puoi anche impostare la pausa automatica quando il gps rileva che sei sotto a una certa velocità. Io ad esempio nel Garmin che ha questa funzione l'ho settata conservativamente a 3km/hFinalmente ho fatto 29 di media sul solito giro, quello che uccide la media è il pezzo iniziale e finale dentro Chiavari, le 14 rotonde all'inizio e alla fine e i tre semafori che devo fare, devo ricordarmi di imparare il pulsante del LAP e vedere che media riesco a tenere nella parte dove posso pedalare più o meno liberamente, cioè circa 36km su 54
Vedi l'allegato 497962
puoi anche impostare la pausa automatica quando il gps rileva che sei sotto a una certa velocità. Io ad esempio nel Garmin che ha questa funzione l'ho settata conservativamente a 3km/h
Sì, nel menù profilo, dovrebbe chiamarsi auto-pausegrazie 10.000 perchè non lo sapevo, vedo se il Karoo 3 lo prevede
Sì, nel menù profilo, dovrebbe chiamarsi auto-pause
prova poi in caso stai un attimo ad abbassare a 3/4 km/h. Dipende dalla sensibilità del gps e dal tipo di percorso, se ad esempio sei su una strada e sopra il cielo è coperto da una folta vegetazione come in questo periodotrovato, l'ho impostato a 5km/h di solito in salita i 6 li faccio, non dovrei andare in menopausa automatica
non mi risolve il problema, ma ho imparato una cosa nuova, probabilmente uso il computeranno ancora al 20% del potenziale.
prova poi in caso stai un attimo ad abbassare a 3/4 km/h. Dipende dalla sensibilità del gps e dal tipo di percorso, se ad esempio sei su una strada e sopra il cielo è coperto da una folta vegetazione come in questo periodo
Beh, vedila come in ottica palestra, dove il peso è il mezzo e non il fineIl problema mio è che conto il giro completo Negozio-Negozio, e ho circa 6 km all'andata e 6 km al ritorno dove praticamente sono costretto andare a velocità molto modeste perché sono in piena città, incontro 8 rotatorie e 3 semafori, nella migliore delle ipotesi mi tocca rallentare abbondantemente, e spesso mi tocca anche mettere il piede a terra, ok il sensore che ti calcola la pausa, ma rallenti sempre e poi devi ripartire e rilanciare la bicicletta.
ovviamente mi ammazza la media però sono ben oltre i 3 o i 5 km/h, diciamo che siamo sempre attorno ai 20 e passa, però su un giro così breve da 54 km se ne fai 12 più o meno tra i 20 e i 25 di media, sei costretto a fare gli altri 42 praticamente a 40 fissi per fare una media di 30.
mi dimentico sempre di studiare il "lap" in modo da far scattare il conteggio dal punto dove posso iniziare a pedalare, diciamo tranquillamente fino al rientro nello stesso punto, però alla fine mi interessa contare tutti i chilometri e soprattutto le calorie bruciate che devo tramutare in Mon cheri![]()
Beh, vedila come in ottica palestra, dove il peso è il mezzo e non il fine
Lo stesso vale per la velocità media, perchè i continui start/stop con ripartenza da fermo o quasi, se ti impegni a sprintare, sono decisamente più allenanti che mantenere una velocità mediamente più elevata ma a ritmo piatto e costante.
Più che la velocità media a fine allenamento presta attenzione alla potenza normalizzata e al fattore di intensità, sono i due principali parametri che ti indicano se è stato un allenamento di qualità![]()
Come no? Souplesse e ripartenza a cannone, alla pistardi rilanci sono allenanti ma magari non in mezzo alle macchine......
Come no? Souplesse e ripartenza a cannone, alla pistard![]()
Grazie ma ero già in treno...in un bar ci sono stato, non quello che dici tu ma più verso la piazza principale e non ho nemmeno preso il caffè ma solo roba dolce@catman Se non sei già in treno, prima di prenderlo è d'obbligo un caffè al Bar Libertà di fronte alla stazione dei treni, dall'altra parte della rotonda/aiuola. È quello senza insegne tra il bar che fa angolo e il bar attaccato al kebabbaro.
Sorprendentemente credo il miglior caffè di Ts, quindi in assoluto un eccellenza italiana. D'altronde sei a Trieste, il titolare/banconiere è turco e usa una miscela che nin trovi in giro, quindi vai sul sicuro
E resiste il prezzo di 1€![]()