ma di componenti ne vogliamo parlare?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sono un inesperto nel campo, e chiedo aiuto, se volessi cambiare la mia attuale guarnitura su un caad12 del 2019 con qualcosa di aggiornato da prendere su ali, cosa devo guardare per sceglierla giusta? me la farei poi eventualmente montare da un meccanico al negozio della mia squadra, quindi intendo come compatibilità ecc, va bene una cosa qualsiasi? o come si prendono le misure "giuste"? cerco qualcosa con le corone cmq in alluminio e non in carbonio.

E se volessi eventualmente cambiare anche il mc cosa dovrei prendere?
La prima cosa che devi individuare è che tipo di guarnitura monti attualmente,per definire il diametro del perno che avrai nel tuo mc,di cui dovresti conoscere il tipo,per capire quale sia la lunghezza del perno.
Se invece vuoi cambiare anche mc devi solo sapere il tipo che monta quel telaio,poi prenderai mc con diametro interno adatto alla guarnitura che sceglierai.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.522
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sono un inesperto nel campo, e chiedo aiuto, se volessi cambiare la mia attuale guarnitura su un caad12 del 2019 con qualcosa di aggiornato da prendere su ali, cosa devo guardare per sceglierla giusta? me la farei poi eventualmente montare da un meccanico al negozio della mia squadra, quindi intendo come compatibilità ecc, va bene una cosa qualsiasi? o come si prendono le misure "giuste"? cerco qualcosa con le corone cmq in alluminio e non in carbonio.

E se volessi eventualmente cambiare anche il mc cosa dovrei prendere?

da info trovate in rete il movimento centrale sembra un BB30, devi cercare una guarnitura per BB30

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus

ho preso questo per i freni, non l'ho usato e non ho nemmeno idea di come si faccia, comunque il kit comprende molti pezzi e sono fatti molto bene

poi anche queste cose qui non le ho provate, però dovrebbero funzionare bene

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Buon giorno sapete darmi informazioni sulle corone cinesi che mi dovrebbero sostituire quelle ultegrar 8000, le Zrace sono economiche qualcuno le usa? Grazie

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buon giorno sapete darmi informazioni sulle corone cinesi che mi dovrebbero sostituire quelle ultegrar 8000, le Zrace sono economiche qualcuno le usa? Grazie
Ora non ricordo se erano le Zrace,ma la mia esperienza con le corone cinesi non è stata positiva.
Le originali Sram mi erano durate 40k km,con le cinesi ci ho fatto la vita di una catena,6k km ed erano completamente andate.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
205
123
Visita sito
Bici
No brand

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.987
1.800
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

ho preso questo per i freni, non l'ho usato e non ho nemmeno idea di come si faccia, comunque il kit comprende molti pezzi e sono fatti molto bene
]
Ho lo stesso kit da un po' di tempo, l'ho usato diverse volte e non ho trovato problemi

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Figo l'adattatore per l'innesto ricarica Di2!

• Mi piace

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..

ti dico: sull'adattatore per il DI2, l'idea è geniale però io ho acquistato uno dei "primi" ad essere realizzati , verso aprile 2025. Fa cagare, fatto con la stampante 3d molto alla buona , si attacca - male - al deragliatore e si stacca troppo facilmente.Ho visto ne stanno uscendo altri e forse li hanno migliorati un pò.

Il misura altezza sella è tanto semplice tanto quanto fatto bene. Utilissimo (l'ho comprato pensando che cagata.... invece top!).

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Ora non ricordo se erano le Zrace,ma la mia esperienza con le corone cinesi non è stata positiva.
Le originali Sram mi erano durate 40k km,con le cinesi ci ho fatto la vita di una catena,6k km ed erano completamente andate.
idem con il pacco pignoni ultraleggero 12v ZTTO (al posto dello Shimano).
mi si è rotto un dente dopo 5 mesi di saltuario utilizzo (e sto attendo nelle cambiate). Obiettivamente è molto più leggero...pero non lo ricompro. Gentile il servizio Aliexpress, mi hanno ridato tutti i soldi.

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
idem con il pacco pignoni ultraleggero 12v ZTTO (al posto dello Shimano).
mi si è rotto un dente dopo 5 mesi di saltuario utilizzo (e sto attendo nelle cambiate). Obiettivamente è molto più leggero...pero non lo ricompro. Gentile il servizio Aliexpress, mi hanno ridato tutti i soldi.
io lho preso a febbraio e per adesso sta facendo il suo lavoro

• Mi piace
Reactions: Marmuel

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ti dico: sull'adattatore per il DI2, l'idea è geniale però io ho acquistato uno dei "primi" ad essere realizzati , verso aprile 2025. Fa cagare, fatto con la stampante 3d molto alla buona , si attacca - male - al deragliatore e si stacca troppo facilmente.Ho visto ne stanno uscendo altri e forse li hanno migliorati un pò.

Il misura altezza sella è tanto semplice tanto quanto fatto bene. Utilissimo (l'ho comprato pensando che cagata.... invece top!).
Ma questo adattatore di ricarica,cosa darebbe in più rispetto al cavetto shimano che danno nello standard?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ma questo adattatore di ricarica,cosa darebbe in più rispetto al cavetto shimano che danno nello standard?
innanzitutto non l'ho ancora provato comunque rispetto alla versione che vendevano mesi fa, questo è fatto bene ovviamente di plastica e non è stampato in 3d.
con questo adattatore puoi usare i cavetti che usi per ricaricare il cellular perché lo metti sull'usb c

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
innanzitutto non l'ho ancora provato comunque rispetto alla versione che vendevano mesi fa, questo è fatto bene ovviamente di plastica e non è stampato in 3d.
con questo adattatore puoi usare i cavetti che usi per ricaricare il cellular perché lo metti sull'usb c
Adesso mi è chiaro…tnx

• Mi piace