Pro stagione 2025

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Se cadi di faccia contro qualunque cosa (marciapiede/albero/altra bici/transenna) un casco così è utile come un astemio senza patente
bah.. dalle immagini sembra che la mentoniera sporga leggermente di più del naso e del mento. se così fosse sarebbe lei ad assorbire l'impatto e non la faccia.
io comunque mi aspetto che, se approvati, dopo qualche anno vedremo anche la full mask per questioni "aerodinamiche di sicurezza"
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.603
1.931
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
mezza (se non 3/4) della nazionale di Atletica di Israele è composta da Africani, di varia provenienza, a seconda delle specialità:
Vedi l'allegato 499204

pratica molto diffusa anche tra i paesi del golfo tra l'altro.
Anche perché sappiamo dov'è Israele, e sappiamo che prima del 1948 non c'era.
Sarebbe come meravigliarsi della presenza di russi in un qualsiasi stato della ex urss
 

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
45
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
nel frattempo mega polverone, UAE fa comunicato ufficiale su Ayuso, che si lamenta nelle interviste prima della tappa davanti al bus della UAE, dicendo che il comunicato doveva uscire dopo la Vuelta, che si comportano da dittatori
la risposta della UAE è che deve essere contento di quel comunicato, ne avevano scritto uno prima, e non pubblicato, che era molto peggio
 

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.869
627
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ma sì facciamo le battute. 3 morti in gara nel 2024, 2 nel 2025
Mi ricordo, mi sembra introno al 2005 quando è morto Kiviliev, che hanno reso il casco obbligatorio le levate di scudi dei corridori (con annessa pagliacciata di poterlo togliere sull'ultima salita). Ora, anche non fosse obbligatorio, penso lo metterebbero tutti, per non parlare degli amatori.
Eppoi è stato un affare anche per le aziende, un prodotto in piu da vendere.
Quindi ben venga ogni iniziativa volta a proteggere o a dare maggior sicurezza ai corridori e di riflesso a noi amatori.
Dopo se questi esperimenti funzioneranno o no solo il tempo lo dirà, ma almeno qualcosa si muove sul fronte sicurezza
 

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
45
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
Mi ricordo, mi sembra introno al 2005 quando è morto Kiviliev, che hanno reso il casco obbligatorio le levate di scudi dei corridori (con annessa pagliacciata di poterlo togliere sull'ultima salita). Ora, anche non fosse obbligatorio, penso lo metterebbero tutti, per non parlare degli amatori.
Eppoi è stato un affare anche per le aziende, un prodotto in piu da vendere.
Quindi ben venga ogni iniziativa volta a proteggere o a dare maggior sicurezza ai corridori e di riflesso a noi amatori.
Dopo se questi esperimenti funzioneranno o no solo il tempo lo dirà, ma almeno qualcosa si muove sul fronte sicurezza

Parigi-Nizza 2003
il casco è stato reso obbligatorio dall'estate 2003 e per il restante 2003 e 2004 si poteva togliere per gli arrivi in salita. dal 2005 non si poteva più togliere. Van Summeren e Axel Merckx al Mont-Faron alla Parigi-Nizza 2005 se l'erano tolto ed erano stati squalificati se non ricordo male