Quanti km oggi? (parte undicesima)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
donji vakuf ho mangiato vero bosniaco in posto tradizionale frequentato solo da loro visto che turisti non ce ne sono
Muckalica e prebranac? :sbavon::mrgreen:
Si sono favolosi i micro posticini non pubblicizzati e senza insegne che con un po di fortuna o chiedendo puoi trovare, praticamente è come mangiare con i proprietari a casa loro

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Muckalica e prebranac? :sbavon::mrgreen:
Si sono favolosi i micro posticini non pubblicizzati e senza insegne che con un po di fortuna o chiedendo puoi trovare, praticamente è come mangiare con i proprietari a casa loro
Beh non proprio visto il macello di gente tutta concentrata lì ma divan e sedrvan erano i più gettonati...poi Tina Irma e hindinhan ma hanno pochi posti
Cmq ripeto che fuori Mostar mangi davvero...è come mangiare in centro a Venezia o in una trattoria a San dona' di Piave :mrgreen: ah ieri ho passato Jablanica che è il posto per agnello grigliato...c'erano fuochi accesi e fumo dappertutto, dovresti farci un giro :mrgreen:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beh non proprio visto il macello di gente tutta concentrata lì ma divan e sedrvan erano i più gettonati...poi Tina Irma e hindinhan ma hanno pochi posti
Cmq ripeto che fuori Mostar mangi davvero...è come mangiare in centro a Venezia o in una trattoria a San dona' di Piave :mrgreen: ah ieri ho passato Jablanica che è il posto per agnello grigliato...c'erano fuochi accesi e fumo dappertutto, dovresti farci un giro :mrgreen:
Sulle strade che portano ai valici do montagna spuntano come funghi i posti con fuori la jagnetina che cuoce sulla brace su uno spiedo improvvisato con dei pali di legno...più o meno grandi, più o meno "turistici"
La Bosnia l'ho girata in lungo e in largo, specie nelle zone meno famose e battute. Potrei parlarti di mercati contadini nel.vero senso della parola, che d'estate sono uno spettacolo unico ;-)
Quindi niente konoba Neretva, peccato. Bon comunque dove vai vai difficile che cadi male, io mi tenevo a debita distanza dai posti più "turistici", ma comunque credo che anche in quelli come cadi, cadi in piedi

• Mi piace
Reactions: catman

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.686
6.340
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
  • Sad
Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ho trovato a prezzo decente a biograd che è zaravecchia :mrgreen: che è un pò prima....cmq tra caldo e poca acqua a disposizione nei pezzi con tanto sole oggi era dura e domani e dopodomani domani anche peggio...non ci sono alternative via treno o traghetto x accorciare...ieri a dubrovnik ho chiesto x spalato ma uno era pieno e l'altro non porta le bici

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho trovato a prezzo decente a biograd che è zaravecchia :mrgreen: che è un pò prima....cmq tra caldo e poca acqua a disposizione nei pezzi con tanto sole oggi era dura e domani e dopodomani domani anche peggio...non ci sono alternative via treno o traghetto x accorciare...ieri a dubrovnik ho chiesto x spalato ma uno era pieno e l'altro non porta le bici
eh si, periodo congestionato. Quindi te la pedali tutta fino a casa? O arrivi tipo a Trieste e poi treno?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
eh si, periodo congestionato. Quindi te la pedali tutta fino a casa? O arrivi tipo a Trieste e poi treno?
Mi sa che non hai le idee chiare su cosa significa viaggiare in bici con questi km giornalieri, medie, bagaglio e queste temperature...fino a casa è impensabile, servirebbe 1 settimana sotto al sole giusto x morire davvero :mrgreen: e lunedi dovevo tornare in ufficio ma ormai sarà x mercoledì credo...cmq speravo di tagliare un pò perché già arrivare a Trieste è lunga e dura... Spalato Ancona era una soluzione ma non mi ispirava

