Il biomeccanico ormai è diventata una figura troppo generalizzata, ognuno di loro ha un proprio metodo e non è raro che escano posizionamenti diversi andando a farsi sistemare in sella da più persone, bisogna vedere se uno è fortunato e becca subito quello giusto o no, continuo sotto.....
Secondo me non riesci ad andare in presa bassa per l' errato posizionamento della sella, sia in altezza che in arretramento. Abbassarla per toccare con le punte dei piedi a terra non è stata una buona idea, ma se ti senti più sicuro per il momento continua così, sappi però che potresti farti male, esattamente come con una sella troppo alta.
Come ho scritto sopra e come ha scritto
@Husqymax ci sarebbero diversi interventi da fare, bisogna vedere se riusciresti a "digerirli" tutti insieme.
Ciclisti magri in giro ne vedo veramente pochi, siamo tutti ancora grassi, chi più, chi meno.
Comprati i
rulli, ce ne sono di diverse tipologie e prezzi, in modo da poter pedalare almeno 3-4 volte a settimana, non è solo una questione di allenamento, è soprattutto per la salute, ti manterresti attivo, il peso scenderebbe, avresti più motivazione e soddisfazione il prossimo anno tornando su strada. Per il cibo cerca di darti una regolata, le regole sono sempre le solite, evita più possibile la roba industriale e confezionata, tanta verdura, e non esagerare con le porzioni. Ogni tanto ti concedi qualcosa che ti piace e se tua moglie cucina bene e continua a metterti nel piatto della roba buona cerca di convincerla a dimagrire insieme a te. Probabilmente si offenderà, io ci ho messo 2 anni a far capire alla mia che la ventrazza non è salutare.
Non dimenticare le attività di Slapping e Trombing, servono per la serenità di entrambi.
Ok, ho scritto la vaccata mattutina...... posso cominciare la giornata........