non serve che mi dici bravo, ho solo scritto la mia esperienza e non sono qui a dire agli altri cosa fare, sta di fatto che se si sta male si cerca di cambiare e se non lo si fa vuol dire che si sta bene anche cosi. Inoltre non serve stravolgere tutto, bastano piccole cose come per esempio disfarsi di tutte quelle persone tossiche di cui è pieno il mondo, comprese quelle che dicono che non sei in grado, non si può, non è giusto cosi. Seconda cosa è ritornare un po alla natura, fare un lavoro che porti veramente a qualcosa tipo crescere un pomodoro partendo dalla preparazione della terra. Terzo magari cercare di ridere un po di più ti tutto e non prendersi sempre sul serio. Quarto ricordarsi che prima di tutti gli altri ci siamo noi stessi e solo cosi possiamo essere d'aiuto a qualcunosì bravo, tuttavia un singolo caso non fa statistica e la retorica del "se vuoi puoi" è proprio quella che sta intossicando il mondo, e per disintossicarsi non basta appunto volerlo, sennò l'avrebbe già fatto chiunque
non serve che mi dici bravo, ho solo scritto la mia esperienza e non sono qui a dire agli altri cosa fare, sta di fatto che se si sta male si cerca di cambiare e se non lo si fa vuol dire che si sta bene anche cosi. Inoltre non serve stravolgere tutto, bastano piccole cose come per esempio disfarsi di tutte quelle persone tossiche di cui è pieno il mondo, comprese quelle che dicono che non sei in grado, non si può, non è giusto cosi. Seconda cosa è ritornare un po alla natura, fare un lavoro che porti veramente a qualcosa tipo crescere un pomodoro partendo dalla preparazione della terra. Terzo magari cercare di ridere un po di più ti tutto e non prendersi sempre sul serio. Quarto ricordarsi che prima di tutti gli altri ci siamo noi stessi e solo cosi possiamo essere d'aiuto a qualcuno
A me sembra che la retorica che rovina il mondo sia quella per cui se qualcosa non va è sempre colpa di qualcun altro mentre se a qualcuno va bene o particolarmente bene sicuramente ha fatto qualcosa di male … punti di vista diversi evidentementesì bravo, tuttavia un singolo caso non fa statistica e la retorica del "se vuoi puoi" è proprio quella che sta intossicando il mondo, e per disintossicarsi non basta appunto volerlo, sennò l'avrebbe già fatto chiunque
E che fai di bello ora?Personalmente ho lasciato un lavoro statale indeterminato in sanità senza alcuna certezza (niente soldi niente proprietà) il che è apparentemente una paziza... sono rinato.
E che fai di bello ora?
Comunque abbiamo anche questo in comune. Anche io ho abbandonato un indeterminato e dopo 20 e rotti anni di indeterminato ho virato su un occupazione più incerta ma che mi da modo di gestire (quasi) a mio piacimento il tempo. Però chiaramente non è che le rotture di scatole si siano azzerate...
Vero, pardon, avevi scritto che facevi il falegnameOra lavoro il legno. le rotture di scatole ci sono sempre, l'importante è poterle gestire, la maggior parte delle persone non ha potere nel poter gestire le proprie fonti di stress cosa che di per sé è lo stress peggiore.
Tranquillo. Piccolo OT, non sono un tipico falegname, faccio cose di design un pò particolari tipo questa.Vero, pardon, avevi scritto che facevi il falegname
caspita bello. Sono abituato a cose un pò più classiche, avendo avuto il nonno falegnameTranquillo. Piccolo OT, non sono un tipico falegname, faccio cose di design un pò particolari tipo questa.
caspita bello. Sono abituato a cose un pò più classiche, avendo avuto il nonno falegname
Certo che il lavandino tutto in legno sarà trattato e del legno giusto, ma mi mette un pò di ansia![]()
A evo cercato di rispondere al quesito.Ti sei misurato sempre con lo stesso strumento? Alle repentine oscillazioni di peso in periodi così brevi non farei troppo caso in termini di dimagrimento o di ingrasar,e non sono assolutamente un indicatore. Siamo in un periodo dell'anno anche molto caldo e l'acqua pesa un sacco. Io ti suggerisco di:
- Pesarti con la stessa bilancia e anche in momenti uguali, es mattina dopo aver fatto i tuoi bisogni.
