GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek
Beh ... il loro nome non sta ad indicare proprio quello.La loro produzione fu solo ed esclusivamente da 29....
Chi sarebbero i produttori prima di Niner (non parlo di artigiani e semi esperimenti...)
le ha lanciate all'epoca gary ficher, anni prima di niner, che ha comunque avuto il merito di lanciarsi a capofitto quando ancora molti erano scettici

• Mi piace
Reactions: Lumi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
le ha lanciate all'epoca gary ficher, anni prima di niner, che ha comunque avuto il merito di lanciarsi a capofitto quando ancora molti erano scettici
Vabbe...ok....quante ne ha vendute ?? Quante ne hai viste in giro oppure quante ne erano disponibili per l acquisto (ovviamente se c eri a quei tempi..).

• Wow

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek
Vabbe...ok....quante ne ha vendute ?? Quante ne hai viste in giro oppure quante ne erano disponibili per l acquisto (ovviamente se c eri a quei tempi..).
purtroppo ci sono da ben prima. poi se è per far polemica ok, ma senza gary fischer non ci sarebbe neppure niner. come dire che la bomba atomica l'hanno inventata gli americani, ma senza i ragazzi di via panisperna e senza einstein e tanti altri non avrebbero fatto proprio niente

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
purtroppo ci sono da ben prima. poi se è per far polemica ok, ma senza gary fischer non ci sarebbe neppure niner. come dire che la bomba atomica l'hanno inventata gli americani, ma senza i ragazzi di via panisperna e senza einstein e tanti altri non avrebbero fatto proprio niente
No..non è per polemica...ma tu entri a gamba tesa senza aver letto gli interventi precedenti quindi non so che altro dirti... se Gary Fisher ha fatto la prima 29 ?? Certo ..chi lo nega ma non era quello il punto ..ma chi ci ha creduto,chi ha commercializzato e quali bici potevi pedalare da 29 se avessi voluto ??
Tu c eri ?? Sicuramente non te ne sei mai interessato però a quel tempo...:°°(

• Wow

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Beh ... il loro nome non sta ad indicare proprio quello.La loro produzione fu solo ed esclusivamente da 29....
Chi sarebbero i produttori prima di Niner (non parlo di artigiani e semi esperimenti...)
Mi dispiace che si sia innescata una inutile polemica, ma quando ho letto che niner ha inventato una cosa che già esisteva mi sono sentito dí puntualizzare.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Mi dispiace che si sia innescata una inutile polemica, ma quando ho letto che niner ha inventato una cosa che già esisteva mi sono sentito dí puntualizzare.
Non ho mai scritto che le aveva inventate..ma bensì che le aveva diffuse/rese disponibili rispetto agli altri costruttori ,anche ben più grandi,che aspettavano non credendo nel formato ruota 29.....
Poi il post a cui avevo risposto io diceva addirittura che la produzione pneumatici da 29 era diffusa in larga scala prima che Niner nascesse :mrgreen: :)))::)))::))): ... da sbellicarsi :))):

• Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Boh, evidentemente qualcuno avrà scritto al posto tuo.
Hai ragione ho scritto proprio sbagliato ma ovviamente intendevo altro tanto che non lo ricordavo...chiedo venia e mi scusi Sig.Professore (da google ovviamente :°°( )

p.s. la cosa che mi fa/fatto innervosire è solo lo scopo di correggere il mio errore,non l interesse per l argomento di cui ovviamente non ve ne frega na mazza (e questo lo posso capire..)
Mi scuso ancora..

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
ciao a tutti, è ormai un pò che ci faccio la voglia ma il budget non è tanto, con 1500 € di limite meglio valutare un nuovo e se si cosa ? o guardare su un usato ? ma l'usato off road non è che mi entusiasmi tanto, ma sono aperto a tutto, anche a marchi sconosciuti o cinesi

