Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate una domanda su come prendere la misura dsl sella-manubrio

- è attendibile prendere l'altezza sella ( punto anatomico ) dal pavimento e poi prendere dalla parte superiore del manubrio a terra?
- va presa poi la parte superiore del manubrio oppure l'impugnatura delle leve?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
scusate una domanda su come prendere la misura dsl sella-manubrio

- è attendibile prendere l'altezza sella ( punto anatomico ) dal pavimento e poi prendere dalla parte superiore del manubrio a terra?
- va presa poi la parte superiore del manubrio oppure l'impugnatura delle leve?
Si’ è il modo piu’ semplice di calcolare il dislivello. Puoi prendere sia dal manubrio che dalle leve, dipende con cosa vuoi comfrontare il numero, di solito il biomeccanico lo da dal manubrio per calcolare il numero di spessori ma le mani di solito le tieni sulle leve quindi quest’ultima è la misura piu’ precisa, soprattutto se vuoi prendere degli accorgimenti per regolare la posizione tipo inclinare la leva in alto o usare un manubrio rialzato.

• Mi piace
Reactions: puma75

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
È andato direttamente in De Rosa, e gli hanno dato la terza bici di Pellizzari, praticamente è sempre stata sul Tetto Ammiraglia, vedendola è perfetta
Ma queste bici dei pro hanno il canotto sterzo tagliato a livello o c’e’ la possibilita’ di cambiarlo per aggiungere spessori? Gli altri componenti (ad es attacco manubrio o manubrio intergrato) sono quelli usati dai pro o si possono cambiare?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.397
39.003
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma queste bici dei pro hanno il canotto sterzo tagliato a livello o c’e’ la possibilita’ di cambiarlo per aggiungere spessori? Gli altri componenti (ad es attacco manubrio o manubrio intergrato) sono quelli usati dai pro o si possono cambiare?
Immagino che dipenda da come le acquisti ma di solito le ho viste in negozi che le avevano in mostra, con i componenti e la forcella usati dai pro, poi magari qualcosa ti cambiano, immagino difficilmente la forcella

• Mi piace
Reactions: Lumi

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Stamani V5rs bianco con iride in gruppo… montata dura ace e Enve 4.5
La guardo.. la osservo.. bo?! Non mi torna.. a vederla in foto e alla tv a Taddey non avevo dubbi sulla colorazione.. insomma le fasce dell’iride le facevo più “fotoniche” invece sono su tonalità “tetra”
Faccio i complimenti al ragazzo anche x la bici e mi risponde “ grazie.. avevo dubbi sul colore ma va bene” mha.. li x li non gli do peso, ma cosa doveva sperare?!?!
Dopo mentre si pedalava ad un altro chiedo info su ruote da 40mm e mi risponde “ prendi le enve 3,5 dove l’ha prese lui (riferito al colnaghista).. con 800-850€ le hai montate top gamma con mozzi dtswis praticamente come le originali
ALT!! STOP AL PANICO!!
ora tutto torna… xche nel parlare le ruote non erano l’unica cosa cinese che orbitava attorno al Dura Ace :azz :azz
arrivo a casa.. guardo le foto del V5rs e tutto mi torna: i colori sono “accesi”
Il verde è un verde bandiera e non bottiglia
Il rosso è fuoco e non bordeaux
Il celeste non è violaceo
Il giallo non è senape
Il nero.. bhe che culo quello è uguale…

Bhe anche il prezzo è differente: telaio e manubrio integrato ( con adesivo di hulk ) 1300€
Ruote 850€
Dura ace di2 12v preso online 2400€
Montaggio 400€
Tot: 4900€

Mha… io mi sarei tenuto il V4rs che aveva …

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.105
1.148
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
La guardo.. la osservo.. bo?! Non mi torna.. a vederla in foto e alla tv a Taddey non avevo dubbi sulla colorazione.. insomma le fasce dell’iride le facevo più “fotoniche” invece sono su tonalità “tetra”
Faccio i complimenti al ragazzo anche x la bici e mi risponde “ grazie.. avevo dubbi sul colore ma va bene” mha.. li x li non gli do peso, ma cosa doveva sperare?!?!
Dopo mentre si pedalava ad un altro chiedo info su ruote da 40mm e mi risponde “ prendi le enve 3,5 dove l’ha prese lui (riferito al colnaghista).. con 800-850€ le hai montate top gamma con mozzi dtswis praticamente come le originali
ALT!! STOP AL PANICO!!
ora tutto torna… xche nel parlare le ruote non erano l’unica cosa cinese che orbitava attorno al Dura Ace :azz :azz
arrivo a casa.. guardo le foto del V5rs e tutto mi torna: i colori sono “accesi”
Il giallo non è senape

Bhe anche il prezzo è differente: telaio e manubrio integrato ( con adesivo di hulk ) 1300€
Ruote 850€
Montaggio 400€

400€ il montaggio? Spero gli abbiano almeno messo la vaselina prima del pagamento...

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.356
Visita sito
Bici
BMC
ALT!! STOP AL PANICO!!
Il giallo non è senape

Ruote 850€
Montaggio 400€

Ieri sono andato dal mio Rivenditore di fiducia, ha consegnato la prima Y1Rs ad un Cliente......
Al momento le vendite del V5Rs si sono un po arenate.
Un po per il nuovo interesse per la Y1 e un po perché 10k per una bici con Ultegra Di2 sono troppi.....

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.323
2.901
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ieri sono andato dal mio Rivenditore di fiducia, ha consegnato la prima Y1Rs ad un Cliente......
Un po per il nuovo interesse per la Y1 e un po perché 10k per una bici con Ultegra Di2 sono troppi.....
Eh, direi bene...
Anche che quando lo feci notare fui "contestato".
Va bene c*gli*ni ma non fino a sto punto, dai...

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.323
2.901
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ALT!! STOP AL PANICO!!
Il giallo non è senape

Ruote 850€
Montaggio 400€
Cioè vuoi dirci che esiste qualcuno che vende il proprio V4rs originale per acquistare un V5rs tarocco???
Siamo veramente alla frutta, ragazzi...

• Haha
Reactions: Bero0571 and semolo

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.356
Visita sito
Bici
BMC
Oramai Taddeo isa la y1 anche nelle uscite tra amici

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
292
181
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Visto anche io y1rs dal mio meccanico,bici che gli è arrivata appena finito il tour(sarà un caso?)cmq più la vedo e più sono sicuro che è una bici per soli professionisti,parlando con il meccanico mi ha detto che il problema sarà una eventuale permuta perché il canotto sella viene tagliato a filo

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.821
4.400
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Eh, direi bene...
Anche che quando lo feci notare fui "contestato".
Va bene c*gli*ni ma non fino a sto punto, dai...
Avevano parecchie V4 da smaltire, questo il motivo di 10ml per montaggio Ultegra.
Almeno questo mi sembra un motivo apparentemente logico..

Comunque un prezzo fuori mercato, poi sono bravi a tenerlo su..
I miei complimentio-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per montare un falso cinese chiederei anche di piu :yoga:
Io se fossi un negozio non lo monterei proprio...se il periodo in cui lo hai in negozio per il montaggio,ti arriva un controllo fiscale ,spiegargli la faccenda che hai un falso cinese, secondo me diventa una situazione di lana caprina difficile da sbrogliare.

• Mi piace
Reactions: andry96