Scelta misuratore di potenza

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Secondo me, per chi ha una sola bdc, la scelta migliore è la guarnitura. Da Marzo ho il Powermeter Dura Ace, prima volta che uso un PM in vita mia, e mi trovo alquanto bene. Diciamo però che la mia esperienza è alquanto ristretta, non avendone provate altre tipologie.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Come già detto, guarniture Shimano con PM lascerei perdere per via dei problemi che hanno avuto (o hanno ancora, non lo so) in passato.

Favero Assioma tutta la vita, non c'è niente di più pratico, li monti e smonti in un amen, metti che ti si rompe temporaneamente la bici e il meccanico o un amico te ne presta una, problema risolto.
Più facile anche vendere la bici o solo il gruppo.

Già il fattore Q, forse salvo qualche caso, non era un problema prima, figuriamoci adesso che è praticamente identico; in più nei nuovi pedali hanno pure tolto il POD e sono più belli esteticamente, non si può avere di più a mio avviso.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Anche i Garmin.. con la differenza che non si è vincolati a batterie da ricaricare, le devi solo sostituire :-)xxxx
È una possibilità. Uniche cose che dico sono
  1. Favero produce/gestisce solo pm a differenza di garmin, già questo secondo me è indicativo sul livello di competenza specifica. Negli anni i prodotti Favero si sono rivelati affidabili
  2. L’assistenza Garmin, e qua parlo solo per mia esperienza, è abbastanza aleatoria come efficacia. Il fatto di rivolgersi a un grande marchio lo si percepisce in termini di tempistica e competenza.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Michimarto

Pedivella
23 Luglio 2018
304
41
46
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buongiorno a tutti sono interessato a comprare un misuratore di potenza, io ho ultegra di2 12v, e ho due bici. Sarebbe scontato optare per i favero assioma pro rs, la durata delle batterie ricaricabili nel tempo? Confronto con garmin?

Ultima modifica:

rochy64

Novellino
5 Gennaio 2008
26
7
Gabicce Mare
Visita sito
Bici
Specialized SL6 SL4
Come già detto, guarniture Shimano con PM lascerei perdere per via dei problemi che hanno avuto (o hanno ancora, non lo so) in passato.

Favero Assioma tutta la vita, non c'è niente di più pratico, li monti e smonti in un amen, metti che ti si rompe temporaneamente la bici e il meccanico o un amico te ne presta una, problema risolto.

Già il fattore Q, forse salvo qualche caso, non era un problema prima, figuriamoci adesso che è praticamente identico; in più nei nuovi pedali hanno pure tolto il POD e sono più belli esteticamente, non si può avere di più a mio avviso.allutim

Già il fattore Q, forse salvo qualche caso, non era un problema prima, figuriamoci adesso che è praticamente identico; in più nei nuovi pedali hanno pure tolto il POD e sono più belli esteticamente, non si può avere di più a mio avviso.
Ho conferma e soluzione l'ultimo quesito di ALDO VEDOVATI é :
" Stefano buongiorno se la distanza da battuta perno e centro pedale è esattamente di mm 53 va bene"
Se chi li ha mi da conferma, chiuderei la questione ringraziando

Inviato da iPad

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno a tutti sono interessato a comprare un misuratore di potenza, io ho ultegra di2 12v, e ho due bici. Sarebbe scontato optare per i favero assioma pro rs, la durata delle batterie ricaricabili nel tempo? Confronto con garmin?
i nuovi RS 60 ore, i vecchi assioma 50 ore, non conosco i Garmin ma le funzioni e caratteristiche sono praticamente le stesse ,i garmin utilizzano le batterie a bottone