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao a tutti, è ormai un pò che ci faccio la voglia ma il budget non è tanto, con 1500 € di limite meglio valutare un nuovo e se si cosa ? o guardare su un usato ? ma l'usato off road non è che mi entusiasmi tanto, ma sono aperto a tutto, anche a marchi sconosciuti o cinesi
Sul nuovo stai un pò risicato secondo me. Al Deca c'è in offerta la nuova gravel in alluminio a 1400. Secondo me li vale tutti o-o
Io ho la vecchia 520 e faceva il suo lavoro ma questa è tutta un'altra cosa visto che ha gruppo di ultima generazione, freni idraulici e perni passanti. Con questo montaggio secondo me non ne trovi a quel prezzo.o-o

• Mi piace
Reactions: andreaRVR

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Sul nuovo stai un pò risicato secondo me. Al Deca c'è in offerta la nuova gravel in alluminio a 1400. Secondo me li vale tutti o-o
Io ho la vecchia 520 e faceva il suo lavoro ma questa è tutta un'altra cosa visto che ha gruppo di ultima generazione, freni idraulici e perni passanti. Con questo montaggio secondo me non ne trovi a quel prezzo.o-o

bella si, è una delle prime che avevo visto, secondo te invece usato com'è ? non ho mai fatto mtb se non per un brevissimo tempo quindi il settore off road non lo conosco per nulla, così da fuori mi vien da dire che prendere una roba usata su sterrato non sia il massimo ma poi se uno tiene cura della bici magari non ci sono problemi, è che poi ho il mio bias personale e so già che nel giro di breve tempo mi vorrò buttare nel gravel racing più che in un utilizzo light diciamo, considerando che su strada ho una cervelo s5 poi non vorrei trovarmi a rimpiangere l'aver speso questi 1500 quando poi con di più si prendeva qualcosa di più racing, o dico una castronata ? :-)xxxx

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.627
1.848
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
bella si, è una delle prime che avevo visto, secondo te invece usato com'è ? non ho mai fatto mtb se non per un brevissimo tempo quindi il settore off road non lo conosco per nulla, così da fuori mi vien da dire che prendere una roba usata su sterrato non sia il massimo ma poi se uno tiene cura della bici magari non ci sono problemi, è che poi ho il mio bias personale e so già che nel giro di breve tempo mi vorrò buttare nel gravel racing più che in un utilizzo light diciamo, considerando che su strada ho una cervelo s5 poi non vorrei trovarmi a rimpiangere l'aver speso questi 1500 quando poi con di più si prendeva qualcosa di più racing, o dico una castronata ? :-)xxxx

Oramai il mondo gravel è diventato una "giungla" ci sono tipi di gravel per ogni terreno, dallo scassato, al veloce, al bike packing.
Devi capire tu che utilizzo ne farai e che tipo di percorsi ci sono nelle tue zone.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io farei un pensiero a farmene una cinese, prendi il telaio e te la assembli come vuoi.

• Mi piace
Reactions: 123lorka

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sull'usato non ci sono problemi. Sai quanta gente ha preso le gravel per farci solo asfalto e qualche strada bianca.
L'importante è trovare quella che ti piace. Sul discorso "racing" non so cosa intendi perchè per me sono due cose all'antitesi.
Personalmente quando prendo la gravel è per andare piano e godermi il giro o-o

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Sull'usato non ci sono problemi. Sai quanta gente ha preso le gravel per farci solo asfalto e qualche strada bianca.
L'importante è trovare quella che ti piace. Sul discorso "racing" non so cosa intendi perchè per me sono due cose all'antitesi.
Personalmente quando prendo la gravel è per andare piano e godermi il giro o-o
Non condivido a livello generale . Il gravel ha effettivamente varie sfaccettature . C è chi lo vede come passeggiata , turismo bikepacking e chi come un girare spediti tra strade bianche , asfalto e terreni compatti con bici reattive . Ad ognuno la sua

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non condivido a livello generale . Il gravel ha effettivamente varie sfaccettature . C è chi lo vede come passeggiata , turismo bikepacking e chi come un girare spediti tra strade bianche , asfalto e terreni compatti con bici reattive . Ad ognuno la sua
Ma in fatti ho scritto come lo interpreto io. Se poi un giorno voglio andare più spedito posso farlo, la bici non è che si rifiuta, il 90% della velocità dipende dal ciclista mica dalla bici. bella cumpa

• Mi piace
Reactions: riky76