Ricordo che in altro thread a inizio stagione dicevi che stavi andando in ottima condizione, e avevi raggiunto un picco di forma già a inizio primavera, lavorando sui rulli tutto l'inverno. Da questo post leggo che però la condizione non è stata buona in gara (non so in quale data), intuisco che poi non sei riuscito a mantenere la condizione per tutta la stagione? Se sì secondo me tu dovresti mettere una fase più di fondo e ricostruzione in inverno, tutt'altro che dieta, ma con un calo di intensità e aumento del volume.Intendevo che provo ad iscrivermi alla MDD e se riesco a partecipare faccio quella altrimenti riprovo il Tour; per l'everesting è solo un tarlo che mi gira da tempo ma vedremo. Il fatto è che con la mia testa bacata faccio veramente fatica a fare fasi soft anche se quest'anno dopo la miserrima prova al tour ho preso un po di fiato; difficilissimo per me far coesistere dieta e allenamento anche a causa dei miei trascorsi e il fatto che mi alleno a bestia mi fa mangiare di più ed evitare episodi di abbuffare compulsive che fortunatamente da quando ho il ciclismo come unico sport non mi succedono più