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi sa che non hai le idee chiare su cosa significa viaggiare in bici con questi km giornalieri, medie, bagaglio e queste temperature...fino a casa è impensabile, servirebbe 1 settimana sotto al sole giusto x morire davvero :mrgreen: e lunedi dovevo tornare in ufficio ma ormai sarà x mercoledì credo...cmq speravo di tagliare un pò perché già arrivare a Trieste è lunga e dura... Spalato Ancona era una soluzione ma non mi ispirava
Perdonami, ma le idee le ho ben chiare...che ne so io di quante ferie hai? Sei abituato a fare giri da 2/300km al.giorno, arrivare fino a casa non la vedevo un ipotesi campata in aria. Ti direi di arrivare a Fiume e da lì prendere il treno per Ts, adesso che hanno riaperto il.collegamento che era sospeso dalla seconda guerra mondiale. Però a Fiume devi arrivarci. Mah.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Perdonami, ma le idee le ho ben chiare...che ne so io di quante ferie hai? Sei abituato a fare giri da 2/300km al.giorno, arrivare fino a casa non la vedevo un ipotesi campata in aria. Ti direi di arrivare a Fiume e da lì prendere il treno per Ts, adesso che hanno riaperto il.collegamento che era sospeso dalla seconda guerra mondiale. Però a Fiume devi arrivarci. Mah.
Fare un giro da 300 su strade che conosci e poi nulla per i 2 giorni successivi stando tranquilli a casa propria o in ufficio al fresco, non è come farne 180 ogni giorno col peso del bagaglio, arrivare, lavare la roba, via a piedi a camminare x visitare il posto, mangi come capita, dormi male per adrenalina dello sforzo, sempre un letto diverso, caldo e sotto il sole tutto il giorno, traffico e grande attenzione sulle strade. È un grande sforzo e stress fare questi tour x il fisico, dopo qualche giorni ci si abitua ma più vai avanti piu senti gambe cotte e stanchezza generale, dovresti provare ma non con tappe da 50 km, pranzo e poi pomeriggio in spiaggia :mrgreen:
Cmq quel treno Fiume Trieste mi farebbe comodo e ho visto gli articoli sui giornali online del 24 ma è impossibile vedere gli orari e capire x i biglietti....facile che non ci sia già più

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Fare un giro da 300 su strade che conosci e poi nulla per i 2 giorni successivi stando tranquilli a casa propria o in ufficio al fresco, non è come farne 180 ogni giorno col peso del bagaglio, arrivare, lavare la roba, via a piedi a camminare x visitare il posto, mangi come capita, dormi male per adrenalina dello sforzo, sempre un letto diverso, caldo e sotto il sole tutto il giorno, traffico e grande attenzione sulle strade. È un grande sforzo e stress fare questi tour x il fisico, dopo qualche giorni ci si abitua ma più vai avanti piu senti gambe cotte e stanchezza generale, dovresti provare ma non con tappe da 50 km, pranzo e poi pomeriggio in spiaggia :mrgreen:
Cmq quel treno Fiume Trieste mi farebbe comodo e ho visto gli articoli sui giornali online del 24 ma è impossibile vedere gli orari e capire x i biglietti....facile che non ci sia già più
Sul treno hai ragione, ho visto ora che è durato come un gatto in autostrada :bua:
Peccato perché era una linea storica. È stato sostituito da un servizio bus. .però a quel punto magari ti conviene un Flixbus anche da prima di Fiume

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Quando farò un cicloviaggio lungo lo spirito sarà proprio questo invece.
Per me in questo caso la bici sarebbe il mezzo, non il fine dell'esperienza.
Ah certo la bici è il mezzo anche x me (mica ci si allena x fare i pr in salita durante i viaggi) ma con pochi km allora vedi poco niente e ti serve un mese x fare un migliaio di km e girare un pò.
Io probabilmente esagero ma è la voglia di vedere nuovi posti che mi stimola...da plitvice potevo andare sulla costa a Fiume, istria e casa ma invece x andare a Mostar e dubrovnik e risalire ho allungato di varie centinaia di km

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
La mia idea di cicloviaggio è 2 settimane minimo, tappe da 70 a 80 km e visitare anche i paesini più piccoli. Partenza all'alba, e poi all'arrivo dalla tarda mattinata al giorno successivo visitare, conoscere gente, mangiare, relax.
In 14 giorni sono già 1000km, che per un viaggio in bici che avrebbe lo scopo di conoscere paesaggi, architettura, cultura, società di un determinato luogo mi bastano e avanzano