Camere TPU RideNow cinesi

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.693
Visita sito
Bici
bici
Ciao, perché le usi solo di emergenza?
Se buchi a mio parere si sgonfiano molto più le lentamente, proprio ieri scendo in garage e trovo la posteriore a terra.
La gonfio e parto. Giro tranquillo di 3h senza problemi. Stamattina era ancora e terra e ho trovato un micro forellino solo con la bacinella. Pezzata e rimontata e adesso tiene.
Io ieri su una deviazione sterrata ho preso un sasso, e la camera ha iniziato a sgonfiarsi lentamente pochi minuti dopo
Oltre alla leggerezza e praticità di ingombro, devo dire che questa è la cosa che apprezzo di più: in caso di foratura non si ha mai l'esplosione come con le camere in butile, ed è una cosa che mi da tantissima sicurezza

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao, perché le usi solo di emergenza?
Se buchi a mio parere si sgonfiano molto più le lentamente, proprio ieri scendo in garage e trovo la posteriore a terra.
La gonfio e parto. Giro tranquillo di 3h senza problemi. Stamattina era ancora e terra e ho trovato un micro forellino solo con la bacinella. Pezzata e rimontata e adesso tiene.
Perchè normalmente uso i tubeless.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.693
Visita sito
Bici
bici
quale patch hai? io ho preso le stesse ridenow dallo stesso venditore ma le più vecchie hanno due patch rosa, quelle nuove hanno la riga nera...al tatto, quelle con la riga nera sembrano più spesse (e forse si fissano meno bene per questo??)
Scusami, non ho più risposto
Le uniche pezzette che (a me) tengono nel tempo sono quelle trasparenti delle cyclami verdi. Le rosa (sia con banda nera che senza) ti riportano a casa, ma dopo qualche giorno pian piano cominciano a perdere. Questa almeno la mia esperienza

• Mi piace
Reactions: andry96 and andrx

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Cerchi carbonio o alluminio?

Vai tranquillo, io sto usando le Tubolito su cerchi full carbon Rim e ho fatto praticamente ogni discesa delle Alpi piemontesi/francesi dal Fauniera all’Alpe d’Huez. Quando trovo discese impestate, ripide, sporche e piene di traffico ormai temo più la tenuta del cerchio che della camera. Il cerchio quando è bollente inizia a fischiare, le camere in tpu mai dato un problema.

• Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Vai tranquillo, io sto usando le Tubolito su cerchi full carbon Rim e ho fatto praticamente ogni discesa delle Alpi piemontesi/francesi dal Fauniera all’Alpe d’Huez. Quando trovo discese impestate, ripide, sporche e piene di traffico ormai temo più la tenuta del cerchio che della camera. Il cerchio quando è bollente inizia a fischiare, le camere in tpu mai dato un problema.
Sì infatti non so se me ne avevi parlato tu o un altro utente, andrò di Tubolito.
Grazie

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.057
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Dopo 4000 km con Ridenow ho finalmente bucato...... :cool: ho preso una grossa buca che non son riuscito ad evitare con il posteriore, dalla botta si è fatto un piccolo taglietto, non so se dovuto all'impatto o ad un difetto ma comunque si è sgonfiata in 250 metri..... io le trovo sempre un grande acquisto ste camere

Patry81

Pignone
10 Ottobre 2024
136
61
Padova/Roma
Visita sito
Bici
bdc vintage TEMPESTA/BACCO
Carissimi tutti (e carissimo collega JamesHunt, che oltre che di bici storiche s'intende anche di camere d'aria tpu!!!)
io ne sto provando un paio cinesi, sono due mesi che sono montate, e proprio questa mattina, mentre mi recavo in auto sul posto dove parcheggio per iniziare il giro in bici, sento il classico SPUUFFFFFFFFFFFFF quindi accosto, controllo e noto che la posteriore si è sgonfiata del tutto.. (attuaumente sulla bdc d'epoca che gia conosci sto usando le coperture panaracer gravelking semi slick 700x32)

si sono rotte nella parte "sotto", perche sono cinesi oppure per errore mio? mi piacerebbe ricomprarle perchè mi danno una minima sensazione di leggerezza e miglior rotolamento, ti ringrazio e ringrazio anche tutti gli altri colleghi di ruota. saluti

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    199,5 KB · Visite: 53
  • 2.jpg
    2.jpg
    115,8 KB · Visite: 53
  • 3.jpg
    3.jpg
    142,3 KB · Visite: 52
  • 4.jpg
    4.jpg
    91,4 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.550
9.107
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Carissimi tutti (e carissimo collega JamesHunt, che oltre che di bici storiche s'intende anche di camere d'aria tpu!!!)
io ne sto provando un paio cinesi, sono due mesi che sono montate, e proprio questa mattina, mentre mi recavo in auto sul posto dove parcheggio per iniziare il giro in bici, sento il classico SPUUFFFFFFFFFFFFF quindi accosto, controllo e noto che la posteriore si è sgonfiata del tutto.. (attuaumente sulla bdc d'epoca che gia conosci sto usando le coperture panaracer gravelking semi slick 700x32)

si sono rotte nella parte "sotto", perche sono cinesi oppure per errore mio? mi piacerebbe ricomprarle perchè mi danno una minima sensazione di leggerezza e miglior rotolamento, ti ringrazio e ringrazio anche tutti gli altri colleghi di ruota. saluti
La parte a contatto con l cerchio? Se si hai qualcosa che potrebbe danneggiarli, per esempio i fori dei nippli senza un paranippli. Attenzione anche a lasciarle al sole con molto calore in macchina

• Mi piace
Reactions: andrx

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
258
231
51
Piacenza
Visita sito
Bici
si
ennesima conferma dalla settimana scorsa con le RideNow da 32g, discese toste fatte dal Passo Giau, dalle 3 Cime di Lavaredo (siamo saliti fino in cima, mamma che sofferenza!) e altri passi da quelle parti. Tutto bene, ho sicuramente dato una bella scaldata ai cerchi in alluminio (freni rim), ma problemi zero. Non torno più indietro ormai...

alle_84

Gregario
3 Marzo 2019
540
134
42
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Io penso che le 24gr siano proprio troppo delicate.
Per questo credo che passerò alle 32gr

Dopo un cambio pneumatico ha cominciato a perdere lentamente, cambiata con altra, stessa cosa.

Ne ho ancora due da testare, quelle con valvola rossa in metallo.

Dopodiché passo alle 32gr

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus

Dopo un cambio pneumatico ha cominciato a perdere lentamente, cambiata con altra, stessa cosa.

ma fra 24 e 32 cambia lo spessore del tpu?

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.079
23
47
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Mi sto decidendo a provare i ridenow...ho visto, però, che ci sono diversi tipi. Qualcuno ha esperienza di questi?

Allegati

• Schermata 2025-09-09 alle 11.58.22.png
    Schermata 2025-09-09 alle 11.58.22.png
    197,7 KB · Visite: 26

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.550
9.107
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Le 32 sono 32g perché diametralmente maggiori il materiale è lo stesso

• Mi piace
Reactions: andrx and andry96