1699 calorie, man mano che scendo di peso si riducono sempre di più. Pedalando ne introduco spesso più di 2000 e quasi ogni giorno sono in deficit di 200-300, a volte molto di più. Sono consapevole che sono conteggi fatti un po' alla carlona ma sono a -20 da quando ho ricominciato a pedalare più di 3 anni fa e non ho più un pantalone che stia su senza cintura ( portavo la taglia 50 ). Ieri sera avevo fame e non ho resistito ad una provola che mi ha portato mia figlia dalla Sicilia, quindi il deficit è andato a farsi benedire, ma come ho già scritto dimagrire non deve essere una condanna.
Va beh...... altro argomento:
Ieri l' amico Luca ci ha fatto ( almeno a me ) un bel regalo, una foto ricordo del gruppetto Unipol ( si chiama così perchè si parte davanti alla filiale dell' Assicurazione ). 20 anni fa Letterio ( noto cicloamatore Valenzano ) mi aveva soprannominato Berzin, di recente Ennio ( altro noto cicloamatore Valenzano ) mi ha paragonato a Remco....... io so solo che la mia statura mi permette di coprirmi dietro chiunque, anche perchè, oltre ad essere decisamente più alti, sono anche più eretti in sella.
Vedi l'allegato 500142
Dimenticavo: tutti sopra i 50...... davanti a me c' è Nino che ne ha una 70ina, l' ultimo ( Alessandro ) pure, gli altri più o meno sono miei coetanei tranne Luca che ha scattato la foto che credo sia ancora un Veterano o M4