La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.819
4.398
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sì, tiin RAI sono ottimi professionis e ne capiscono sicuramente di ciclismo... ma non mettono il pathos, che pensavo di non sopportare più, ma invece mi manca ;pirlùn^

ulàlàlà
e se ne va
questo non lo riprendono più
il bimbo
ciuffettino
...
Qui qualche dubbio io invece lo nutro...

Ai vari ospiti tecnici ad esempio dovrebbero prima far fare un corso su come usare la voce... ( nulla di transcendentale)
Invece capisci che non lo fanno, probabile non lo fanno neppure giornalisti senior...

Il caso piu' ecclatante qualche anno fa un ex campione con una leggera dislessia ( niente di grave ce l'ho anche io e anche se non spessisimo mi capita di parlare in pubblico, ci sono degli espedienti)
Messo davanti al microfono a formazione zero.... Boh!!

• Mi piace
Reactions: bad and lechuzo2008

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho notato che in questo Tour si perdessero le azioni. Uno scattava e loro continuavano a parlare come se niente fosse e dopo un minuto dire con nonchalance Tizio è scattato. Non che avessi bisogno dei telecronisti per vedere che Tizio scattasse, ma sembrava che facessero i fatti loro.
Mentre ho apprezzato i siparietti sulla loro vita itinerante, sempre bello sapere (almeno per me) come vivono i telecronisti fra una tappa e l'altra.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho notato che in questo Tour si perdessero le azioni. Uno scattava e loro continuavano a parlare come se niente fosse e dopo un minuto dire con nonchalance Tizio è scattato. Non che avessi bisogno dei telecronisti per vedere che Tizio scattasse, ma sembrava che facessero i fatti loro.
Mentre ho apprezzato i siparietti sulla loro vita itinerante, sempre bello sapere (almeno per me) come vivono i telecronisti fra una tappa e l'altra.
Vero, oramai si parlano addosso e costruiscono le loro tattiche che magari vengono pure sbugiardate, ma mantengono il loro punto di vista a tutti i costi.
E sapere che le trasferte sono dure li avvicina alle persone comuni, nonostante queste lo facciano per anni e anni guadagnando molto meno di loro.
Beh, almeno non c'erano i predicozzi di Genovesi e la pubblicità (sempre troppa) era più sopportabile rispetto al Giro.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vero, oramai si parlano addosso e costruiscono le loro tattiche che magari vengono pure sbugiardate, ma mantengono il loro punto di vista a tutti i costi.
E sapere che le trasferte sono dure li avvicina alle persone comuni, nonostante queste lo facciano per anni e anni guadagnando molto meno di loro.
Beh, almeno non c'erano i predicozzi di Genovesi e la pubblicità (sempre troppa) era più sopportabile rispetto al Giro.
Per me, nel 2025 le trasferte hanno senso solo se, andando direttamente dalle persone coinvolte (corridori, meccanici, massaggiatori, ecc.), si riescono a raccogliere notizie da riportare poi in telecronaca.

In realtà, queste informazioni le hanno quelli di Eurosport che stanno a Milano, più di quelli della Rai che si trovano in Francia.

Quindi, alla fine, la trasferta serve a loro solo per ricevere la diaria, imho

ps: di com'è la vita del trasfertista, da appassionato di bici che segue la corsa in tv, ne faccio volentieri a meno

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vero, l'ho notato anch'io. Era come se non guardassero il video mentre parlavano, Pancani specialmente.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
La Rai ai mondiali in Ruanda :
Fabretti vuole fare il simpaticone a tutti i costi, vuole fare il moderatore super partes, parla sopra gli altri, lo trovo insopportabile, incompetente e pieno di sè.
Rizzato parla parla parla, ogni tanto potrebbe anche tacere....ma è meglio di tanti altri.
Cassani in studio é sprecato
Ballan effetto camomilla
Borgato non banale.
Giovannelli : si è avventurato in discorsi scivolosi ( non c'erano cartacce per strada , Ruanda paese con PIL all'8 % ) poi ha corretto il tiro parlando della maggioranza del 98% alle elezioni presidenziali e di qualche problemino nelle periferie....
Voto complessivo da Kigali 6,5
Dallo studio 5

• Mi piace
Reactions: scico

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Faziose e da bar sport
sulla prima potrei anche sorvolare, anche se non mi piace, dopo tanto tempo abbiamo diversi campioni italiani e un po' di campanilismo lo metto in conto...il problema grosso è proprio il commento stile bar che è disgustoso, ieri è uscito addirittura il problema dei capelli/pettinatura di Alcaraz...Volendo, Panatta ne capirebbe anche (e ci mancherebbe), solo che su oltre 2h di partita avrà fatto commenti tecnici interessanti per 5 min...sul resto sorvoliamo... :yoga:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.819
4.398
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
sulla prima potrei anche sorvolare, anche se non mi piace, dopo tanto tempo abbiamo diversi campioni italiani e un po' di campanilismo lo metto in conto...il problema grosso è proprio il commento stile bar che è disgustoso, ieri è uscito addirittura il problema dei capelli/pettinatura di Alcaraz...Volendo, Panatta ne capirebbe anche (e ci mancherebbe), solo che su oltre 2h di partita avrà fatto commenti tecnici interessanti per 5 min...sul resto sorvoliamo... :yoga:
Sei fortunato che non ha parlato di problemi alla Prostata :==

• Haha
Reactions: fracama87

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Sei fortunato che non ha parlato di problemi alla Prostata :==

È vero , ha evitato di parlare di prostata, ma resta memorabile il suo garbo a proposito del " giramento di zebedei" di Alcaraz dopo aver subito il break nel secondo set
Uno era Panatta l'altro non so chi fosse, pero' ha detto che era la sua ultima telecronaca e che andava in pensione.
Se ho capito bene.
L' altro era Marco Fiocchetti, noto per la sua competenza tecnica ( ma cosa ha fatto !!!! ) e per scodinzolare su ogni battuta di Panatta .
E a fine, dopo aver sbagliato qualche congiuntivo, ci ha anche ricordato la sua lunga carriera, pure suo padre in Rai ( un sentito omaggio al nepotismo dal quale proviene )

• Haha
Reactions: alespg and Bordi