Camere TPU RideNow cinesi

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Le valvole in plastica si sciolgono. Già quelle in metallo diventano incandescenti coi compressorini, tanto che è bene stare attenti a non chiuderle subito a mano o usare le prolunghe flessibili.
Si giusto con le camere in TPU NON usate la sola pompetta elettrica il compressore raggiunge temperature alte e può sciogliere la colla delle valvole.
Io uso l’estensione data in dotazione con la Cycleplus che ho.
Le ultime TPU che ho preso, le ho prese con la valvola classica intercambiabile così il problema è risolto.
Posso usare la pompetta elettrica anche senza estensione

IMG_6014.jpeg

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.078
304
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
ma adesso che devo pompare le gomme sotto ai 6bar ce la farà la mia pompa elettrica (cyclamini) a pompare? :))):

comunque cosa usate per impedire al pistolino di vibrare nel cerchio? va bene questo?

Nelle mie ruote non utilizzo nulla, la dimensione dello stelo e’ di diametro adeguato e la valvola non spunta di molto.
Comunque alcuni miei compagni di pedalata usano questo sistema

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 1,69€ | Rischio 1~20 paia Adesivo per cerchione valvola Presta per bicicletta Adesivo per valvola per pneumatici per bici Cuscinetto di protezione per cerchioni Adesivo protettivo per ciclismo FV

Qui sotto un ingrandimento della mia ruota senza nessun fermo.

IMG_5731.jpeg

• Mi piace
Reactions: andrx

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ma adesso che devo pompare le gomme sotto ai 6bar ce la farà la mia pompa elettrica (cyclamini) a pompare? :))):

comunque cosa usate per impedire al pistolino di vibrare nel cerchio? va bene questo?

In tutte le ridenow che ho preso su AliExpress l'adesivo anti-vibrazione era incluso.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Le valvole in plastica si sciolgono. Già quelle in metallo diventano incandescenti coi compressorini, tanto che è bene stare attenti a non chiuderle subito a mano o usare le prolunghe flessibili.

Io le gonfio da anni con un mini compressone Xiaomi.

Vero che scalda ma non per portarle da 4 bar a 4,2. Non fa in tempo. E normalmente l’uso che ne faccio è quello.

Per la verità quando cambio gomma la porto da zero a 7/8 bar per farla tallonare almeno un paio di volte, pero mai avuto problemi con le Tubolito e stelo in plastica. E li si che si scalda il tubo del compressore. Ragionando prossima volta per sicurezza in quel caso uso la pompa classica.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per cortesia, mi potete aggiornare sulle ultime evoluzioni delle camere in TPU?

Io le uso come camere di scorta nel kit antiforatura, ce ne stanno 2 anzichè 1 di butile, fino ad ora ho usato le Ridenow da 36gr, non mi interessano le ultraleggere.
Ora vedo che Ridenow Cyclami offre 2 tipologie di materiale, arancione e verde, quale sarebbe la differenza?
Sia Ridenow che Cyclami hanno proposto diversi tipi di valvole, plastica, ferro, alluminio, se ho ben capito le valvole in metallo sono più adatte se si usano pompe elettriche ed in generale sono più solide, mentre fra le valvole nere e semitrasparenti ci sono diffrenze?
Secondo voi quali sono più adatte come camere d'emergenza?
Grazie in anticipo.

Allegati

• Screenshot 2025-08-24 at 10-25-45 Choice CYCLAMI TPU Material Ultralight Bike Inner Tube 700C ...png
    Screenshot 2025-08-24 at 10-25-45 Choice CYCLAMI TPU Material Ultralight Bike Inner Tube 700C ...png
    697 KB · Visite: 13
  • Screenshot 2025-08-24 at 10-24-58 CYCLAMI TPU Bike Inner Tube 700C X18 23 25 28 32 35 37 40C M...png
    Screenshot 2025-08-24 at 10-24-58 CYCLAMI TPU Bike Inner Tube 700C X18 23 25 28 32 35 37 40C M...png
    448,5 KB · Visite: 11
  • 1756024034305.png
    1756024034305.png
    818,3 KB · Visite: 10
  • Screenshot 2025-08-24 at 10-18-31 CYCLAMI Gravel Road Bike Inner Tube 700X32_47C TPU Material ...png
    Screenshot 2025-08-24 at 10-18-31 CYCLAMI Gravel Road Bike Inner Tube 700X32_47C TPU Material ...png
    1,4 MB · Visite: 9
  • Screenshot 2025-08-24 at 10-14-09 RideNow Metal Nozzle Ultralight Bike Inner Tube TPU French V...png
    Screenshot 2025-08-24 at 10-14-09 RideNow Metal Nozzle Ultralight Bike Inner Tube TPU French V...png
    394,7 KB · Visite: 10
  • Screenshot 2025-08-24 at 10-14-01 RideNow Metal Nozzle Ultralight Bike Inner Tube TPU French V...png
    Screenshot 2025-08-24 at 10-14-01 RideNow Metal Nozzle Ultralight Bike Inner Tube TPU French V...png
    390,5 KB · Visite: 12
  • Screenshot 2025-08-24 at 10-13-51 RideNow Metal Nozzle Ultralight Bike Inner Tube TPU French V...png
    Screenshot 2025-08-24 at 10-13-51 RideNow Metal Nozzle Ultralight Bike Inner Tube TPU French V...png
    399,4 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
D

