Ma infatti, era ironicoMi sfugge quale siano le gomme rain per bici da corsa...
Ma infatti, era ironicoMi sfugge quale siano le gomme rain per bici da corsa...
Mi sfugge quale siano le gomme rain per bici da corsa...
purtroppo questo è stato smentito anche dagli stessi produttori.Beh gomme rain non ci sono ma ad esempio le varie all/4 season con più intagli e silicio nella mescola offrono più grip sicuro quando l'asfalto è freddo e bagnato!
Alaphilippe ha fatto ancora meglio, se l'è rimessa dentro da solo, e ha battagliato per la tappa!Comunque ripartire con la spalla appena rimessa in sede![]()
gli intagli non servono a nulla sulle bici, le gomme sono talmente strette da non rischiare l'acquaplaning e non c'è bisogno di evacuare acqua.Beh gomme rain non ci sono ma ad esempio le varie all/4 season con più intagli e silicio nella mescola offrono più grip sicuro quando l'asfalto è freddo e bagnato!
anche Roglic al tour...Alaphilippe ha fatto ancora meglio, se l'è rimessa dentro da solo, e ha battagliato per la tappa!
purtroppo questo è stato smentito anche dagli stessi produttori.
Intagli e mescola non incidono in alcun modo sul bagnato, purtroppo.
Incide di più abbassare di mezzo bar la pressione
gli intagli non servono a nulla sulle bici, le gomme sono talmente strette da non rischiare l'acquaplaning e non c'è bisogno di evacuare acqua.
Per darti un esempio, una moto sportiva scarica 250kg (moto + pilota) su 90-150 centimetri quadrati di gomma, variabile in base alla pressione e al momento della guida. una bici scarica 80kg su 5-10 centimetri quadrati a stare larghi, la pressione al suolo è 5 volte più elevata sulla bici che in moto
![]()
Vuelta di ciclismo: brutta sorpresa per la maglia rossa Vingegaard e per i suoi compagni, rubate tutte le loro biciclette
Si trovavano nei furgoni della società parcheggiati vicino all'albergo, tre sarebbero state ritrovate. Ordine-lampo per disputare la tappa di oggiwww.torinotoday.it
Tre bici sono state poi ritrovate nella notte in un prato poco distante.
Ma in che mondo hanno smentito? Intagli e mescola fanno scaldare prima e di più la gomma che quindi offre più grip quando si viaggia sull'asfalto freddo.
Gli intagli non servono solo per l'aquaplanning ma creano movimenti nel battistrada che fanno scaldare la gomma o la tengono in temperatura. Ovviamente ciò crea più resistenza al rotolamento ma almeno uno non si spalma a terra!
Sicuramente quelle ritrovate erano quelle con cui erano caduti, mica potevano rischiare di fare la figura dei disonesti vendendo bici incidentate
Io sono stato sabato e domenica a vederli, prima a Bollengo sul GPM e ieri alla partenza di Alba. Nel nostro stesso hotel a Chieri c'era tutta la squadra della POST NL. Avevano 6/7 macchine Volvo, il bus per i trasferimenti, il camion assistenza con bici/ricambi vari e il camioncino della cucina.comunque ieri ero alla partenza e a quanto ho capito qui in Italia non hanno i camion dei meccanici (credo per motivi logistici), quindi pochi ricambi. Le squadre avevano tutte le bici sulle ammiraglie e sono 3 set stradali più le crono alcuno team. Oggi rischiano di avere una bici sola.
non in bici, figurati che movimenti potranno mai creare intagli di 1mm. Inoltre qualunque riscaldamento della gomma proviene dalle tue gambe, perchè è sempre potenza dissipata che da qualche parte arriva (in questo caso, da te), quindi stai tranquillo, gli intagli non scaldano le gomme delle bici e, se lo facessero, tu non lo vorrestiGli intagli non servono solo per l'aquaplanning ma creano movimenti nel battistrada che fanno scaldare la gomma o la tengono in temperatura. Ovviamente ciò crea più resistenza al rotolamento ma almeno uno non si spalma a terra!
1,4 contro 12,1 milioni di spettatori e 12,5% contro 67% di audience (in media), e la colpa è colpa del calcio. Eccerto.10-1... Quello che davvero manca al giro è solo e soltanto un seguito mediatico importante (a parere mio il giro dovrebbe essere trattato per quelle 3 settimane come è trattato Sanremo a Febbraio...), peccato che poi dia fastidio ai calciocentrici...
Io sono stato sabato e domenica a vederli, prima a Bollengo sul GPM e ieri alla partenza di Alba. Nel nostro stesso hotel a Chieri c'era tutta la squadra della POST NL. Avevano 6/7 macchine Volvo, il bus per i trasferimenti, il camion assistenza con bici/ricambi vari e il camioncino della cucina.