ma di componenti ne vogliamo parlare?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sono un inesperto nel campo, e chiedo aiuto, se volessi cambiare la mia attuale guarnitura su un caad12 del 2019 con qualcosa di aggiornato da prendere su ali, cosa devo guardare per sceglierla giusta? me la farei poi eventualmente montare da un meccanico al negozio della mia squadra, quindi intendo come compatibilità ecc, va bene una cosa qualsiasi? o come si prendono le misure "giuste"? cerco qualcosa con le corone cmq in alluminio e non in carbonio.

E se volessi eventualmente cambiare anche il mc cosa dovrei prendere?
La prima cosa che devi individuare è che tipo di guarnitura monti attualmente,per definire il diametro del perno che avrai nel tuo mc,di cui dovresti conoscere il tipo,per capire quale sia la lunghezza del perno.
Se invece vuoi cambiare anche mc devi solo sapere il tipo che monta quel telaio,poi prenderai mc con diametro interno adatto alla guarnitura che sceglierai.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.522
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sono un inesperto nel campo, e chiedo aiuto, se volessi cambiare la mia attuale guarnitura su un caad12 del 2019 con qualcosa di aggiornato da prendere su ali, cosa devo guardare per sceglierla giusta? me la farei poi eventualmente montare da un meccanico al negozio della mia squadra, quindi intendo come compatibilità ecc, va bene una cosa qualsiasi? o come si prendono le misure "giuste"? cerco qualcosa con le corone cmq in alluminio e non in carbonio.

E se volessi eventualmente cambiare anche il mc cosa dovrei prendere?

da info trovate in rete il movimento centrale sembra un BB30, devi cercare una guarnitura per BB30

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus