Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
Si, li conosco i tuoi cani, la vecchia ne vorrebbe prendere uno e dice che poi lo porterebbe fuori lei, ma io non voglio, so già come andrebbe a finire.
Umh.. tu credi ?
Nel mio caso invece, che lei non voleva, oggi non potrebbe fare senza.. e quasi tutti i giorni si fa i suoi 3-4 km nei boschi per sentieri dietro casa con quello che oramai ritiene il suo compagno più fidato.

bab07af2-bc28-4503-b4ba-8d98999e844c.jpeg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Umh.. tu credi ?
Nel mio caso invece, che lei non voleva, oggi non potrebbe fare senza.. e quasi tutti i giorni si fa i suoi 3-4 km nei boschi per sentieri dietro casa con quello che oramai ritiene il suo compagno più fidato.

Vedi l'allegato 500066
Non ho ne tempo ne voglia adesso di star dietro anche a un cane, ho già troppa carne al fuoco, però mai dire mai, se dovessi incontrarne uno che mi trasmette quello che mi ha trasmesso quel Golden potrei cambiare idea.
Ripeto, a 90 anni forse potrebbe essere una compagnia, potremmo andare "alla fine" insieme quando rimarrò solo.
Ma mancano ancora 31 anni, c' è tempo.......

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.255
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guarda, un paio di anni fa ero andato da una nutrizionista, ho seguito bene la dieta ma non ho perso peso.
Guarda sta cosa mi pare assai improbabile se la dieta era corretta e ipocalorica.
Nonostante il discorso sia stato fatto diventare roba da Cern di Ginevra, dove se non fai determinate cose (digiuno intermittente e altre stronzate varie) o non mangi cico che fai fatica anche a nominarlo o del quale ignoravi l'esitenza, la fisica dice che:

- se ingerisci le stesse calorie che consumi: il peso resta stabile
- se ingerisci meno calorie di quelle che consumi: dimagrisci
- se ingerisci più calorie di quelle che consumi: ingrassi

I tempi e i modi sono dettati dalle quantità ovviamente e da quanto peso devi perdere. Quando sento gento gente che ha perso 15 kg in un mese, non stando su un'isola deserta a digiuno ovviamente, mi preoccupa parecchio.
Ora seguiamo (mia moglie ed il sottoscritto) una dieta che ci ha consigliato la Dott.ssa di famiglia che è alimentarista anche lei.
Spero sia una cosa facile da seguire e a lungo termine

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
Non ho ne tempo ne voglia adesso di star dietro anche a un cane,
Veramente è il contrario.. sarebbe lui che sta dietro a te :-)xxxx
Ovviamente tu gli presti il minimo sindacale come attenzione alla sua salute quindi ogni tot controlli veterinari e un occhietto alla sua alimentazione.. il resto viene da sè ed è impagabile.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.830
2.904
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Guarda sta cosa mi pare assai improbabile se la dieta era corretta e ipocalorica.
Nonostante il discorso sia stato fatto diventare roba da Cern di Ginevra, dove se non fai determinate cose (digiuno intermittente e altre stronzate varie) o non mangi cico che fai fatica anche a nominarlo o del quale ignoravi l'esitenza, la fisica dice che:

- se ingerisci le stesse calorie che consumi: il peso resta stabile
- se ingerisci meno calorie di quelle che consumi: dimagrisci
- se ingerisci più calorie di quelle che consumi: ingrassi

I tempi e i modi sono dettati dalle quantità ovviamente e da quanto peso devi perdere. Quando sento gento gente che ha perso 15 kg in un mese, non stando su un'isola deserta a digiuno ovviamente, mi preoccupa parecchio.

Spero sia una cosa facile da seguire e a lungo termine
Infatti il problema è, secondo me, le calorie consumate. Abbiamo quasi giornalmente la nipotina e giocando non è che si consumano poi così tante calorie.
Si che esco in bici mediamente 3 volte alla settimana ma il bilancio settimanale non mi è certo favorevole.
La dieta attuale è semplice.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.255
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Infatti il problema è, secondo me, le calorie consumate. Abbiamo quasi giornalmente la nipotina e giocando non è che si consumano poi così tante calorie.
Si che esco in bici mediamente 3 volte alla settimana ma il bilancio settimanale non mi è certo favorevole.
La dieta attuale è semplice.
Il discorso era sul fatto che hai seguito la dieta e non sei dimagrito. Impossibile.
Io ho perso quasi trenta kg da ragazzo e non facevo nulla di nulla, nessuna attivtà fisica, ma avevo una dieta da 1200 Kcal al giorno, roba da impazzire per uno di 20 anni e 1 e 90 :doh: . Il dispendio calorico giornaliero non dipende dal fare o meno attività fisica, è la vita comune che comunque ci fa consumare calorie e in base a questo deve basarsi la dieta da fare.
Ovvio che se uno fa attività fisica in modo serio e continuato e deve comunque dimagrire, non avrà mai una dieta da 1500 Kcal al giorno, sennò dopo una settimana è KO

