Dopo Boonen hanno vinto 5 Fiandre (Devolderx2, Gilbert, Terpstra e Asgreen) e 2 Roubaix (Gilbert e Terpstra). Neanche malaccio come sostituzioni...
Le altre classiche del nord non le contiamo nemmeno. Più frecce valloni, Amstel e Liegi con Alaphilippe, Gilbert e Jungels.
E nemmeno di tappe vinte coi vari sprinter che hanno fatto praticamente sempre tarellare: Kittel, Viviani, Jakobsen, Gaviria, Cavendish, Bennet...
D'altronde Boonen ha 120 vittorie in carriera, la Quickstep 1000, quindi si fa presto il conto.
Se c'è una squadra che ho sfornato o ravvivato al carriera di un numero di corridori come poche è la QS.
Che ti stia antipatico Lefévere ok, ma come Team Manager è stato uno dei migliori della storia per risultati.