Continental 5000 da 32 e G-One da 45
Continental 5000 da 32 e G-One da 45
le ha lanciate all'epoca gary ficher, anni prima di niner, che ha comunque avuto il merito di lanciarsi a capofitto quando ancora molti erano scetticiBeh ... il loro nome non sta ad indicare proprio quello.La loro produzione fu solo ed esclusivamente da 29....
Chi sarebbero i produttori prima di Niner (non parlo di artigiani e semi esperimenti...)
Vabbe...ok....quante ne ha vendute ?? Quante ne hai viste in giro oppure quante ne erano disponibili per l acquisto (ovviamente se c eri a quei tempi..).le ha lanciate all'epoca gary ficher, anni prima di niner, che ha comunque avuto il merito di lanciarsi a capofitto quando ancora molti erano scettici
purtroppo ci sono da ben prima. poi se è per far polemica ok, ma senza gary fischer non ci sarebbe neppure niner. come dire che la bomba atomica l'hanno inventata gli americani, ma senza i ragazzi di via panisperna e senza einstein e tanti altri non avrebbero fatto proprio nienteVabbe...ok....quante ne ha vendute ?? Quante ne hai viste in giro oppure quante ne erano disponibili per l acquisto (ovviamente se c eri a quei tempi..).
No..non è per polemica...ma tu entri a gamba tesa senza aver letto gli interventi precedenti quindi non so che altro dirti... se Gary Fisher ha fatto la prima 29 ?? Certo ..chi lo nega ma non era quello il punto ..ma chi ci ha creduto,chi ha commercializzato e quali bici potevi pedalare da 29 se avessi voluto ??purtroppo ci sono da ben prima. poi se è per far polemica ok, ma senza gary fischer non ci sarebbe neppure niner. come dire che la bomba atomica l'hanno inventata gli americani, ma senza i ragazzi di via panisperna e senza einstein e tanti altri non avrebbero fatto proprio niente

No so dillo tu...Ma chissenef.......e chi ha inventato la 29... è stato già detto?
Mi dispiace che si sia innescata una inutile polemica, ma quando ho letto che niner ha inventato una cosa che già esisteva mi sono sentito dí puntualizzare.Beh ... il loro nome non sta ad indicare proprio quello.La loro produzione fu solo ed esclusivamente da 29....
Chi sarebbero i produttori prima di Niner (non parlo di artigiani e semi esperimenti...)
Non ho mai scritto che le aveva inventate..ma bensì che le aveva diffuse/rese disponibili rispetto agli altri costruttori ,anche ben più grandi,che aspettavano non credendo nel formato ruota 29.....Mi dispiace che si sia innescata una inutile polemica, ma quando ho letto che niner ha inventato una cosa che già esisteva mi sono sentito dí puntualizzare.


... da sbellicarsi 
Boh, evidentemente qualcuno avrà scritto al posto tuo.Beh...Niner ha inventato le 29.... io ho in garage una Mcr allestita da me con Lefty..
![]()
Hai ragione ho scritto proprio sbagliato ma ovviamente intendevo altro tanto che non lo ricordavo...chiedo venia e mi scusi Sig.Professore (da google ovviamenteBoh, evidentemente qualcuno avrà scritto al posto tuo.
)Sul nuovo stai un pò risicato secondo me. Al Deca c'è in offerta la nuova gravel in alluminio a 1400. Secondo me li vale tutticiao a tutti, è ormai un pò che ci faccio la voglia ma il budget non è tanto, con 1500 € di limite meglio valutare un nuovo e se si cosa ? o guardare su un usato ? ma l'usato off road non è che mi entusiasmi tanto, ma sono aperto a tutto, anche a marchi sconosciuti o cinesi


bella si, è una delle prime che avevo visto, secondo te invece usato com'è ? non ho mai fatto mtb se non per un brevissimo tempo quindi il settore off road non lo conosco per nulla, così da fuori mi vien da dire che prendere una roba usata su sterrato non sia il massimo ma poi se uno tiene cura della bici magari non ci sono problemi, è che poi ho il mio bias personale e so già che nel giro di breve tempo mi vorrò buttare nel gravel racing più che in un utilizzo light diciamo, considerando che su strada ho una cervelo s5 poi non vorrei trovarmi a rimpiangere l'aver speso questi 1500 quando poi con di più si prendeva qualcosa di più racing, o dico una castronata ?Sul nuovo stai un pò risicato secondo me. Al Deca c'è in offerta la nuova gravel in alluminio a 1400. Secondo me li vale tutti
Io ho la vecchia 520 e faceva il suo lavoro ma questa è tutta un'altra cosa visto che ha gruppo di ultima generazione, freni idraulici e perni passanti. Con questo montaggio secondo me non ne trovi a quel prezzo.
bella si, è una delle prime che avevo visto, secondo te invece usato com'è ? non ho mai fatto mtb se non per un brevissimo tempo quindi il settore off road non lo conosco per nulla, così da fuori mi vien da dire che prendere una roba usata su sterrato non sia il massimo ma poi se uno tiene cura della bici magari non ci sono problemi, è che poi ho il mio bias personale e so già che nel giro di breve tempo mi vorrò buttare nel gravel racing più che in un utilizzo light diciamo, considerando che su strada ho una cervelo s5 poi non vorrei trovarmi a rimpiangere l'aver speso questi 1500 quando poi con di più si prendeva qualcosa di più racing, o dico una castronata ?![]()
Io farei un pensiero a farmene una cinese, prendi il telaio e te la assembli come vuoi.ciao a tutti, è ormai un pò che ci faccio la voglia ma il budget non è tanto, con 1500 € di limite meglio valutare un nuovo e se si cosa ? o guardare su un usato ? ma l'usato off road non è che mi entusiasmi tanto, ma sono aperto a tutto, anche a marchi sconosciuti o cinesi
Sull'usato non ci sono problemi. Sai quanta gente ha preso le gravel per farci solo asfalto e qualche strada bianca.bella si, è una delle prime che avevo visto, secondo te invece usato com'è ? non ho mai fatto mtb se non per un brevissimo tempo quindi il settore off road non lo conosco per nulla, così da fuori mi vien da dire che prendere una roba usata su sterrato non sia il massimo ma poi se uno tiene cura della bici magari non ci sono problemi, è che poi ho il mio bias personale e so già che nel giro di breve tempo mi vorrò buttare nel gravel racing più che in un utilizzo light diciamo, considerando che su strada ho una cervelo s5 poi non vorrei trovarmi a rimpiangere l'aver speso questi 1500 quando poi con di più si prendeva qualcosa di più racing, o dico una castronata ?![]()

Non condivido a livello generale . Il gravel ha effettivamente varie sfaccettature . C è chi lo vede come passeggiata , turismo bikepacking e chi come un girare spediti tra strade bianche , asfalto e terreni compatti con bici reattive . Ad ognuno la suaSull'usato non ci sono problemi. Sai quanta gente ha preso le gravel per farci solo asfalto e qualche strada bianca.
L'importante è trovare quella che ti piace. Sul discorso "racing" non so cosa intendi perchè per me sono due cose all'antitesi.
Personalmente quando prendo la gravel è per andare piano e godermi il giro![]()
Ma in fatti ho scritto come lo interpreto io. Se poi un giorno voglio andare più spedito posso farlo, la bici non è che si rifiuta, il 90% della velocità dipende dal ciclista mica dalla bici.Non condivido a livello generale . Il gravel ha effettivamente varie sfaccettature . C è chi lo vede come passeggiata , turismo bikepacking e chi come un girare spediti tra strade bianche , asfalto e terreni compatti con bici reattive . Ad ognuno la sua