• Mi piace
Reactions: FlavioB

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.189
20.327
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
poi l'alce è pericoloso, in america causa un sacco di incidenti automobilistici mortali
Sono animali enormi, quello di ieri era vicino ai due metri di altezza, se ci sbatti contro in auto è come andare contro un muro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ovvio che se uno fa attività fisica in modo serio e continuato e deve comunque dimagrire, non avrà mai una dieta da 1500 Kcal al giorno, sennò dopo una settimana è KO
1699 calorie, man mano che scendo di peso si riducono sempre di più. Pedalando ne introduco spesso più di 2000 e quasi ogni giorno sono in deficit di 200-300, a volte molto di più. Sono consapevole che sono conteggi fatti un po' alla carlona ma sono a -20 da quando ho ricominciato a pedalare più di 3 anni fa e non ho più un pantalone che stia su senza cintura ( portavo la taglia 50 ). Ieri sera avevo fame e non ho resistito ad una provola che mi ha portato mia figlia dalla Sicilia, quindi il deficit è andato a farsi benedire, ma come ho già scritto dimagrire non deve essere una condanna.

Va beh...... altro argomento:
Ieri l' amico Luca ci ha fatto ( almeno a me ) un bel regalo, una foto ricordo del gruppetto Unipol ( si chiama così perchè si parte davanti alla filiale dell' Assicurazione ). 20 anni fa Letterio ( noto cicloamatore Valenzano ) mi aveva soprannominato Berzin, di recente Ennio ( altro noto cicloamatore Valenzano ) mi ha paragonato a Remco....... io so solo che la mia statura mi permette di coprirmi dietro chiunque, anche perchè, oltre ad essere decisamente più alti, sono anche più eretti in sella.
Papi unipol 9-9-25.jpeg

Dimenticavo: tutti sopra i 50...... davanti a me c' è Nino che ne ha una 70ina, l' ultimo ( Alessandro ) pure, gli altri più o meno sono miei coetanei tranne Luca che ha scattato la foto che credo sia ancora un Veterano o M4

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.473
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Sono animali enormi, quello di ieri era vicino ai due metri di altezza, se ci sbatti contro in auto è come andare contro un muro
a me dicevano che il vero pericolo è perchè il corpo è ad altezza precisa di parabrezza quindi ti ritrovi 4/500 kg di bestione che ti entra in macchina in una zona che non è molto resistente

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.189
20.327
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
a me dicevano che il vero pericolo è perchè il corpo è ad altezza precisa di parabrezza quindi ti ritrovi 4/500 kg di bestione che ti entra in macchina in una zona che non è molto resistente
In effetti, vista l'altezza, potrebbe succedere questo ;-)

• Mi piace
Reactions: Omino

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.189
20.327
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
1699 calorie, man mano che scendo di peso si riducono sempre di più. Pedalando ne introduco spesso più di 2000 e quasi ogni giorno sono in deficit di 200-300, a volte molto di più. Sono consapevole che sono conteggi fatti un po' alla carlona ma sono a -20 da quando ho ricominciato a pedalare più di 3 anni fa e non ho più un pantalone che stia su senza cintura ( portavo la taglia 50 ). Ieri sera avevo fame e non ho resistito ad una provola che mi ha portato mia figlia dalla Sicilia, quindi il deficit è andato a farsi benedire, ma come ho già scritto dimagrire non deve essere una condanna.

Va beh...... altro argomento:
Ieri l' amico Luca ci ha fatto ( almeno a me ) un bel regalo, una foto ricordo del gruppetto Unipol ( si chiama così perchè si parte davanti alla filiale dell' Assicurazione ). 20 anni fa Letterio ( noto cicloamatore Valenzano ) mi aveva soprannominato Berzin, di recente Ennio ( altro noto cicloamatore Valenzano ) mi ha paragonato a Remco....... io so solo che la mia statura mi permette di coprirmi dietro chiunque, anche perchè, oltre ad essere decisamente più alti, sono anche più eretti in sella.
Vedi l'allegato 500142

Dimenticavo: tutti sopra i 50...... davanti a me c' è Nino che ne ha una 70ina, l' ultimo ( Alessandro ) pure, gli altri più o meno sono miei coetanei tranne Luca che ha scattato la foto che credo sia ancora un Veterano o M4
Dalla foto, si vede chiaramente che devi spostare indietro le tacchette di 0,9mm, spostare la sella in avanti di 1,2mm e aumentare la pressione delle gomme di 0,5 bar, non mi esprimo sul calzino...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dalla foto, si vede chiaramente che devi spostare indietro le tacchette di 0,9mm, spostare la sella in avanti di 1,2mm e aumentare la pressione delle gomme di 0,5 bar, non mi esprimo sul calzino...
Non tocco più niente, piano piano sono tornato all' altezza sella di 20 anni fa. Il calzino è uno di quelli presi 2 anni fa, quelli del Decathlon sono un filo più alti.
....e sui pattini dei freni :))):
Pattini freno da pochi euro ormai alla frutta dietro e a metà vita davanti, sarebbe ora di passare quelli davanti dietro e di metterli nuovi davanti ........ mah.......aspetterò a cambiarli, prima vorrei mettere su strada una coppia di ruote che qualcuno ha buttato via, mi manca un corpetto compatibile Campagnolo che devo ordinare.

• Mi piace
Reactions: yagone64