Ma dopo la procedura iniziale si possono gonfiare anche con i compressorini portatili o meglio con la vecchia cara pompetta manuale? :-)
Coi compressorini portatili solo se hanno la valvola in metallo.
Ma dopo la procedura iniziale si possono gonfiare anche con i compressorini portatili o meglio con la vecchia cara pompetta manuale? :-)
Non usando i compressori portatili non riesco a cogliere il motivoCoi compressorini portatili solo se hanno la valvola in metallo.

Non usando i compressori portatili non riesco a cogliere il motivo![]()
Ah ok non pensavo! Allora si meglio in metalloLe valvole in plastica si sciolgono. Già quelle in metallo diventano incandescenti coi compressorini, tanto che è bene stare attenti a non chiuderle subito a mano o usare le prolunghe flessibili.
Si giusto con le camere in TPU NON usate la sola pompetta elettrica il compressore raggiunge temperature alte e può sciogliere la colla delle valvole.Le valvole in plastica si sciolgono. Già quelle in metallo diventano incandescenti coi compressorini, tanto che è bene stare attenti a non chiuderle subito a mano o usare le prolunghe flessibili.

Nelle mie ruote non utilizzo nulla, la dimensione dello stelo e’ di diametro adeguato e la valvola non spunta di molto.ma adesso che devo pompare le gomme sotto ai 6bar ce la farà la mia pompa elettrica (cyclamini) a pompare?
comunque cosa usate per impedire al pistolino di vibrare nel cerchio? va bene questo?
![]()
RideNow Ventil Halter Ultraleicht ABS Fahrrad TPU Presta Ventil Befestigungs Ventil Zubehör Für MTB Fahrrad Reifen Kits Düse Fixer Werkzeug - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com

ma adesso che devo pompare le gomme sotto ai 6bar ce la farà la mia pompa elettrica (cyclamini) a pompare?
comunque cosa usate per impedire al pistolino di vibrare nel cerchio? va bene questo?
![]()
RideNow Ventil Halter Ultraleicht ABS Fahrrad TPU Presta Ventil Befestigungs Ventil Zubehör Für MTB Fahrrad Reifen Kits Düse Fixer Werkzeug - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
basta quello allora?In tutte le ridenow che ho preso su AliExpress l'adesivo anti-vibrazione era incluso.
basta quello allora?
PS: nelle prime che avevo preso era rosa ho evitato di provarlo......nelle ultime è nero, se mi dici che va bene allora lo uso
che coraggio
Le valvole in plastica si sciolgono. Già quelle in metallo diventano incandescenti coi compressorini, tanto che è bene stare attenti a non chiuderle subito a mano o usare le prolunghe flessibili.
Le ridenow sono tutte rosa. Il colore è solo estetico, il materiale è lo stesso.Ora vedo che Ridenow offre 2 tipologie di materiale, arancione e verde, quale sarebbe la differenza?
Non credo ci siano differenze funzionali.mentre fra le valvole nere e semitrasparenti ci sono diffrenze?
Con una qualsiasi Ridenow vai sul sicuro. Se usi la pompa elettrica magari prendile con la valvola in metallo, per il resto c'è poca o nulla differenza.Secondo voi quali sono più adatte come camere d'emergenza?
Ultimamente ho preso queste:Per cortesia, mi potete aggiornare sulle ultime evoluzioni delle camere in TPU?
Io le uso come camere di scorta nel kit antiforatura, ce ne stanno 2 anzichè 1 di butile, fino ad ora ho usato le Ridenow da 36gr, non mi interessano le ultraleggere.
Ora vedo che Ridenow offre 2 tipologie di materiale, arancione e verde, quale sarebbe la differenza?
Sia Ridenow che Cyclami hanno proposto diversi tipi di valvole, plastica, ferro, alluminio, se ho ben capito le valvole in metallo sono più adatte se si usano pompe elettriche ed in generale sono più solide, mentre fra le valvole nere e semitrasparenti ci sono diffrenze?
Secondo voi quali sono più adatte come camere d'emergenza?
Grazie in anticipo.
grazie, ho corretto il post, ho scritto Ridenow anzichè CyclamiLe ridenow sono tutte rosa. Il colore è solo estetico, il materiale è lo stesso.
Non credo ci siano differenze funzionali.
Con una qualsiasi Ridenow vai sul sicuro. Se usi la pompa elettrica magari prendile con la valvola in metallo, per il resto c'è poca o nulla differenza.
Cerchi carbonio o alluminio?RideNow da 36, le uso da qualche mese con cerchi rim.
Anche nelle settimane più calde, con delle belle discese, devo dire che non ho ancora (tocchiamo ferro) bucato una volta.
Inoltre le gonfio a 5 bar o poco più e devo dire che mi trovo benissimo, La gomma resta bella piena, avverto meno le vibrazioni in generale, trovo la bici più piacevole e meno stressante sulle lunghe distanze.
Per me han passato il test, sono decisamente affidabili.