Camere TPU RideNow cinesi

Ironsv

Novellino
3 Aprile 2019
41
19
42
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Io peso uguale e il canale delle ruote dovrebbe essere identico (forse 22,5mm, non ricordo con esattezza) e gonfio 1 bar in meno al posteriore e 1,2 bar in meno all'anteriore ;nonzo%
Ci sta che incida la marca e modello copertone , io sulla guida degli Schwalbe ho il peso consigliato , essendo 72 kg ho preso l'intermedio tra i 60 e 85 kg su misura 28
1754163660376.jpeg

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Non si muove nulla... poi ti sei attaccato alla nomenclatura di Schwalbe che differenzia tra canale e larghezza interna (mai visto prima) per fare il saccente ma che in realtà non capisce nulla.
Facile pontificare sul forum ma intanto con il nastro paranippli, che copre solo il tuo "canale", non si buca nessuna camera. Forse dovresti provarle le cose invece di farti pappe mentali inutili!
Pienamente d’accordo.

Dovrebbero fare una pagina dedicata ai professori

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non si muove nulla... poi ti sei attaccato alla nomenclatura di Schwalbe che differenzia tra canale e larghezza interna (mai visto prima) per fare il saccente ma che in realtà non capisce nulla.
Facile pontificare sul forum ma intanto con il nastro paranippli, che copre solo il tuo "canale", non si buca nessuna camera. Forse dovresti provarle le cose invece di farti pappe mentali inutili!
Pienamente d’accordo.

Dovrebbero fare una pagina dedicata ai professori
Chiunque, forum o non forum, dovrebbe parlare di cose su cui ha messo mano, subendone conseguenze tangibili. Sarebbe utile che fosse così per tutti quelli che intervengono...
A me interessava solo che @andrx tornasse a casa sereno e in salute, senza trovarsi alla fine di una discesa gagliarda con un cerchio rovente e una TPU che si insinua tra nastro e foro. Un fottuto nastro costa pochi euro, ma purtroppo fare i fessi su un forum costa nulla.
Quelli che non sono d'accordo, senza offesa, possono riccamente cata-fottersi dove vogliono.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.999
1.861
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
si! (ora spero che non venga fuori che non vanno bene :))): )
Allora è per tubeless ( ovviamente quello che hai preso tu è per cerchi con canale più stretto ) . Comunque , visto come calza stretto ( te ne sarai accorto montandolo :mrgreen: ) non dovrebbe crearti problemi ,non diventa una cotica nemmeno dopo anni .

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.079
304
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Allora è per tubeless ( ovviamente quello che hai preso tu è per cerchi con canale più stretto ) . Comunque , visto come calza stretto ( te ne sarai accorto montandolo :mrgreen: ) non dovrebbe crearti problemi ,non diventa una cotica nemmeno dopo anni .
è servito l'aiuto di altre 2 mani per metterlo......tant'è che se mi dite che il nastro per tubeless va bene anche per metterci le camere d'aria, la prossima volta ci metto il nastro e f°°°°o a tutti
Aggiungo per il futuro : in mancanza di paranipplo uno o due giri di nastro e passa la paura .
ok di che nastro parli però? due giri di nastro isolante nero e via?

PS: comunque giusto per finirla qui coi miei errori da pollo, le ruote (fulcrum r3) della mia vecchia bici hanno il canale chiuso; errore mio, ero convinto che fossero con i fori e da qui ero convinto che non servissero nastri

PS2: ma funzionano le patch ridenow sulle tpu ridenow o no? ieri ho passato l'alcool isopropilico sul foro e ci ho messo la patch, pare tenere però i bordi non sono ben incollati con la camera d'aria leggermente gonfia

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.999
1.861
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ok di che nastro parli però? due giri di nastro isolante nero e via?
Anche , ma quello americano è meglio , anche il gorilla ho usato alla bisogna .
PS2: ma funzionano le patch ridenow sulle tpu ridenow o no? ieri ho passato l'alcool isopropilico sul foro e ci ho messo la patch, pare tenere però i bordi non sono ben incollati con la camera d'aria leggermente gonfia
Non lo so , mai usate .

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.079
304
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Io con una camera riparata con la sua pezzetta ci sto girando già da 4 settimane
quale patch hai? io ho preso le stesse ridenow dallo stesso venditore ma le più vecchie hanno due patch rosa, quelle nuove hanno la riga nera...al tatto, quelle con la riga nera sembrano più spesse (e forse si fissano meno bene per questo??)

Allegati

• IMG_20250804_124741.jpg
    IMG_20250804_124741.jpg
    190,3 KB · Visite: 10

orsopeloso

Novellino
4 Marzo 2012
13
11
Visita sito
Bici
scott foil
Domando agli esperti del tubeless (io non lo sono) ma per cerchi hookless con canale interno da 22,4 che misura di nastro devo usare per sigillare il cerchio, 25mm vanno bene? Mi scuso se la domanda è già stata posta in passato ma vedo risposte contrastanti. Grazie.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Domando agli esperti del tubeless (io non lo sono) ma per cerchi hookless con canale interno da 22,4 che misura di nastro devo usare per sigillare il cerchio, 25mm vanno bene? Mi scuso se la domanda è già stata posta in passato ma vedo risposte contrastanti. Grazie.
Ma sei sicuro di voler usare camere d'aria in TPU su cerchi tubeless?