Lilliput o Pufflandia

scherzi a parte....come ho detto l'efficienza del trasporto pubblico è anche avere mezzi adeguati nel contesto e nel momento adeguato ma in Italia non c'è nulla di efficiente perché se fosse tutto funzionale, efficiente e trasparente non ci sarebbero spazi di manovra per lucrare, intascare, favorire chi di dovere, si avrebbe un giusto impiego di risorse finanziarie e i biglietti costerebbero meno e invece.....solito esempio treno Rovigo-Verona 2 ore di viaggio a 8,85€ sola andata e nella speranza che non venga cancellato, quando andando in auto spendi la stessa cifra, ci impieghi metà tempo (la transpolesana è gratuita) e non sei legato a nessun orario!!! Biglietto urbano Rovigo 1,70€ per 90 minuti.....