BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.154
558
Visita sito
Foto al sole con qualche dettaglio della finitura.
Non so perché ma sto giro il nero "naked" con vista sul carbonio mi ha preso parecchio.

Vedi l'allegato 500635 Vedi l'allegato 500636 Vedi l'allegato 500637

Nota riguardo i loghi che su questa colorazione sono applicati sopra il trasparente (sarebbe un ready to paint, in teoria). Nei manuali della bici è indicato un sito web da cui è possibile acquistarli: ho dato un occhiata veloce e ci sono in una miriade di varietà di colore e texture.
Condivido, nero vista carbonio Top. Le ruote Spettacolari. Ti Distingui... ;-)

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
vai di tabella....grazie
1757919214767.png

I pesi sono presi con i vari componenti già tagliati a misura (forcella, tubi freno, nastro, catena)

Il manubrio è lo stesso che ho montato sulla R, nella stessa misura ma nero anzichè bianco: questo che ho appena preso pesa 40 grammi in più.
Il peso della forcella è abbastanza alto (382 grammi prima del taglio) rispetto alle bici "light" di altri marchi.

Note riguardo il telaio:

il passaggio del cavo di2 è dietro il forcellino del cambio, non molto comodo né ben fatto a mio avviso.
I bordi sono un po' troppo spigolosi e cosa curiosa in dotazione ci sono 2 forcellini, standard e lungo. In quello lungo c'è la fresatura per alloggiare il cavo di2 mentre in quello standard no: il risultato è che il cavo viene schiacciato contro il telaio.
Io un piccolo svaso l'ho fatto che le cose montate a forza mi fanno salire il livello della bile.

Benissimo invece l'alloggiamento del movimento centrale, andato su con il giusto sforzo. In passato mi erano capitati sia telai dove potevi pressarne metà a mano che altri da aver paura di romperli spingendo la pressa da tanto erano stretti.

Finalmente i vari componenti che influenzano le misure della bicicletta sono marchiati con le relative quote: mi riferisco in particolare al coperchio serie sterzo, manubrio che hanno serigrafato il relativo impatto sullo stack.

Sulla forcella l'adesivo (non rimuovibile) con il numero di serie era attaccato nel bel mezzo della zona dove viene effettuato il taglio, per cui l'ho dovuto segare. Mi son tenuto il pezzo di forcella just in case.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.286
38.791
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 500641

I pesi sono presi con i vari componenti già tagliati a misura (forcella, tubi freno, nastro, catena)

Il manubrio è lo stesso che ho montato sulla R, nella stessa misura ma nero anzichè bianco: questo che ho appena preso pesa 40 grammi in più.
Il peso della forcella è abbastanza alto (382 grammi prima del taglio) rispetto alle bici "light" di altri marchi.

Note riguardo il telaio:

il passaggio del cavo di2 è dietro il forcellino del cambio, non molto comodo né ben fatto a mio avviso.
I bordi sono un po' troppo spigolosi e cosa curiosa in dotazione ci sono 2 forcellini, standard e lungo. In quello lungo c'è la fresatura per alloggiare il cavo di2 mentre in quello standard no: il risultato è che il cavo viene schiacciato contro il telaio.
Io un piccolo svaso l'ho fatto che le cose montate a forza mi fanno salire il livello della bile.

Benissimo invece l'alloggiamento del movimento centrale, andato su con il giusto sforzo. In passato mi erano capitati sia telai dove potevi pressarne metà a mano che altri da aver paura di romperli spingendo la pressa da tanto erano stretti.

Finalmente i vari componenti che influenzano le misure della bicicletta sono marchiati con le relative quote: mi riferisco in particolare al coperchio serie sterzo, manubrio che hanno serigrafato il relativo impatto sullo stack.

Sulla forcella l'adesivo (non rimuovibile) con il numero di serie era attaccato nel bel mezzo della zona dove viene effettuato il taglio, per cui l'ho dovuto segare. Mi son tenuto il pezzo di forcella just in case.
perchè allora non montare il forcellino lungo? togli la prolunga del cambio, guadagni 10g e sta anche meglio esteticamente o-o

• Mi piace
Reactions: jokerout and diegop

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Tutte ste cose mi metto l'ansia
Quindi bisogna stare attenti al numero di serie per attivare se non sbaglio la garanzia sulla App
I forcellini che danno in dotazione sono due, uno per SH e uno per Sram giusto?
Quello lungo Shimano quello corto Sram.
Foto?
Grazie

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Tutte ste cose mi metto l'ansia
Quindi bisogna stare attenti al numero di serie per attivare se non sbaglio la garanzia sulla App
I forcellini che danno in dotazione sono due, uno per SH e uno per Sram giusto?

No, il numero di serie del telaio è sotto la scatola del movimento centrale, come al solito. Quello è sufficiente per la registrazione.
Tuttavia anche la forcella ha un proprio seriale.

Corretto 2 forcellini in dotazione:
Dropout Hanger No. 84 (Sram/Campagnolo/Shimano Direct Attachment)
Dropout Hanger No. 85 (Shimano Direct Mount)

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
No, il numero di serie del telaio è sotto la scatola del movimento centrale, come al solito. Quello è sufficiente per la registrazione.
Tuttavia anche la forcella ha un proprio seriale.

Corretto 2 forcellini in dotazione:
Dropout Hanger No. 84 (Sram/Campagnolo/Shimano Direct Attachment)
Dropout Hanger No. 85 (Shimano Direct Mount)
Io attualmente ho questo forcellino non saprei quale sia dei due ma come vedi il cavo passa dentro
Quando avrai tempo mi passi una foto di come dovrebbe essere sulla nuova SRL?
Grazie

IMG-20250912-WA0024.jpeg

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Vedi l'allegato 500650

Fatto buon uso della pausa caffè
Ottima pausa caffe' :°°(
Ah ok benissimo ho capito, hanno fatto passare basso il cavo in uscita dal telaio.
Il forcellino ha un alloggio fatto appositamente.
Beh direi che easteticamente e' migliorato eccome
La mia avrebbero dovuto consegnarmela a fine Luglio o fine Agosto e siamo andati oltre
Purtroppo io sono all'estero per lavoro e non potro' seguire l'assemblaggio ne tanto meno provarla prima di Gennaio.

Io ho preso il telaio lightweght Carbon VAR0 con scritte bianche e manubrio ICS Carbon EVO nero
Utilizzo le tre prese

Grazie 20250707_192221_IMG_5556.JPG 20250707_151155_IMG_5544.JPG

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: diegop

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Foto al sole con qualche dettaglio della finitura.
Non so perché ma sto giro il nero "naked" con vista sul carbonio mi ha preso parecchio.

Vedi l'allegato 500635 Vedi l'allegato 500636 Vedi l'allegato 500637

Nota riguardo i loghi che su questa colorazione sono applicati sopra il trasparente (sarebbe un ready to paint, in teoria). Nei manuali della bici è indicato un sito web da cui è possibile acquistarli: ho dato un occhiata veloce e ci sono in una miriade di varietà di colore e texture.
Tanta roba!
Il mega logo mi piace un sacco...