Bisogna anche vedere se sono correttamente indicati nel senso che qui in Trentino segnava 4 morti in bici quest'anno e con tutto il rispetto ovviamente per chi è morto, uno è morto scontrandosi con un'altra bici in ciclabile, uno lo hanno trovato morto sempre in ciclabile, la ragazza e un'altro sono stati investiti in strada da una macchina; con tutto il rispetto per i morti, quello i dati devono riferirsi agli incidenti avvenuti in strada
e sarebbe comunque un dato poco indicativo sul "saper guidare"...
napoli per esempio è "famosa" per la poca disciplina stradale dei suoi cittadini... eppure se vediamo la mappa relativa agli incidenti riguardanti i ciclisti ne abbiamo 3 contro i 7 di milano...
in questo caso non c'è un nord contro sud, ma un più generale rischio elevato su tutte le nostre strade.

