Camere TPU RideNow cinesi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.195
1.144
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sperando di non essere troppo off-topic, vi racconto che ho recentemente fatto una piccola scorta di camere in TPU di marca Cydy.
1000344505.jpg

Costano ancora meno delle RideNow (le ho prese in offerta addirittura al prezzo di 3,39€ per il lotto di 2 camere), pesano 28g (verificati) e non ho trovato pareri negativi online.

Qualcuno le ha già provate?
Io lo farò alla prima occasione in cui mi troverò a dover sostituire una camera.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Moonalf

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sperando di non essere troppo off-topic, vi racconto che ho recentemente fatto una piccola scorta di camere in TPU di marca Cydy.
Vedi l'allegato 500968

Costano ancora meno delle RideNow (le ho prese in offerta addirittura al prezzo di 3,39€ per il lotto di 2 camere), pesano 28g (verificati) e non ho trovato pareri negativi online.

Qualcuno le ha già provate?
Io lo farò alla prima occasione in cui mi troverò a dover sostituire una camera.
Anch’io ho finito le ride now e dovrò fare un po’ di scorta…pensavo di prendere le stesse con valvola plastica bianca,pensando che sia più solido l’accoppiamento con il tpu della camera.
Perché sei passato a valvola in alluminio?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.195
1.144
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Anch’io ho finito le ride now e dovrò fare un po’ di scorta…pensavo di prendere le stesse con valvola plastica bianca,pensando che sia più solido l’accoppiamento con il tpu della camera.
Perché sei passato a valvola in alluminio?
Scusa ma non ti seguo...
Non ho scritto da nessuna parte di essere passato alla valvola in alluminio...
Ho scritto di aver comprato delle camere di marca Cydy, al posto delle "solite" RideNow con le quali, comunque, mi sono sempre trovato benissimo.
(Sia con valvola nera che bianca, indipendentemente).

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Scusa ma non ti seguo...
Non ho scritto da nessuna parte di essere passato alla valvola in alluminio...
Ho scritto di aver comprato delle camere di marca Cydy, al posto delle "solite" RideNow con le quali, comunque, mi sono sempre trovato benissimo.
(Sia con valvola nera che bianca, indipendentemente).
Ti ho scritto questo perché,forse erroneamente,mi sembra che le Cydy postate abbiano la valvola in alluminio.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.195
1.144
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Ti ho scritto questo perché,forse erroneamente,mi sembra che le Cydy postate abbiano la valvola in alluminio.
Ah, ok...
No, valvola di plastica, come sulle RideNow e con lo stesso tipo di saldatura circolare sul tubo.
A corredo, vengono forniti anche un "collarino" per stringere il foro nei cerchi tubeless compatibili, un un anello di fissaggio, una patch di riparazione e la pezza con alcool isopropilico.
Come peso, siamo a metà strada tra le RideNow da 36g e quelle da 24g: niente di troppo estremo, dunque.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
599
120
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Io non mi sto trovando bene, o meglio:
- sul muletto ho montato le 36gr e tutto bene, ho gomme da 28 ed ho i gp5000str
- sulla bici "bella" ho montato le 24gr ma ne ho già dovuto cambiare 3 perchè perdono aria (nel senso che in 3 giorni la ruota è quasi completamente sgonfia)
Smontandoli su uno ha delle microperdite, l'ho messo nell'acqua e escono delle piccolissime bollicine qua e la.
Sugli altri due ho visto che avevano un taglietto (credo pizzicatura da montaggio), quindi deduco colpa mia anche se ho messo un attenzione folle a montarle, ma ho paura dipenda dai copertoni che ho su "S-Works Turbo Rapidair 2BR" che sono durissimi da chiudere.
Qualche suggerimento?

La prima volta che ho bucato con questi copertoni addirittura con la bomboletta di co2 non hanno tallonato completamente.

Per montarli faccio cosi:
- li gonfio a fiato un pelo per fargli prendere la forma
- inserisco la valvola nel buco e tutta la camera dentro il copertone
- inizio a chiudere il copertone dalla parte opposta alla valvola e per ultimo lascio la vavola
- gonfio

Mi sento un cretino, possibile sbagli io e non siano difettate le camere? E si che vado in bici e cambio camere da 20 anni.... mai avuto questi problemi.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Per montarli faccio cosi:
- li gonfio a fiato un pelo per fargli prendere la forma
Ok
- inserisco la valvola nel buco e tutta la camera dentro il copertone
Ok ma la inserisco anche dentro al cerchio
- inizio a chiudere il copertone dalla parte opposta alla valvola e per ultimo lascio la vavola
Faccio il contrario, inizio dalla valvola

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
599
120
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
i tlr montati con camera sono una rottura di balle, tallonano sempre a fatica e son più duri da montare

non capisco perchè avere questa scelta addirittura su due paia ruote

Tlr perchè sul muletto ho sempre usato tubless, una volta cambiati con quelli nuovi ho voluto provare con le camere tpu perchè mi ero rotto di dover pulire dal lattici quando facevo lo inserivo nuovo. Più che altro una prova.

Sull'altra bici sono i copertoni di primo equipaggiamento, non li ho mai cambiati, li ho sempre usati con la camera in butile di primo equipaggiamento con la promessa poi di usarli tubless. Ho bucato per la prima volta dopo un anno e mezzo che c'è l'ho ed ho inseito le tpu, anche perchè andiamo verso l'inverno e non mi sembra il caso di farli tubless in "bassa" stagione.

• Mi piace
Reactions: andry96

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
599
120
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Aggiungo che le tpu per me meglio gonfiarle a fiato o con due pompate leggere solo quando sono gia dentro al cerchio e copertone prima di montare il secondo fianco del copertone

Le gonfio un po perchè cosi prendono leggermente forma e tolgono piege si inserisce più correttamente senza sforzarla, ma riperto è gonfiata a fiato proprio solo per farla diventare rotonda....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Parto dal fondo perchè dovendo spingere il copertone nel canale per riuscire a chiuderlo (essendo durissimo) se parto dalla valvola rischio romperla comprimendola.

Normalmente anche io ho sempre chiuso per ultimo la vavola.
mi sembra peggio specialmente se la gomma è dura da montare, tirar su il pezzo finale con la valvola in mezzo alle scatole

• Mi piace
Reactions: EugeBal

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
619
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Premesso che secondo me il problema potrebbe essere il pneumatico TLR ostico da montare (e inutile se usi TPU), io generalmente gonfio a 0,3 per inserirla. Una volta inserita la sgonfio per sistemarla bene con già un lato del copertone montato. Quando sono sicuro che è a posto inizio a gonfiarla, sempre 0,3 in modo che abbia già la sua forma e non tenda più ad incastrarsi, ma anzi si infili proprio dentro il pneumatico e li tiro su la seconda parte del copertone cercando di tenere lo stesso il più possibile verso il centro del cerchio. Con copertoni non TLR sale a mano.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.195
1.144
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
però dal lato opposto il tallone può scendere completamente nella gola del cerchio perché non c'è la valvola che interferisce
In realtà, basta spingere la valvola leggermente fuori dalla sua sede (verso l'interno del copertoncino, per capirci), così la gola resta perfettamente libera e si tallona senza problemi...

• Mi piace
Reactions: andry96 and EugeBal