Invece si è chiarito l'arcano: il tizio non se l'è rubata, ma l'ha data a quelli del camion scopa. A fine gara la bici di Zingle era la.
Bene!
Invece si è chiarito l'arcano: il tizio non se l'è rubata, ma l'ha data a quelli del camion scopa. A fine gara la bici di Zingle era la.
Almeno l’ultimo km riempito è il minimo sindacale, anche alla coppa bernocchi lo riempiamo …. Diciamo pero’ che non poter vedere la gara in tv la rende un po’ piu’ lontana dal cuore degli italianiHo fatto gli ultimi 15 km della prima tappa in bdc un paio di ore prima dell' arrivo : tutte le strade e le rotonde erano già presidiate e non c' era nessuno a curiosare. Invece nell' utimo km c' era un sacco di gente che è andata via via a crescere ulteriormente, quando sono arrivati c' era un gran colpo d' occhio... e a tappa finita c'era da sgomitare nel piazzale dello stadio dove erano parcheggiati i bus delle squadre con tutti gli accessori vari del post gare ( rulli e vasche per la crio terapia a vista). No direi che non si può parlare di fallimento
Vendo bici da corsa, condizioni ottime, solo alcuni segni di caduta che non ne pregiudicano la funzionalità.
![]()
Almeno l’ultimo km riempito è il minimo sindacale, anche alla coppa bernocchi lo riempiamo …. Diciamo pero’ che non poter vedere la gara in tv la rende un po’ piu’ lontana dal cuore degli italiani
Aggiungo: ad Alba gran pienone nel villaggio di partenza, tanti appassionati e famiglie con bambini, nei paesi attraversati molta partecipazione a bordo strada (visibile sui giornali on line locali), certo che non trasmettere nemmeno le tappe Italiane in Italia...No guarda che anche il passaggio a Cuneo era abbastanza affollato.
Poi quando hai una salita finale a 15 km (perchè di fatto hanno allungato un pò senza andarci diretti) è normale che tutti siano negli ultimi km.
quindi il camion scopa passa prima che siano finiti i ciclisti ? o gliel'ha data dopo che Zingle era ripartito ?Invece si è chiarito l'arcano: il tizio non se l'è rubata, ma l'ha data a quelli del camion scopa. A fine gara la bici di Zingle era la.
Aggiungo: ad Alba gran pienone nel villaggio di partenza, tanti appassionati e famiglie con bambini, nei paesi attraversati molta partecipazione a bordo strada (visibile sui giornali on line locali), certo che non trasmettere nemmeno le tappe Italiane in Italia...
quindi il camion scopa passa prima che siano finiti i ciclisti ? o gliel'ha data dopo che Zingle era ripartito ?

Se non parlava molto inglese magari pensava gliela avesse regalataDice pure che si é lussato la spalla prendendo un gel![]()
Quindi prima di darla al camion scopa ha avuto il tempo di mettere un GPS sulla bici per vedere dove sarebbero state anche le altre durante la notte... in compenso stanotte hanno rubato un po' di bici dal camion della Visma.
The Italian Job 
a livello di interesse penso proprio sarà sempre così, i corridori migliori al mondo vanno al Tour e se uno punta al tour al 99% il giro non lo fa, mentre capita che qualcuno dopo aver fatto il tour voglia proseguire e fare anche la vueltaIo ero alla partenza di Venaria e c'era davvero tanta gente, cmq molta più gente (dalle immagini tv) in queste prime tappe italiane che in una media tappa in terra spagnola. Quando sento dire che, a livello di interesse la Vuelta supera il giro, beh sorrido... A livello tecnico e per gli appassionati magari sì, ma al livello popolare, di seguito e di presenza il giro batte la vuelta 10-1... Quello che davvero manca al giro è solo e soltanto un seguito mediatico importante (a parere mio il giro dovrebbe essere trattato per quelle 3 settimane come è trattato Sanremo a Febbraio...), peccato che poi dia fastidio ai calciocentrici...
Riguardo il passaggio che ti ho evidenziato in grassetto, come fai a determinarlo "ad occhio", per giunta con tappe corse di sabato/domenica sul territorio italiano?Io ero alla partenza di Venaria e c'era davvero tanta gente, cmq molta più gente (dalle immagini tv) in queste prime tappe italiane che in una media tappa in terra spagnola. Quando sento dire che, a livello di interesse la Vuelta supera il giro, beh sorrido... A livello tecnico e per gli appassionati magari sì, ma al livello popolare, di seguito e di presenza il giro batte la vuelta 10-1... Quello che davvero manca al giro è solo e soltanto un seguito mediatico importante (a parere mio il giro dovrebbe essere trattato per quelle 3 settimane come è trattato Sanremo a Febbraio...), peccato che poi dia fastidio ai calciocentrici...
giusto! ripartire con la spalla messa male è diseducativo verso i giovaniChe brutto gesto.
Ok, quindi quand è che ASO si compra il Giro?Riguardo il passaggio che ti ho evidenziato in grassetto, come fai a determinarlo "ad occhio", per giunta con tappe corse di sabato/domenica sul territorio italiano?
Volente o no, c'è ormai una metrica che è il termometro attorno al quale ruota molto se non tutto (leggi: soldi) che è quella del social engagement.
Pur non essendo attivamente presente su instagram, ritengo che da questo punto di vista ASO sia molti gradini più su rispetto a RCS.
Limitandosi al solo sito web ufficiale dei tre grandi giri, confrontare la chiarezza dei contenuti di quelli organizzati da ASO (letour.fr e lavuelta.es) con quello organizzato da RCS (giroditalia.it) è lampante: se voglio consultare la classifica generale completa, sui primi due siti mi basta cliccare sul pulsante "next rankings"
Vedi l'allegato 498429
mentre per giroditalia.it devo cliccare in modo estenuante il pulsante "carica altro" per ottenere le successive 5 posizioni...e così via:
Vedi l'allegato 498430
E questo è chiaramente solo un piccolo (ma, credo, significativo) aspetto...
Spero mai, spero vivamente che l'organizzazione rimanga ad RCS (nella quale peraltro conosco persone davvero di spicco che ci lavorano), che non si fossilizzino nell' "abbiamo sempre fatto così" di italica tradizione e che investano qualche soldino in più in comunicazione al passo con i tempi. E lo dico da parruccone dei social network, nel senso che non faccio uso né di instagram, né di qualsiasi altro.Ok, quindi quand è che ASO si compra il Giro?![]()
Meno male dai...Invece si è chiarito l'arcano: il tizio non se l'è rubata, ma l'ha data a quelli del camion scopa. A fine gara la bici di Zingle era la.
Mi sfugge quale siano le gomme rain per bici da corsa...Seconda tappa con cadute, gente malmessa e un ritirato. Sia mai che l’UCI non pensi di introdurre la regola di fare il cambio gomme-con quelle rain-in caso di pioggia