Colnago Club - Capitolo 8

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.736
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
Due bici nere su sfondo nero sono difficilmente distinguibili a prescindere …

MadoneSLR7_23_37025_A_Portrait.jpg

parliamone...

ovviamente la mia era una battuta.

le bici attuali si somigliano tutte o quasi...

prendete l'ultima super6, la nuova Scott, la v5 ecc.

e guardando a chi le ha precedute possiamo solo notare quanto nelle ultime 2 "sfornate" ci si sia sempre più avvicinati.

tutte figlie legittime di una bmc...

ma ovviamente resta il mio punto di vista che ritiene queste minime differenze poco significative.

passare da bb30 a bsa (o da t47 a bsa) è sicuramente una differenza estetica e tecnica importante, ma cambia il mezzo nel suo complesso? per me restano "particolari".

quando parlo di "differenza" e "novità" magari mi vengono in mente l'isoflow di Trek, o la parte anteriore dell's5, o ancora il disegno della y1.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.127
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Impossibile non notarle,io lo scrissi subito sul forum
Beh le differenze ci sono la V5 è un evoluzione della V4 hanno trasformato il meglio in massimo. Comunque domenica nei miei giri del week end sul Passo del Bocco è arrivato un signore con la sua V4RS in livrea bianca con l'iride del Campionato Mondiale, montatata DURACE con le BORA WTO, era veramente da sbavo.....ero della mia misura volevo rubarla e lasciargli la C64.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
E poi quando le vedi da vicino,la C ti dà proprio l'idea di una vera Colnago,fatta con cura,in tutti i particolari
.ha un qualcosa in più.
Per me l'ultima vera C è stata la 64, che ho dato via, dopo 4 anni di onorato servizio, per la De Rosa 70. Ero tentato di prendere la C68 Ti, ma ... volevo un colore lucido, mi ero stancato dell'opaco.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Comunque sarà i colore nero lucido.. saranno gli adesivi.. saranno le speed 57… ma è da maggio che la guardo e tutte le volte penso “ boia come mi garba”
Ero scettico sul colore xche le ho sempre preferite almeno su due colori.. completamente black mai avute, e credo che se non l’avessi trovata usata, quindi “acquisto forzato”, non l’avrei ordinata così. Ma meno male che ci siete stati anche voi a darmi suggerimenti… fra questi anche sbagliati dicendomi “ comprala! È gia tua e non lo sai…” :))):