Nessun vincitore alla 11^ tappa della Vuelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Premesso che l'offesa gratuita è sempre sbagliata.....sai chi considero eroi? Quelli che lo fanno senza darsi risalto, i vip che fanno beneficienza senza pubblicità (mi vengono in mente Keanu Reeves che lo vedi in metropolitana come uno qualunque e Totti) quelli che aiutano i più deboli senza andare in TV, non quegli scappati di casa tipo Greta che vanno nei palazzi di potere a sbraitare e che intanto guadagnano milioni alla faccia nostra che li sosteniamo.......
Ma sei proprio sicuro che quelli che vanno a protestare guadagnino milioni? Mi sa che mi unisco anch'io allora.

• Mi piace
Reactions: marcus989

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.992
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Non ho capito cosa intendi dire.

intendo dire: se i vari sceicchi del Qatar* ospitano i capi politici di Hamas, ma i Paesi Arabi + il 90% dei Paesi mondiali non ha alcun interesse nel prendere le parti dei palestinesi, c'è solo un motivo: i diretti interessati, cioé la regione araba, vogliono che la questione palestinese/iraniana finisca, per fare affari con Israele, rendere stabile la regione e sbarazzarsi delle teste calde. Al momento c'è uno Stato che sta facendo il lavoro sporco, e se ne guardano bene dal fermarlo.
NB: non sto dicendo che sia giusto, è solo un dato di fatto, a proposito dell'assordante silenzio (come diceva qualcuno sopra) con cui si lascia che Israele faccia quello che vuole. Senza poi citare gli USA, che con l'idiot in chief ha interessi enormi (personali) nel Golfo.

*ricordo che il Qatar a suon di miliardi si è comprata i mondiali di calcio e ha ogni tipo di interesse nell'economia occidentale.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.629
1.335
italia
Visita sito
Bici
trek
Intermezzo: alla penultima tappa, del prossimo 13 settembre, con arrivo a Bola del Mundo-Puerto de Navacerrada, non sarà permesso al pubblico di accedere all'ultimo km e di accedere solo in spazi limitati nei precedenti 3,2km.
Questo per venire incontro alle proteste di un gruppo ecologista che voleva l'annullamento della tappa per non rovinare l'ecosistema locale.
questi spagnoli mi piacciono sempre di più. ormai ha scalzato i francesi in tema di proteste

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Forse si riferiva a Greta Thunberg….
Ma anche lì, abbiamo politici (uno a caso Trump) che fanno aggiotaggio impuniti o, per guardare in casa nostra politi che rubano e poi mentono in parlamento (qua la lista sarebbe lunga) e poi ci indigniamo se una persona che porta avanti battaglie per l'ambiente guadagna. Il mondo al contrario.

• Mi piace
Reactions: lap74

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
intendo dire: se i vari sceicchi del Qatar* ospitano i capi politici di Hamas, ma i Paesi Arabi + il 90% dei Paesi mondiali non ha alcun interesse nel prendere le parti dei palestinesi, c'è solo un motivo: i diretti interessati, cioé la regione araba, vogliono che la questione palestinese/iraniana finisca, per fare affari con Israele, rendere stabile la regione e sbarazzarsi delle teste calde. Al momento c'è uno Stato che sta facendo il lavoro sporco, e se ne guardano bene dal fermarlo.
NB: non sto dicendo che sia giusto, è solo un dato di fatto, a proposito dell'assordante silenzio (come diceva qualcuno sopra) con cui si lascia che Israele faccia quello che vuole. Senza poi citare gli USA, che con l'idiot in chief ha interessi enormi (personali) nel Golfo.

*ricordo che il Qatar a suon di miliardi si è comprata i mondiali di calcio e ha ogni tipo di interesse nell'economia occidentale.
OK

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.629
1.335
italia
Visita sito
Bici
trek
Provocazioni. Se li affondano peggio per loro.
ma infatti che frega a te se ci sono popolazioni senza diritti, che muoiono di fame. che stiano a casa sua sti morti di fame, che se vengono qua è per rubarci il lavoro, o per la sostituzione etnica. basta che ti diano lo smartphone nuovo che non sai manco usare. se poi per farlo sfruttano le miniere in Congo dove muoiono centinaia se non migliaia di persone azzi loro. mi gliel'hai detto tu di andare in miniera

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo

Questo è un punto di vista che mostra quanto ognuno nel mondo ponga i propri interessi davanti a tutti, ed è sbagliato ovviamente. Diciamo che prima gli USA mantenevano almeno una apparenza di legalità, facendo poi le peggio cose di nascosto, ora non si nascondono nemmeno più.
Ora, non si pretende di redimere tutte le ingiustizie globali, ma qua siamo di fronte ad una cosa ben più grave, immaginate se la Russia avesse fatto con l'Ucraina quello che sta facendo Israele, paro paro, non vi avrebbe un tantino scosso?

• Mi piace
Reactions: lap74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.