- Cura molto il rapporto fra sodio e potassio, perché la ritenzione idrica dipende moltissimo da questo. Elimina fonti di sodio con attenzione anche al sodio nascosto, es più clamoroso sono i prodotti dolci industriali contenenti bicarbonato di sodio come agente lievitante, i quali essendo dolci spesso non vengono associati al sodio ma né sono una fonte ancora peggiore di molti prodotti salati.
-Non esagerare con il potassio se fai integrazione, l'iperkaliemia (eccesso di potassio nel sangue) è potenzialmente aritmogena.
-Evita picchi insulinici. L'insulina apre le porte agli zuccheri ma il glucosio porta con sé acqua per osmosi. Se hai picchi insulinici ritieni un sacco di liquidi. Quindi verdura ai pasti, roba integrale, basso indice glicemico ma anche carichi moderati.
-Evita la creatina che fra le altre cose non è il più irrinunciabile degli integratori.
-Bevi molto naturalmente.
C'è scritto e riscritto nei messaggi dei due giorni precedenti. Buongiornoper tornare al quesito di partenza, quali sono i motivi degli sbalzi di peso?
Abbandonare gli sport di endurancee c 'è modo di ridurli
perchè gli sport di endurance ? scusa la mia ignoranza... ho sempre pensato che fosse il contrario ma mi sono accorto che dopo allenamenti impegnativi il peso sale e di tanto.Abbandonare gli sport di endurance
oltre al discorso alimentazione e integrazione ci sono altre "strategie" o cose da evitare? tipo camminata leggera sauna bagni freddi... mi sono accorto che la sera ho piedi e gambe molto gonfieA evo cercato di rispondere al quesito.
ti sembra male, parecchioA me sembra che la retorica che rovina il mondo sia quella per cui se qualcosa non va è sempre colpa di qualcun altro mentre se a qualcuno va bene o particolarmente bene sicuramente ha fatto qualcosa di male … punti di vista diversi evidentemente
perdonami, ma di tutto quello che è stato scritto nei giorni prededenti non hai letto proprio niente?perchè gli sport di endurance ? scusa la mia ignoranza... ho sempre pensato che fosse il contrario ma mi sono accorto che dopo allenamenti impegnativi il peso sale e di tanto.
Intendi per evitare la ritenzione idrica? quanti anni hai? hai patologie? passi molto tempo in piedi? L'acqua tende a ristagnare nelle zone declivi per diverse ragioni, molto comunemente nella stagione calda la vasodilatazione peggiora il problema. Considerato che il sistema linfatico, soprattutto negli arti inferiori, riassorbe i liquidi primariamente per l'azione della cosiddetta "pompa muscolare", ovvero l'azione dei muscoli che generano forza propulsiva, il movimento aiuta tantissimo, soprattutto la camminata dove la volta plantare viene compressa. Altra cosa è tenere gli arti in scarico, sollevati (non troppo), e per il resto quelo che no scritto: bere, poco sodio, reintegrare potassio, tenere l'insulinemia il più possibile piatta.ci sono altre "strategie" o cose da evitare?
grazie mille. no nessuna patologia, lavoro prevalentemente in piedi ma ho notato gonfiore anche nel weekend post allenamento specie verso sera. Cerco di avere una dieta equilibrata ma non peso gli alimenti quindi monitoro il peso un paio di volte a settimana per capire se sto eccedendo con le calorie solo che con questi sbalzi(anche 2 3 kg) diventa impehnativo, anche psicologicamenteIntendi per evitare la ritenzione idrica? quanti anni hai? hai patologie? passi molto tempo in piedi? L'acqua tende a ristagnare nelle zone declivi per diverse ragioni, molto comunemente nella stagione calda la vasodilatazione peggiora il problema. Considerato che il sistema linfatico, soprattutto negli arti inferiori, riassorbe i liquidi primariamente per l'azione della cosiddetta "pompa muscolare", ovvero l'azione dei muscoli che generano forza propulsiva, il movimento aiuta tantissimo, soprattutto la camminata dove la volta plantare viene compressa. Altra cosa è tenere gli arti in scarico, sollevati (non troppo), e per il resto quelo che no scritto: bere, poco sodio, reintegrare potassio, tenere l'insulinemia il più possibile piatta.