Ha chiesto agli esperti dei tubelessNon è un po' troppo, per usarli con le camere in TPU?

Ha chiesto agli esperti dei tubelessNon è un po' troppo, per usarli con le camere in TPU?

Ah. Avendo trovato la domanda nella discussione dedicata alle tpu, pensavo usasse le tpu.Ha chiesto agli esperti dei tubeless
Per ora, io le buco come quelle in butileio di camere tpu non me ne intendo , le buco in continuazione![]()
a 8 bar le gonfiavo coi pneumatici da 25; coi 28 le gonfio a 5-5,5Ciao! Ma le camere in TPU vanno gonfiate "meno" Per dire...sto usando dei copertoncini Continental (non ricordo il modello) che si possono gonfiare fino a 8atm (le uso a 7atm)...se usassi le camere in TPU dovrei gonfiare meno? Grazie!
Rispetto alle versioni butile, sono molto più rigide dunque almeno mezzo bar in meno, ma 8 sono davvero tanti anche con le butile. Se hai dei 25 non andrei oltre i 6.5 bar, poi dipende molto dalla tipologia di cerchio , se in carbonio ad alto profilo 6.5 sono già troppiCiao! Ma le camere in TPU vanno gonfiate "meno" Per dire...sto usando dei copertoncini Continental (non ricordo il modello) che si possono gonfiare fino a 8atm (le uso a 7atm)...se usassi le camere in TPU dovrei gonfiare meno? Grazie!
Ruote carbonio (disk, hooked) 50mm...Rispetto alle versioni butile, sono molto più rigide dunque almeno mezzo bar in meno, ma 8 sono davvero tanti anche con le butile. Se hai dei 25 non andrei oltre i 6.5 bar, poi dipende molto dalla tipologia di cerchio , se in carbonio ad alto profilo 6.5 sono già troppi
Eeee, allora 25 5.5 bar 28 4.8 barRuote carbonio (disk, hooked) 50mm...
SCR1 ti ha già risposto e sottolineo quanto detto. Visto quello che avevi scritto, vorrei solo aggiungere che non va osservata solo la pressione massima dei copertoncini, ma anche i cerchi hanno una loro pressione massima, che a volte può essere inferiore ai copertoncini. Quindi, occhio.Ciao! Ma le camere in TPU vanno gonfiate "meno" Per dire...sto usando dei copertoncini Continental (non ricordo il modello) che si possono gonfiare fino a 8atm (le uso a 7atm)...se usassi le camere in TPU dovrei gonfiare meno? Grazie!
Facile che fosse una camera difettato, sulle ride now capita, conviene prenderne una in piu per sicurezza, visto il costo non mi sbatterei troppo con le pezze onestamente, qualcuno le ga usate forse con piu collaDomanda stupida, da neo-utilizzatore.
Ho preso delle camere RideNow (modello nuovo con valvola in metallo). Ho notato dopo un giro che una perdeva aria, quindi l'ho tolta e notato che c'era gia' un foro. Ho provato a tapparlo con le pezze apposite e:
- ma quanto fanno pena queste pezze? non servono a nulla, anche pressandole tutta la notte, appena gonfio un po' iniziano a perdere aria dai lati. Non c'e' un'alternativa migliore?
- gonfiando neanche tanto, la camera ha deciso di fare questa roba strana, vicino al foro. Ma e' difettosa o ho fatto qualcosa di sbagliato io?
Detto cio', dite che posso fare il reso tramite AliExpress mandando le foto? Altrimenti ne ordino un altro pacco e via.
Facile che fosse una camera difettato, sulle ride now capita, conviene prenderne una in piu per sicurezza, visto il costo non mi sbatterei troppo con le pezze onestamente, qualcuno le ga usate forse con piu colla
Quelle camere vanno gonfiate senza contrasto, con la bocca, altrimenti succede quello che hai postato. Quindi gonfi la camera con la bocca fino a farla circolare, la assembli è poi gonfi alla pressione voluta. Anche sulle istruzioni c'è scritto di fare attenzione ai gonfiaggi fuori dalla sede pneumaticiBeh insomma io ho pagato £28 (ossia 32.50) per un pacco da quattro, sono 8 eurozzi cadauna, non e' che me le abbiano tirate appresso ste camerea meno che ci sia un link per comprarle a meno?
Comunque si per le pezze non mi vado troppo a dannare, ma tra camere difettate e pezze che non funzionano, ci manca solo che buco e faccio jackpot, metto di nuovo il lattice e ciaone...
Quelle camere vanno gonfiate senza contrasto, con la bocca, altrimenti succede quello che hai postato. Quindi gonfi la camera con la bocca fino a farla circolare, la assembli è poi gonfi alla pressione voluta. Anche sulle istruzioni c'è scritto di fare attenzione ai gonfiaggi fuori dalla sede pneumatici
Tutte le tpuUrca non l'avevo mai sentita questa cosa, e avevo pure guardato un paio di reviews su Youtube... Ma solo le RideNow o tutte le TPU?
Specialmente con queste temperatureTutte le tpu
PS : è successo penso un po' a tutti
Leggiti qualche pagina indietro la procedura per ripararle, le sole pezze non bastano- ma quanto fanno pena queste pezze? non servono a nulla, anche pressandole tutta la notte, appena gonfio un po' iniziano a perdere aria dai lati. Non c'e' un'alternativa migliore?
Ma dopo la procedura iniziale si possono gonfiare anche con i compressorini portatili o meglio con la vecchia cara pompetta manuale? :-)Quelle camere vanno gonfiate senza contrasto, con la bocca, altrimenti succede quello che hai postato. Quindi gonfi la camera con la bocca fino a farla circolare, la assembli è poi gonfi alla pressione voluta. Anche sulle istruzioni c'è scritto di fare attenzione ai gonfiaggi fuori dalla sede pneumatici