Oetztaler Radmarathon 2025

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.805
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L'oetztaler è sempre un incognita. Il meteo dovrebbe tenere. Freddo ma non pioggia ,il che è già molto. Nelle mie 6 partecipazioni sempre preso acqua a parte una volta. L-importante è finirla. A solden non si improvvisa nulla. Bisogna essere preparati nel fisico e soprattutto nella testa
Io 2 edizioni tempo sempre bellissimo, e il giorno prima di passaggio con le auto sul Rombo per andare a Solden,aveva nevicato.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Giornata atomica qua in Val Passiria. Sono sicuro che tutti gli Ötztalici si caveranno oggi delle gran belle soddisfazioni. Difficile avere di meglio come condizioni. Forza ragazzi!
Confermo, meteo spettacolare tranne la partenza gelida :ola:

Giornata atomica per pedalare e per il panorama e cielo limpidissimo

Di nuovo grazie a @PINARELLO68 o-o obiettivo under 8h raggiunto :ola:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Confermo, meteo spettacolare tranne la partenza gelida :ola:

Giornata atomica per pedalare e per il panorama e cielo limpidissimo

Di nuovo grazie a @PINARELLO68 o-o obiettivo under 8h raggiunto :ola:
Devo correggerti :roll: :roll:....NOI abbiamo pedalato ...Tu hai volato e spero tu abbia il brevetto altrimenti ti cancellano il tempo...davvero complimentissimi..spaziale davvero:yoga:..

Ovviamente i supercomplimenti vanno anche ad @AXA ... ma ci ha talmente abituato che è facile dimenticarsi di lui...alieno :hail:

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.462
1.142
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Disastro.

In breve: non so andare in discesa.
Il primo terzo, diciamo i75km sino a Innsbruck, ha molta più discesa che saluta. Così già a Innsbruck la Besenwagen mi informa che sono fuori tempo limite e perciò ufficialmente squalificato. Mi dispiace. Comunque intendo continuare, da squalificato, ormai praticamente solo, e farmela tutta.
(Nota a me stesso: sicuro la Ötzy fa x me nonostante non sappia scendere?)
Poco dopo, proseguendo in lenta sicurezza x strada a Innsbruck, affiancato dal traffico normale, mi ferma brutalmente la polizia, gridando. Con brutte maniere, mi rimuovono il numero e chip dalla bici. Ok squalificato, ma xchè strapparmi il numero a mali modo, quasi insultandomi??
Credevo il ruolo della polizia fosse l'ordine pubblico e combattere il crimine. Non prendersela con un innocuo individuo il cui crimine è essere troppo lento x una gara di bici.
Ci rimango non poco male.
La conversazione:

-) devi fermarti. Non puoi continuare.
-) posso semplicemente continuare, da solo con la mia bici, "semplicemente" squalificato?
-) No. Devi fermarti. Non puoi continuare.
-) come torno al mio hotel?
-) Ok puoi continuare.

Così continuo.
Pazienza mi sono pure perso a Innsbruck. Sbagliato strada. Chiesto informazioni a locali. Ripreso strada.
Arrivo al ristoro Brennero che stavano smontando i tavoli. Prendo comunque banane, te in bottiglia, Powerbar. Temevo mi fermassero, invece i volontari praticamente mi ignorano.
Raggiungo Vipiteno. E mi perdo, faccio un tratto di salita inutile. Chiedo ai locali. Poi riprendo il percorso. Raggiungo l'attacco del Rombo dove stanno le autoscope parcheggiate a bordo strada. Loro insistono io mi fermi. Pazienza la gara, io ora ho semplicemente desiderio di andare in bici e farmi Giovo e Rombo.
Alla fine ci accordiamo: proseguo verso il Rombo fino a quando l'ultima Besenwagen non mi raggiunge. E così è. A pochissimo dal Rombo vengo raggiungo, riconosco l'amara sconfitta, e consegno bici.
Peccato. Sono molto triste. Le gambe stavano ancora benissimo. Non sono neanche un filo stanco, "solamente" non sono capace di andare in discesa e perciò sono in ritardissimo. Ufficialmente squalificato non mi turba neanche troppo (a parte non prendere la maglietta). Essermi dovuto fermare invece mi brucia tantissimo.
Questo è tutto.
In realtà ho smesso solo xchè essendo già così tardi (che ora? Non so. Forse le 3) avevo paura mi sarei ritrovato poi a scendere il Rombo solo, al buio, senza luci. Questo unico motivo x cui ho abbandonato.

La sera mi convinco che se avessi proseguito, anche se ormai squalificato, ce l'avrei fatta a chiudere prima che facesse buio. Vabbè pace ormai è andata.
Brucia tanto, essermi trovato a faccia con la cruda realtà che, in pratica, non so andare in bici.

E peccato che le gambe stessero proprio bene. La sera neanche stanco. D'altronde ero pronto x 227km 5500m, mentre ne feci 169km 3369m. In quasi 50 anni di bici mai fatto questi km e dislivello e poi ero ancora così fresco.
Da Natale ad ora, emotivamente avevo investito tantissimo in quest'evento.
Avrò giorni migliori

È stato bello conoscere di persona alcuni amici del forum

Ultima modifica: