Più che altro tagliare l'allenamento per riuscire a stenere la dieta denota una certa incompetenza. L'allenamento è quanto di più funzionale al dimagrimento ci sia, non qualcosa da tagliare. Cioè è una fortuna avere una persona che viene da te per dimagrire e che faccia anche sport, si tratta di una risorsa enorme non di qualcosa da ruimodulare, è semmai la dieta che va rimodulata in base alla richiesta calorica. Poi bel piano quello di calare di peso con una ipocalorica per poi aumentare l'intensità quando esci da un periodo di deficit calorico dimagrito e catabolizzato eh si, ti escono i watt dalle tasche...
La cosa incredibile è che questa gente si fa dare botte di 150 euro per mandarti a casa a fare la fame con uno yogurt magro e un frutto la mattina, 80 g di pasta e 150 di pollo a mezzogiorno, e la sera minestrone e 180 g di merluzzo. pd mi esplode la giacca come a Ken Shiro quando sento queste cose!