Nessun vincitore alla 11^ tappa della Vuelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.997
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Senza armi non rimane, ci sono gli usa.
Hamas, Hezbollah e persino l'attuale Iran non esistevano nel 1948 quando Israele ha iniziato a massacrare i Palestinesi, non c'erano ancora neanche durante i massacri di sabra e shatila (l'Iran attuale si era appena formato).
La storia non è iniziata il 7 ottobre, il 7 ottobre è il prodotto di ciò che c'è stato prima, per decenni.
Accusare chi è per la pace e contro il genocidio di essere con i terroristi non funziona più, anche basta.

vediamo di essere concreti. Se tu "sei per la pace", come penso lo siano la maggior parte delle persone (me compreso) dovresti anche pensare a cosa significhi "pace". Perché se Hamas rimane al potere a Gaza, la "pace" non è altro che del tempo dato a dei terroristi di riorganizzarsi, riarmarsi e riattaccare i civili in Israele, con l'aiuto del solito Iran e con i soldi dei creduloni europei che andranno a finire in altri tunnel e missili.

Ricordo inoltre che nessuna guerra nella storia è finita con un pari. Dopo la seconda guerra mondiale la Germania è stata divisa in 2 e ha perso diversi territori. Nel 67 Israele è stata attaccata dai suoi vicini, ha vinto, e cosa si aspettavano, che dicesse "non è successo niente, ecco qui i territori che hai perso, grazie per averci attaccato"?

Il 7 ottobre non fa differenza: Hamas (= Gaza) ha attaccato, ora le sta prendendo da 2 anni e cosa si aspettano? Play stupid games, win stupid prizes, come si dice in inglese. Si arrendano, se ne vadano in Qatar o in Iran e lascino libera la propria gente. Perché questo è il punto che gli sventolabandiera propal fanno finta di non capire: manifesta per la gente di Gaza, ma pretendi di buttare fuori il vero nemico di quella gente, che è Hamas.

Inoltre ricordo a tutti che in Israele vivono oltre 2 milioni di arabo-palestinesi, integrati nel corso degli anni.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
vediamo di essere concreti. Se tu "sei per la pace", come penso lo siano la maggior parte delle persone (me compreso) dovresti anche pensare a cosa significhi "pace". Perché se Hamas rimane al potere a Gaza, la "pace" non è altro che del tempo dato a dei terroristi di riorganizzarsi, riarmarsi e riattaccare i civili in Israele, con l'aiuto del solito Iran e con i soldi dei creduloni europei che andranno a finire in altri tunnel e missili.

Ricordo inoltre che nessuna guerra nella storia è finita con un pari. Dopo la seconda guerra mondiale la Germania è stata divisa in 2 e ha perso diversi territori. Nel 67 Israele è stata attaccata dai suoi vicini, ha vinto, e cosa si aspettavano, che dicesse "non è successo niente, ecco qui i territori che hai perso, grazie per averci attaccato"?

Il 7 ottobre non fa differenza: Hamas (= Gaza) ha attaccato, ora le sta prendendo da 2 anni e cosa si aspettano? Play stupid games, win stupid prizes, come si dice in inglese. Si arrendano, se ne vadano in Qatar o in Iran e lascino libera la propria gente. Perché questo è il punto che gli sventolabandiera propal fanno finta di non capire: manifesta per la gente di Gaza, ma pretendi di buttare fuori il vero nemico di quella gente, che è Hamas.

Inoltre ricordo a tutti che in Israele vivono oltre 2 milioni di arabo-palestinesi, integrati nel corso degli anni.
israele è stata attaccata nel 67 non per caso, hamas è nato nell'87 non per caso: sono tutti "prodotti" dei massacri iniziati nel 48
a gaza ha vinto hamas non per caso, ma per strategie portate avanti negli anni: infatti in cisgiordania hamas non c'è
e, usando le tue stesse parole, è questo che gli sventolabandiera proisrael fanno finta di non sapere
detto ciò, io credo che, come successo in europa, dove ci siamo massacrati per secoli, si debba mettere un punto fermo e ripartire, senza continuare a rivangare la storia: l'unico modo per spuntare le armi agli estremisti e terroristi, sia hamas che destra israeliana, è creare 2 stati; perchè se la gente sta bene, è al sicuro, conosce un po' di benessere e tranquillità, la voglia di fare guerre, di fare attentati, di vendicarsi, passa velocemente, basta guardare (ripeto) noi europei

