grazie mille. no nessuna patologia, lavoro prevalentemente in piedi ma ho notato gonfiore anche nel weekend post allenamento specie verso sera. Cerco di avere una dieta equilibrata ma non peso gli alimenti quindi monitoro il peso un paio di volte a settimana per capire se sto eccedendo con le calorie solo che con questi sbalzi(anche 2 3 kg) diventa impehnativo, anche psicologicamente
Se lavori tanto in piedi, specialmente se cammini poco possono essere molto utili delle calze compressive.. quando lavoravo in terapia intensiva stavamo anche 12 ore in piedi molte colleghe e anche qualche collega le usava. Certo devi avere almeno l'aria condizionata..
...e pensare che la ritenevo "sufficiente" senza eccellere !!