Deleted member 172324

Guest
Ora vedo che Ridenow offre 2 tipologie di materiale, arancione e verde, quale sarebbe la differenza?
Le ridenow sono tutte rosa. Il colore è solo estetico, il materiale è lo stesso.

mentre fra le valvole nere e semitrasparenti ci sono diffrenze?
Non credo ci siano differenze funzionali.

Con una qualsiasi Ridenow vai sul sicuro. Se usi la pompa elettrica magari prendile con la valvola in metallo, per il resto c'è poca o nulla differenza.

• Mi piace
Reactions: Rone69

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Per cortesia, mi potete aggiornare sulle ultime evoluzioni delle camere in TPU?

Io le uso come camere di scorta nel kit antiforatura, ce ne stanno 2 anzichè 1 di butile, fino ad ora ho usato le Ridenow da 36gr, non mi interessano le ultraleggere.
Ora vedo che Ridenow offre 2 tipologie di materiale, arancione e verde, quale sarebbe la differenza?
Sia Ridenow che Cyclami hanno proposto diversi tipi di valvole, plastica, ferro, alluminio, se ho ben capito le valvole in metallo sono più adatte se si usano pompe elettriche ed in generale sono più solide, mentre fra le valvole nere e semitrasparenti ci sono diffrenze?
Grazie in anticipo.
Ultimamente ho preso queste:

Il tappo fa anche da chiave per la valvolina

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Le ridenow sono tutte rosa. Il colore è solo estetico, il materiale è lo stesso.

Non credo ci siano differenze funzionali.

Con una qualsiasi Ridenow vai sul sicuro. Se usi la pompa elettrica magari prendile con la valvola in metallo, per il resto c'è poca o nulla differenza.
grazie, ho corretto il post, ho scritto Ridenow anzichè Cyclami

Zannal

Novellino
17 Luglio 2020
46
18
48
Parma
Visita sito
Bici
Colnago C50
Ciao, perché le usi solo di emergenza?
Se buchi a mio parere si sgonfiano molto più le lentamente, proprio ieri scendo in garage e trovo la posteriore a terra.
La gonfio e parto. Giro tranquillo di 3h senza problemi. Stamattina era ancora e terra e ho trovato un micro forellino solo con la bacinella. Pezzata e rimontata e adesso tiene.

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
258
231
51
Piacenza
Visita sito
Bici
si
RideNow da 36, le uso da qualche mese con cerchi rim.
Anche nelle settimane più calde, con delle belle discese, devo dire che non ho ancora (tocchiamo ferro) bucato una volta.
Inoltre le gonfio a 5 bar o poco più e devo dire che mi trovo benissimo, La gomma resta bella piena, avverto meno le vibrazioni in generale, trovo la bici più piacevole e meno stressante sulle lunghe distanze.
Per me han passato il test, sono decisamente affidabili.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
RideNow da 36, le uso da qualche mese con cerchi rim.
Anche nelle settimane più calde, con delle belle discese, devo dire che non ho ancora (tocchiamo ferro) bucato una volta.
Inoltre le gonfio a 5 bar o poco più e devo dire che mi trovo benissimo, La gomma resta bella piena, avverto meno le vibrazioni in generale, trovo la bici più piacevole e meno stressante sulle lunghe distanze.
Per me han passato il test, sono decisamente affidabili.
Cerchi carbonio o alluminio?