• Mi piace
Reactions: Marmuel

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.997
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
israele è stata attaccata nel 67 non per caso, hamas è nato nell'87 non per caso: sono tutti "prodotti" dei massacri iniziati nel 48
a gaza ha vinto hamas non per caso, ma per strategie portate avanti negli anni: infatti in cisgiordania hamas non c'è
e, usando le tue stesse parole, è questo che gli sventolabandiera proisrael fanno finta di non sapere
detto ciò, io credo che, come successo in europa, dove ci siamo massacrati per secoli, si debba mettere un punto fermo e ripartire, senza continuare a rivangare la storia: l'unico modo per spuntare le armi agli estremisti e terroristi, sia hamas che destra israeliana, è creare 2 stati; perchè se la gente sta bene, è al sicuro, conosce un po' di benessere e tranquillità, la voglia di fare guerre, di fare attentati, di vendicarsi, passa velocemente, basta guardare (ripeto) noi europei

già, crei 2 stati di cui uno in mano ad Hamas. Cosa potrà mai andare storto?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
già, crei 2 stati di cui uno in mano ad Hamas. Cosa potrà mai andare storto?
beh l'altro è in mano a fascisti\razzisti\imperialisti\guerrafondai e fondamentalisti religiosi, con in mano pure l'atomica
e, comunque, dopo il 45 non è che fascisti e nazisti siano magicamente scomparsi da italia e germania, eppure, con tutti i problemi successivi, ce l'abbiamo fatta

• Mi piace
Reactions: Marmuel

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Credo che qua di persone "che vogliano la guerra" non ce ne sono.
Detto ciò, ai pacifisti propal a tutti i costi, dove sono le bandiere degli altri 50 paesi attualmente in guerra?
Perchè Greta non è partita prima per manifestare e portare sostegno in Congo, per esempio? Paura di beccarsi un macete in fronte?
In Yemen non hanno bisogno di aiuti?
Dai, facile sventolare due bandiere davanti na gara in bici, organizziamo ed andiamo tutti al Gaypride a Gaza ......così vediamo quanti ne penzolano da una gru.
L'occidente arriverà a dare il nobel per la pace a Trump come ha fatto con Obama.....
Che ipocrisia.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.997
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
beh l'altro è in mano a fascisti\razzisti\imperialisti\guerrafondai, con in mano pure l'atomica
e, comunque, dopo il 45 non è che fascisti e nazisti siano magicamente scomparsi da italia e germania, eppure, con tutti i problemi successivi, ce l'abbiamo fatta

perdonami ma questa è una cagata. In Germania l'apologia al nazismo è reato, come dovrebbe (dovrebbe) esserlo anche in Italia. A parte l'AfD, nata ultimamente, la Germania è quanto più di lontano dal nazismo ci sia in Europa. Ci ho vissuto per 13 anni e so di cosa parlo, fra parentesi.

Il tuo paragone è come lasciare Göbbels e Himmler al potere nel 1946 e pretendere che sia tutto ok.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.137
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
La soluzione non è due popoli due stati. Ma due popoli due democrazie. Fino a quando parte della Palestina sarà in mano ad un gruppo terroristico il cui principale obiettivo è la cancellazione dello stato di Israele, non ci sarà mai pace.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
perdonami ma questa è una cagata. In Germania l'apologia al nazismo è reato, come dovrebbe (dovrebbe) esserlo anche in Italia. A parte l'AfD, nata ultimamente, la Germania è quanto più di lontano dal nazismo ci sia in Europa. Ci ho vissuto per 13 anni e so di cosa parlo, fra parentesi.

Il tuo paragone è come lasciare Göbbels e Himmler al potere nel 1946 e pretendere che sia tutto ok.

La soluzione non è due popoli due stati. Ma due popoli due democrazie. Fino a quando parte della Palestina sarà in mano ad un gruppo terroristico il cui principale obiettivo è la cancellazione dello stato di Israele, non ci sarà mai pace.
anche lasciare netamiao e i suoi ministri fascisti, che vogliono la grande israele, non ci sarà mai pace
possiamo tranquillamente fare una norimberga sia di loro che di hamas, ma per farlo prima bisogna creare il secondo stato

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
credo che attività come quelle portate avanti e pubblicizzate (in un certo senso) sui media (mi riferisco sia ai problemi alla vuelta, sia alla navigata nel mediterraneo) possano nuocere più che sostenere la causa (sottolineo che non mi esprimo se sia una causa giusta o sbagliata).

in generale trovo stupido danneggiare qualcosa che non ha alcun legame per attirare l'attenzione su un tema... (pensiamo alla vernice sui monumenti...).

la sicurezza dei corridori non può essere messa a rischio qualsiasi sia la causa da sostenere...

• Mi piace
Reactions: Lumi and axl

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.997
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
anche lasciare netamiao e i suoi ministri fascisti, che vogliono la grande israele, non ci sarà mai pace
possiamo tranquillamente fare una norimberga sia di loro che di hamas, ma per farlo prima bisogna creare il secondo stato

non ho mai detto che lasciare Bibi al suo posto sia la soluzione ideale. Però quello lo decide il popolo israeliano alle elezioni, non io e neppure tu. Dimmi invece, quando si sono tenute le ultime elezioni a Gaza?

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.997
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
nel 1945 già in tanti, tantissimi, stavano fingendo di non essere consapevoli, di non averci mai avuto niente a che fare

fa niente, tu ormai sei nella lista dei macellai che hanno perpetrato il genocidio. Verrai giudicato sulla Terra e poi da Iddio. Che la tua anima trovi sollievo dopo cotanta brutalità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.