mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.133
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
immagino l'arroganza con cui ti può aver trattato quando ha visto quella ruota...
no su quell'aspetto no, anzi, ha aperto il corpetto ed ha dato un occhiata, però non lo conosce e non ci ha capito granchè... non ha dato segni d'insofferenza perchè la ruota fosse cinese piuttosto che Fulcrum o dtswiss. Umanamente nulla da dire, professionalmente invece ho da andare altrove bella cumpa

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.201
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
allora sono ancora più persuaso che si tratti dei cuscinetti del corpetto, anche se 7000km sono pochini. Il pacco pignoni è solidale al corpetto o balla un pò? perchè potrebbe anche essere quello

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.457
1.137
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
riesci a togliere il corpetto tirandolo verso l'esterno con forza ?
Nel tappo c'è un incavo da 11mm?

a me non risulta che CSC abbia disponibile un corpetto road 12v a catalogo ma solo
  • microspline
  • XD
  • campagnolo NSW
  • shimano HG (max 11v)
Scusa tanto ma a me quando ho comprato CSC poco fa dissere che la stessa ruota era compatibile sia con Shimano HG 11v che con Shimano HG 12v.
Per ora ho ancora il pacco 11v, 12v non ce l'ho ancora montato.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.133
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
allora sono ancora più persuaso che si tratti dei cuscinetti del corpetto, anche se 7000km sono pochini. Il pacco pignoni è solidale al corpetto o balla un pò? perchè potrebbe anche essere quello

mi sembra che sia fisso, ho stretto anche un po' di più (a dire la verità la prima volta che ho sentito quel rumore ho pensato si fosse "mollato" il pacco pignoni, ma anche dopo aver stretto non è cambiato granchè).

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
riesci a togliere il corpetto tirandolo verso l'esterno con forza ?
Nel tappo c'è un incavo da 11mm?

a me non risulta che CSC abbia disponibile un corpetto road 12v a catalogo ma solo
  • microspline
  • XD
  • campagnolo NSW
  • shimano HG (max 11v)
sui corpetti hg 11v puoi montare qualsiasi pacco pignoni shimano a 12v, solo sulle ruote shimano dura-ace 12v puoi montare esclusivamente pignoni shimano a 12v,

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Aggiornamento sulle mie CSC. Dopo appena 3 uscite dall'intervento del meccanico sono di nuovo andate a farsi benedire. I raggi sono di nuovo lenti. Ho chiesto al meccanico di provare col frena filetto stavolta e ho mandato il video al venditore. Vediamo che dicono, sennò chiedo il reso.

Allegati

• VID_20250822_152559.mp4
    9,1 MB · Visite: 3
  • Wow
Reactions: albertissimo

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Aggiornamento sulle mie CSC. Dopo appena 3 uscite dall'intervento del meccanico sono di nuovo andate a farsi benedire. I raggi sono di nuovo lenti. Ho chiesto al meccanico di provare col frena filetto stavolta e ho mandato il video al venditore. Vediamo che dicono, sennò chiedo il reso.
minchia e ho il coraggio di lamentarmi io delle mie :))):
ma come fanno a mollarsi i raggi in quella maniera ? :shock:;nonzo%

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
minchia e ho il coraggio di lamentarmi io delle mie :))):
ma come fanno a mollarsi i raggi in quella maniera ? :shock:;nonzo%
I nippli non tengono la tensione. Ho anche pensato di cambiarli con altri, i raggi sono Pillar 1432 testa dritta, sai o qualcuno sa se è possibile metterci dei nippli di altre aziende? Grazie

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
non ne ho idea, ma il meccanico non ne ha lui da montartene altri?
Sinceramente non è che abbiamo potuto vedere, mi ha già fatto un favore a sistemarla prima di ferragosto. Vedo che dice CSC e semmai settimana prossima sento il meccanico. Intanto ho montato le Fulcrum zero per poter uscire

• Mi piace
Reactions: andrx

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
non so quanto pesino dei pezzetti così piccoli, certo che però pesano parecchio rispetto all'alu
ma poi cosa dovrebbe risolvere la differenza di materiale?
Ho letto qualcosa stamattina, non so dirti perchè ma pare che i nippli in ottone abbiano una tenuta migliore di quelli in alluminio/ergal

• Mi piace
Reactions: andrx

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho letto qualcosa stamattina, non so dirti perchè ma pare che i nippli in ottone abbiano una tenuta migliore di quelli in alluminio/ergal
L'ottone ha una resistenza meccanica superiore dell' alluminio,quindi dovrebbero essere più stabili come mantenimento della tensione.
Ci sarebbe però da dire che i nippli in alluminio sono ampiamente usati, quindi non ci dovrebbe essere motivo per questi cedimenti.