Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Strano , se è tutto a posto basta allentare le due viti pinzare e riavvitare tenendo pinzato. Io almeno faccio così e ci metto un attimo.
eh lo so'.. andrebbe fatto così ma quando le ho centrate non c'era verso.. ho sempre dovuto regolare una vite alla volta cercando la miglior centratura sia davanti che dietro.

vabbè non sarebbe un problema.. al limite ci divento matto un pomeriggio e via

• Mi piace
Reactions: MiLu

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
stavo valutando di prendere un paio di ruote a basso profilo ( USATE ) da alternare alle racing speed 57 nelle giornate ventose ..

ho un dubbio: non è che nel cambiarle tutte le volte devo regolare le pinze freno?? de..sennò ci divento matto

ecco.. forse rimanendo su fulcrum ( esempio le speed 42 ) gli "ingombri" dovrebbero essere gli stessi? avevo puntato delle Dura Ace C36 ma qui si cambia totalmente ruota e forse qualcosa andrebbe rivisto

PS: ovvio la mircro regolazione del cambio ma quella non sarebbe un problema

Molto probabilmente si, la regolazione della pinza sarà diversa.

Però puoi acquistare delle rondelle da 1/10 o 2/10 di mm per spessorare il mozzo delle ruote dove disco che rimane più interno. Ne vendono online di diametro interno/esterno specifico per centerlock ma anche se vai dal ferramenta con le misure ne trovi facilmente

• Mi piace
Reactions: puma75

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Una info a chi può aiutarmi: è possibile poter montare sul morsetto ressigella di una V4rs una sella con rail 7x9 mm?! Attualmente monto una prologo scratch m5 con rail 7x7 (ottima..ma un po' pesante) ma provando a montare una sella con rail ovale 7x9 sembra non andare bene...

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.134
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Una info a chi può aiutarmi: è possibile poter montare sul morsetto ressigella di una V4rs una sella con rail 7x9 mm?! Attualmente monto una prologo scratch m5 con rail 7x7 (ottima..ma un po' pesante) ma provando a montare una sella con rail ovale 7x9 sembra non andare bene...
Se il reggisella della V4rs è uguale o simile come schema a quello della mia V3 può montarlo sicuramente, perché il rail della sella viene stretto fra la parte superiore e la parte inferiore del morsetto. Non parlo per sentito dire ma parlo perché l'ho fatto personalmente di montare una sella in carbonio con i rail 7x9.

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Se il reggisella della V4rs è uguale o simile come schema a quello della mia V3 può montarlo sicuramente, perché il rail della sella viene stretto fra la parte superiore e la parte inferiore del morsetto. Non parlo per sentito dire ma parlo perché l'ho fatto personalmente di montare una sella in carbonio con i rail 7x9.
Grazie ma purtroppo sembra volerci un adattatore per le selle coi binari ovali, ho chiesto al rivenditore e questi morsetti ritchey non vanno bene per tutti i tipi di binari ma solo coi tondi 7x7

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.398
39.003
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici

se è questo mi sembra assolutamente compatibile anche coi binari 7x9

mentre il zero offset https://ciclicorsa.com/it/shop/colnago-racing-seatpost-for-c68-v4rs/ ha bisogno dei morsetti

Complimenti come si dice la quadratura del cerchio due bellissime bici cosa vuoi di più
Grazie mille in effetti sono due bici molto belle e anche se diverse alla guida entrambe molto gratificanti
W Colnago

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E' come tutte le novità..bisogna adattarsi al cambiamento, fatto quello si può iniziare ad apprezzare una cosa oppure convincersi del tutto che non piace.
Poi ovviamente il 90% lo fa anche Taddei facendola vedere ogni 3x2... ed anche la colorazione. "team" non si può vedere ne 1Y ne V5.. bianca già meglio.. nera con fasce iride è bellissima

Comunque viste da vicino V4 e V5 non hanno niente in comune.
sono pienamente d'accordo... è quello che notai anch'io
Eppure c'è chi non nota differenze tra i due telai....:roll:
sono quelli che hanno il V4 e non "possono" prendere il V5 ( lupo e uva acerba :))): ). Si.. se le vedi in giro è possibile, io ho incrociato una V5 nera ed ho faticato a notare che era quella perchè sembrava la mia.
viste ferme, da vicino, cambiano completamente