Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
601
121
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Questo lo davo per scontato, ma tu useresti delle mutande usate, anche se lavate? Io personalmente no

Alla fine è un po come dire in albergo ad esempio non usare mai asiugamani e lenzuola.... anche quelli sono usati, lavati, ma sempre usati non vedo sta gran differenza obiettivamente.... con l'asciugamano del bidet sempre quello ci asciughi :?

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.073
12.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Il ciclismo è sempre stato costoso, una bici costa piu’ di un paio di scarpe e un pallone, anche usata, ora come trenta anni fa. Il nuoto uno sport da benestanti? Non mi sembra proprio, basta avere una piscina comunale vicina o meglio ancora vivere vicino al mare

Il ciclismo può essere relativamente costoso una volta che inizi e ti equipaggi, poi a meno che non sei un fanatico o ti piace comprare cazzate che fondamentalmente sono giocattoli per adulti e rendono la vita bella, è uno sport a costo quasi zero.

In tanti altri sport devi pagare o la piscina o il campo o il mensile in palestra e quindi una spesa continua, in bicicletta una volta che sei equipaggiato, hai solo un minimo di manutenzione.

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.073
12.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Alla fine è un po come dire in albergo ad esempio non usare mai asiugamani e lenzuola.... anche quelli sono usati, lavati, ma sempre usati non vedo sta gran differenza obiettivamente.... con l'asciugamano del bidet sempre quello ci asciughi :?

Lenzuola e asciugamani sono cose "grezze" che puoi lavare anche a 90° uccidendo praticamente qualsiasi cosa, l'abbigliamento da ciclismo è roba considerata delicata e normalmente si sconsiglia di lavarlo a più di 40°, comunque in ogni caso ci sono detergenti appositi.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io sono talmente un animale che anche dopo lavati i miei completi da bici puzzano anche se poco e credo che nessuno al mondo tranne me li indosserebbe, per non parlare delle scarpe che tratto come fossero miei figli ma puzzano uguale; considerate che ho un deumidificatore apposta per farli asciugare e non ristagnare. Oggi ho acquistato un po di gonfia ripara della vittoria e sto sinceramente valutando il cambio casco visto che attualmente uso un poc da MTB che mi protegge bene ma in BDC è un po ridicolo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dai non lo sapevi?! Ci sono i distributori automatici, non metto immagini (anche se non sono niente di che....si vede solo un normale distributore automatico) per pudore......e una volta, giuro per caso......ho beccato pure un annuncio su Subito di una che vendeva le sue mutandine usate!!!!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh parliamo di acquistare salopette usate da uomo....
Discorso diverso per salopette usate da donna... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Occhio che una sgommata è sempre una sgommata, Indipendentemente da sesso..... però.....la chiudo qua altrimenti la discussione prende una brutta piega :))): :))): :))): poi ci bannano a vita :mrgreen:

• Haha
Reactions: Marmuel

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.335
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Il ciclismo può essere relativamente costoso una volta che inizi e ti equipaggi, poi a meno che non sei un fanatico o ti piace comprare cazzate che fondamentalmente sono giocattoli per adulti e rendono la vita bella, è uno sport a costo quasi zero.

In tanti altri sport devi pagare o la piscina o il campo o il mensile in palestra e quindi una spesa continua, in bicicletta una volta che sei equipaggiato, hai solo un minimo di manutenzione.
non è del tutto vero! Se ci pensi....
calcolo così a spanne:
se fai più di 10.000 km.....

2 set di copertoni, = 120 euro
catena = 35 euro
meccanico ( in un anno) = 60 euro
1 completo = 120 euro
3 euro al bar se esci con gli amici +o- ad ogni giro ( 3 giri la settimana per 50 settimane (+o-)= 450 euro
1 barretta/ciuccino/banana a giro = 300 euro
ammortamento annuale per scarpe, pacco pignoni, corone, camera d'aria, ciclocomputer ecc ecc= 70 euro

alla fine, se ti va bene e non contando l'ammortamento del pezzo più costoso, ovvero la bicicletta , il totale è di 1.200 euro annuali.

D

Deleted member 2182

Guest
non è del tutto vero! Se ci pensi....
calcolo così a spanne:
se fai più di 10.000 km.....

2 set di copertoni, = 120 euro
catena = 35 euro
meccanico ( in un anno) = 60 euro
1 completo = 120 euro
3 euro al bar se esci con gli amici +o- ad ogni giro ( 3 giri la settimana per 50 settimane (+o-)= 450 euro
1 barretta/ciuccino/banana a giro = 300 euro
ammortamento annuale per scarpe, pacco pignoni, corone, camera d'aria, ciclocomputer ecc ecc= 70 euro

alla fine, se ti va bene e non contando l'ammortamento del pezzo più costoso, ovvero la bicicletta , il totale è di 1.200 euro annuali.
meccanico 60€ bar 450€ ma magari :mrgreen:

• Haha
Reactions: bad and Marmuel