Inutile che mi ripeta.. devi risolverti.
Se ritieni questi giudizi è chiaro che il problema sta altrove.. altro che peso o dimagrire.
Non ho voglia di mettermi a discutere con te anche qui.
Perchè sarebbe grasso lui ?
Dimagrire ma non deperire e il confine è parecchio sottile a certi livelli (tu stesso lo hai scritto)
Poi queste frecciatine da infanti dell'asilo sarebbe meglio che le eviti.
Appunto, ma io non ero e non sono seguito da nessuno,
@LIUL si.
Che è quello che infatti facciamo.. compreso il soggetto in questione, che non sarei io che invece sto cercando di capire a cosa mira e mi pare lo abbia anche ammesso senza tanti giri di parole o paranoie come dimostri invece spesso tu.
Le persone hanno obbiettivi diversi, c' è quello a cui piace mangiare ed esce in bici a prendere un po' d' aria e c' è quello che ambisce a ottenere il meglio dal propio fisico, in mezzo ci sono tutti gli altri, chi ha raggiunto un certo peso per stare in salute o chi ( come me ) è stato costretto a ritornare in sella per risolvere alcuni problemi di salute.
Se tu
@golias stai bene al tuo peso e non hai esigenze di prestazione particolari è giusto che tu stia così, nessuno ti dice niente.
Capisci fischi per fiaschi o, come al solito, ciò che ti fa comodo.
Certo che è reversibile ma ce ne vuole per ricostruire un muscolo che si è "mangiato" da solo.
Di nuovo ? Ma come fai a dare per scontato che si mangi i muscoli ?
Ti faccio presente che risentito e infastidito sono sinonimi.
Che è già molto magro ne sappiamo i dati antropometrici che lui ha riportato: 174 cm x 60 Kg al 7% di body fat. Se i numeri non sono opinioni è già molto molto magro.
Per tornare ai sinomini professionista non è sinomimo di competente, (anche se in un mondo ideale dovrebbe essere così). Si va dall'assecondare il cliente in una scelta che non sarebbe la migliore fino alle cazzate conclamate che danneggiano le persone.
Comunque ho come l'impressione che questa discussione non porti molto lontano. Ti esorto solo a riflettere sul fatto che quando in molti dicono una cosa forse non sono tutti in torto (a volte sì ma vale la pena porti la questione).
Prima gli avete contestato la % di grasso data dalla BIA, adesso invece va bene ? 174 cm x 60 kg non vuol dire niente, sicuramente non è lardoso, ma non vuol dire che non possa perdere altro grasso. La Dexa è più precisa ? Bene, se lo riterrà necessario farà anche quella. Sappiamo tutti che sono solo numeri, anche la plicometria non è precisa, ma il tutto serve per capire in che direzione si sta andando.
Ricapitoliamo: il nutrizionista che lo segue è un ciarlatano e se lo inchiappetta per bene e quindi dovremmo venire tutti da te a farci fare la dieta.