Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sabato fatto un combinato, e per la parte bici
76 km 700 disl 2h e 42'
durante tra borraccia, barrette, gel, gelatine......190 gr (70 gr7h)
tutto bene, a parte che credo di aver bevuto poco, perchè se in bici è andato tutto bene, nella parte seguente a piedi........:doh:

Dico solo che, posto corsa, nel giro di 1 ora ho bevuto:
- 1 borraccia con "il prodotto fighissimo di Ciuffetto per il recupero"
- 70 cl di succo di Pera
- 500 cl di Coca Cola Zero

:yoga:

• Love
Reactions: never give up!

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
scrivo qui per chiedere consigli sull’integrazione riguardo la mia prima “2 giorni”
in sintesi:
ad ottobre il sabato vorrei correre l’Eroica (percorso da 135km) e la domenica avrei la cicloturistica organizzata dalla società alla quale sono iscritto (105 km 1500 dsl)
per me sarebbe la prima volta in cui faccio due “uscite” consecutive, e vorrei chiedere consiglio a voi su come integrare nel post Eroica per non arrivare “cotto” la mattina successiva e affrontare comunque quei cento km e 1.5 si dislivello. Durante le uscite (2 max 3 ore) finora ho sempre integrato con sali e maltodestine. Ma nel post non ho mai assunto alcun integratore.
Grazie a tutti

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.187
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
scrivo qui per chiedere consigli sull’integrazione riguardo la mia prima “2 giorni”
in sintesi:
ad ottobre il sabato vorrei correre l’Eroica (percorso da 135km) e la domenica avrei la cicloturistica organizzata dalla società alla quale sono iscritto (105 km 1500 dsl)
per me sarebbe la prima volta in cui faccio due “uscite” consecutive, e vorrei chiedere consiglio a voi su come integrare nel post Eroica per non arrivare “cotto” la mattina successiva e affrontare comunque quei cento km e 1.5 si dislivello. Durante le uscite (2 max 3 ore) finora ho sempre integrato con sali e maltodestine. Ma nel post non ho mai assunto alcun integratore.
Grazie a tutti
Mangia completo, bevi (solo) tanta acqua, dormi il più possibile.
E lascia stare il telefonino, tanto poi avrai due giorni di imprese di cui vantarsi :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: peppe59 and andry96

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Mangia completo, bevi (solo) tanta acqua, dormi il più possibile.
E lascia stare il telefonino, tanto poi avrai due giorni di imprese di cui vantarsi :mrgreen:
grazie
quindi niente carbo o bcaa?
per il telefono sono uno dei pochi alieni che non fosse per necessità non lo porterebbe nemmeno con sè, scrissi su un 3d cercando consigli su dove “stoccarlo” proprio perché non lo tocco o-opraticamente mai nelle uscite

• Mi piace
Reactions: fabiopon

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.522
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
grazie
per il telefono sono uno dei pochi alieni che non fosse per necessità non lo porterebbe nemmeno con sè, scrissi su un 3d cercando consigli su dove “stoccarlo” proprio perché non lo tocco o-opraticamente mai nelle uscite

magiare completo vuol dire carbo e proteine, in cui trovi i bcaa, che sono la ciliegina sulla torta, ma la torta devi mangiarla...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
grazie
bcaa se hai una dieta un pò completa e varia non servono...i carbo sono fondamentali, insieme alle proteine, in base all'orario vedi tu cosa preferire ma le scelte sono infinite...unico appunto non strafogarti e piuttosto mangia di nuovo dopo un paio d'ore, chiaramente dipende dal consumo durante l'allenamento...

Hahahahaha non mi aspettavo tutte queste risposte , cerco di riassumere in breve
31 anni
3/4 uscite a settimana , circa 200/250km (quando viene bene)
2/3 allenamenti in palestra

Solitamente sempre maltodestrine nella borraccia in bici, sempre 30gr di proteine post palestra. Capita che faccio anche palestra di mattina ,30/40 km il pomeriggio
parliamo di uscite da 40-50km e magari un lungo da 100km...se mangi decentemente difficile non recuperare...non è che stai esagerando con la palestra...? o magari stai facendo "grosso" deficit per dimagrire...?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
bcaa se hai una dieta un pò completa e varia non servono...i carbo sono fondamentali, insieme alle proteine, in base all'orario vedi tu cosa preferire ma le scelte sono infinite...unico appunto non strafogarti e piuttosto mangia di nuovo dopo un paio d'ore, chiaramente dipende dal consumo durante l'allenamento...

parliamo di uscite da 40-50km e magari un lungo da 100km...se mangi decentemente difficile non recuperare...non è che stai esagerando con la palestra...? o magari stai facendo "grosso" deficit per dimagrire...?
Bisognerebbe valutare anche altro, lavoro, famiglia, vita notturna ecc.
Anche secondo me il carico è tale per cui dovrebbe recuperare senza problemi, probabilmente c'è altro che non sappiamo o che sfugge.

• Mi piace
Reactions: bagga

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
178
65
Visita sito
Bici
...in cerca.

In realtà è il sonno che è poco rigenerante, mi capita di dormire anche solo 4/5 ore .

• Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
13h05 totali 11h40 pedalate 7800kJ
850g da gel homemade
8 barrette
2 red bull
Una manciata di haribo
Un caffè
Poco meno di 90g/h sul tempo totale

Everesting :yoga: :prega: esclusa ultima discesa
Post come hai recuperato? :))):
Vedo che deambuli già, ottima notizia...

Aspetto pareri e approfondimenti nella discussione apposita o-o