PROFILO RUOTE...
sulla mia bici ho le Speed 57 e visto il cancellone che è diciamo che sono le sua... pero'... c'è un pero': eh, il vento. un po' l'accusano. ora non è un problema perchè magari cambio percorso e bene o male sono sempre un po' riparato ma ovviamente mi limita nei giri.. costringendomi per esempio a fare solo su e giu per salite quando invece magari volevo fare più km di pianura.
avrei trovato un usato ben tenuto, le Speed 42.
ora: non ho motivo per tenermi due paia di ruote, l'intenzione sarebbe quella di prendere le 42 e vedere come ci stanno sotto la bici. se non ci spariscono, quasi quasi darei via a malincuore le 57 che mi ci trovo benissimo e mi piacciono molto.
sono un profilo alto ma per dove abito che ho pianura a disposizione ma anche salite brevi con pendenze medie basse, viaggio bene.
logico credo di non sfruttarle a pieno perchè i 40km/h in pianura non li tengo neppure a piangere.. quando mantengo i 33-35 magari c'è un po' di venticello a favore.
Poi ho un "problemino": mi piace la salita

quindi in pianura quando ci devo stare per riprendermi un po' è un sofferenza
ma con questo cosa volevo chiedere: c'è qualcuno che le ha provate entrambe o che ha le 42? tanto per avere un feedbeck. non credo che gli 80gr dichiarati di differenza facciano "il buono e cattivo tempo", forse proprio il cambio profilo casomai
PS: nemmeno a farlo apposta ho trovato un V4rs di colore come il mio che monta le 42.. solo che la mia è una tg.55 , l'altra una tg.51