, come sai :-)xxxx
Al momento hai corona da 40?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non so come va il telaio, né il gruppo, né le gomme, ma esteticamente il tutto è uno spettacolo!
Se ti va posta poi una recensione di come si comportano telaio/gruppo/gomme sia su asfalto veloce, sia su sterrato tranquillo sia su fuoristrada tecnico, quando avrai fatto le tue valutazioni ;-)
Anche perché il telaio per me è off limits, ma gruppo e gomme li ho nel mirino, con i miei dubbi, come sai :-)xxxx
Al momento hai corona da 40?
Le gomme non mi fanno impazzire per ora, ne avevo provata una da 40 tempo fa e mi aveva lasciato perplesso, anche queste uguale
Scorrono molto bene sicuramente ma credo manchi sia un po di grip stu sterrato che dei tasselli tra il centro e i laterali, su asfalto si sente in curva l'instabilità dei tasselli laterali e anche su sterrato a volte non mi convincono, pero devo farci più strada

Corona da 40, oggi ho provato la 36 che é piccola per l'asfalto( comunque c'è tutto quel che serve) ma su salite sterrate cattive spettacolare

• Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Le gomme non mi fanno impazzire per ora, ne avevo provata una da 40 tempo fa e mi aveva lasciato perplesso, anche queste uguale
Scorrono molto bene sicuramente ma credo manchi sia un po di grip stu sterrato che dei tasselli tra il centro e i laterali, su asfalto si sente in curva l'instabilità dei tasselli laterali e anche su sterrato a volte non mi convincono, pero devo farci più strada

Corona da 40, oggi ho provato la 36 che é piccola per l'asfalto( comunque c'è tutto quel che serve) ma su salite sterrate cattive spettacolare
È il cinturato M vero? Un amico usa con piacere la versione all Road liscia al centro che però in off non sarà il massimo credo.
In casa schwalbe e conti quali sono i migliori tutto fare un taglia 42/45?
36 mi sembra un po' esagerato, io monterei un 42 e mi procurerei un 38 per eventuali cose impegnative, ma anche il 40 non credo vada male, è solo che se capiti in un gruppo in un pezzo di asfalto il 42 è un buon compromesso, poi certo, con tutti sti salti in pianura fai quello che puoi ovvio

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cinturato rc, gli m probabilmente son meglio ma li ho provati in misure abbastanza diverse

Sicuramente la 36 è una scelta estrema il 40 credo un buon compromesso

• Mi piace
Reactions: ValeXX

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
521
595
Visita sito
Bici
in attesa
Arrivato il nuovo telaio :sbavon:
In pausa pranzo, se riesco, applico la pellicola al telaio e monto il movimento centrale (in attimo di sbandamento scimmiesco ho preso un bb con cuscinetti ceramici).
Poi la sveglino su strada con 1x11 Shimano e pezzi vari che ho in garage; poi toccherà a manubrio e reggisella in carbonio e gruppo Shimano Di2 1x12; devo capire qual è il periodo migliore per finire a dormire sotto un ponte :ueh:

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
521
595
Visita sito
Bici
in attesa
Bella bella bella!!

Attendo prime impressioni dato che è tra le papabili e, al momento, vedo che sul sito i tempi di attesa sono umani.
L'ho avuta in un mese esatto.
Oggi l'ho provata su strada, km 100 e 1.100 di dislivello: non è reattiva come la Crux (full carbon) che l'ha preceduta e come misure è molto simile alla Bogan ST2, la penultima, (telaio in acciaio e forcella in carbonio). Diciamo che è a metà fra le due come comodità di telaio, mentre la forcella e più simile alla Crux, quindi bella stabile sull'anteriore.
Vorrei finire le gomme da 45 e mettergli su le 50.
Appena riesco faccio una prova in off.

tunerz

Novellino
28 Novembre 2017
57
80
Visita sito
Bici
......
Bella la Sequoia.
Vedo cassetta oversize, che deragliatore e gabbia usi?
E le ruote cosa sono?
Grazie

Gabbia gaLbaluk su cambio sram force,cassetta goldix 11v 11-50 3 ruote csc..questa è la seconda bici e ho voluto sperimentare un po' le cose di AliExpress..viene tutto da lì (manubrio,attacco,tappo manubrio,sella,reggisella,collarino,corona,cassetta,gabbia,catena,ruote,adattatore dischi,valvole..tutto)

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie

Gabbia gaLbaluk su cambio sram force,cassetta goldix 11v 11-50 3 ruote csc..questa è la seconda bici e ho voluto sperimentare un po' le cose di AliExpress..viene tutto da lì (manubrio,attacco,tappo manubrio,sella,reggisella,collarino,corona,cassetta,gabbia,catena,ruote,adattatore dischi,valvole..tutto)
Curiosità,hai cambiato la gabbia ad un Force stradale?
È sufficiente quello per aumentare il max rapporto gestibile dal cambio?