a me non interessa il piazzamento, mi basta non essere scopato via, so che a causa anche della mia struttura non sarò mai uno scalatore anche se il cuore è li; ho visto che ho il 13% di grasso ma mettiamo anche il 15%, alla mia eta e con i miei problemi gia arrivare al 10% sarebbe un bel obiettivo ma cambierebbe 4-5 kg che su un peso di 80-82 non mi farebbe scalare le classifiche e neanche ridurre cosi tanto i watt. Il tipo che dovrebbe seguirmi concorda che il peso in meno non mi aiuterebbe cosi tanto ma comunque credo che alla fine con le dovute cautele ci proverò a limare qualcosa. Per quel che riguarda l'allenamento fino a fine estate mi autogestico, poi vedremo cosa ne varrà fuori
Allora, se l'obbiettivo, vero però, è quello di portare a termine la Otzy (parlo di questa perchè, le altre due, a meno di infortuni, le si porta a casa anche camminando sulle salite) non ci vogliono n.mila watt, ftp folli e chissà che cosa.
Serve, "solo", conoscersi molto molto bene ed avere testa
Nel 2015, dopo i anno e mezzo di bici, con 3.000 km sulle gambe (da Gennaio ad Agosto 2015) ed un bel over 90 di kg sulla bilancia....l'ho conclusa senza arrivare morente o chissà che (ah si, e con una caviglia onfortunata)
ok, non ero fresco come una rosa.......

ma al traguardo ci sono arrivato
Come precedentemente detto, io, farei:
1) fissare bene l'obbiettivo
2) periodo di "ripresa"
3) e poi via col gas