Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.585
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ma non sono mica nudo quando vado in bici. Leggi bene......
Probabilmente si illuminano i muscoli, ieri sera c' era un film con Van Damme e mia moglie ha detto che gli somiglio soprattutto per la muscolatura, il problema è che alla mia età non riesco più a fare le rabatole per aria come le fa lui nei film.
eh appunto la lucina la puoi mettere sotto il fondello :-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@VADABRUT
un saggio disse:
"Per quanto tu possa fare colpo in questo mondo, che tu sia una star televisiva o un enfant prodige, Justin Bieber o un orsacchiotto parlante, in fondo, a nessuno gliene frega un cazzo..."

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma non sono mica nudo quando vado in bici. Leggi bene......
Probabilmente si illuminano i muscoli, ieri sera c' era un film con Van Damme e mia moglie ha detto che gli somiglio soprattutto per la muscolatura, il problema è che alla mia età non riesco più a fare le rabatole per aria come le fa lui nei film.
I casi sono due : o tua moglie ti ama tantissimo o ha decisamente bisogno di un'oculista :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
che per quanto uno faccia e dica, che tu sia una persona importante o non, a nessuno interessa nulla, perchè di fondo l'essere umano pensa ai fatti propri
Mi sembra una terapia tapioca.......
I casi sono due : o tua moglie ti ama tantissimo o ha decisamente bisogno di un'oculista :))):
Ma no, sta benissimo, ogni sera le rompo le balle mentre guardiamo i film, quando c' è Clint Eastwood dice che gli somiglio per la statura, ieri sera c' era Van Damme e mi sono messo in posa "Magillica" e ha detto che gli somiglio per i muscoli. Ovviamente scherziamo. Questa sera guarderemo il paradiso delle signore e le romperò le balle con le solite cose, l' orecchio del prete, le commesse con i polpaccioni, com' è brutta quella, quant' è grasso quello, il guarnerone che le tromba tutte ecc. ecc...... alla fine urlerà e probabilmente mi picchierà.

Oggi non c' è niente da fare......si vede vero ?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Cià.. parliamo di cose serie :-)xxxx

E' assodato che oramai la posizione migliore sarebbe questa:

Screenshot 2025-09-18 alle 17.16.48.png

Questo perchè le braccia restando quasi parallele al suolo migliorano l'areodinamica.
Quindi mi chiedo.. perchè non cambiare forma del manubrio dato che in pratica la presa bassa la usano in pochissimi e solo in certi frangenti (vedi sprint)

Perchè non uno di questo tipo ?

Screenshot 2025-09-18 alle 17.09.53.png

Che a mio avviso sarebbe anche più comodo oltre che pratico ;-)

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Cià.. parliamo di cose serie :-)xxxx
con te... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
E' assodato che oramai la posizione migliore sarebbe questa:
avendo giovinezza ed elasticità dei 20 anni max 30
Questo perchè
oramai sei obsoleto
Quindi mi chiedo..
ma dato che ti chiedi risponditi anche da solo fai prima che attendere qui qualcuno che ti risponda a dovere... :)))::)))::)))::)))::)))::))):
Che a mio avviso sarebbe anche più comodo oltre che pratico ;-)
ok prova e poi facci sapere la differenza tra una foto e la posizione reale... :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: aa401

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ho deciso di rompere qui dentro per un consiglio, considerano la malsana idea che mi è venuta oggi, scoprendo per puro caso la Gran Fondo Alpi e Mari a Mondovì.

Leggendo il programma e scoprendo che sono inclusi ristori e la maglietta, sono seriamente tentato di iscrivermi alla CICLOTURISTICA! Non la GF dei fighi, ma il giro ridotto che, spero, anche gli scarsoni come me riescano a concludere.
Guardando il percorso - 58km e poco più di 1.000m d+ - dovrebbe essere alla mia portata. Ho solo qualche perplessità considerando che ho iniziato ad andare in bici l'altro ieri.
Qualcuno mi può spiegare cosa mi potrebbe aspettare domenica?
Sarò inglobato in un gruppo di ciclisti semi-pro ad andature mostruose e per me improponibili?
Verrò verniciato anche dalle eBike (il giro è consigliato anche per le bici elettriche)?

Considerando che domani (sabato) farò un giro abbastanza impegnativo in montagna, la domenica arriverò già stanco. Quindi l'idea non è certo tirare a 190 bpm!
Già solo la maglietta del pacchetto gara mi ripaga i 25€, con il valore aggiunto di fare un giro in bici tranquillo, con le strade chiuse e di godermi l'evento.
Io però ho sempre pedalato da solo, proprio per non rompere le balle a nessuno e tenere il mio ritmo con tranquillità.
Anche perchè tutti i ciclisti che normalmente incontro nei miei giri, mi raggiungono da dietro e mi sorpassano! :mrgreen:

Cosa ne pensate?
Consigli a riguardo?
In sintesi: faccio una cazzata a partecipare?

Grazie mille!

1758294462183.png

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho deciso di rompere qui dentro per un consiglio, considerano la malsana idea che mi è venuta oggi, scoprendo per puro caso la Gran Fondo Alpi e Mari a Mondovì.

Leggendo il programma e scoprendo che sono inclusi ristori e la maglietta, sono seriamente tentato di iscrivermi alla CICLOTURISTICA! Non la GF dei fighi, ma il giro ridotto che, spero, anche gli scarsoni come me riescano a concludere.
Guardando il percorso - 58km e poco più di 1.000m d+ - dovrebbe essere alla mia portata. Ho solo qualche perplessità considerando che ho iniziato ad andare in bici l'altro ieri.
Sarò inglobato in un gruppo di ciclisti semi-pro ad andature mostruose e per me improponibili?
Verrò verniciato anche dalle eBike (il giro è consigliato anche per le bici elettriche)?

Considerando che domani (sabato) farò un giro abbastanza impegnativo in montagna, la domenica arriverò già stanco. Quindi l'idea non è certo tirare a 190 bpm!
Già solo la maglietta del pacchetto gara mi ripaga i 25€, con il valore aggiunto di fare un giro in bici tranquillo, con le strade chiuse e di godermi l'evento.
Io però ho sempre pedalato da solo, proprio per non rompere le balle a nessuno e tenere il mio ritmo con tranquillità.
Anche perchè tutti i ciclisti che normalmente incontro nei miei giri, mi raggiungono da dietro e mi sorpassano! :mrgreen:

Cosa ne pensate?
Consigli a riguardo?

Grazie mille!

Vedi l'allegato 501295
La risposta è vai e divertiti, c’è stata una prima volta per tutti

Detto ciò, se in futuro ti verrà l'idea di partecipare a qualche gara, io ai principianti consiglio sempre di iniziare con quelle con tanti iscritti: so che apparentemente sembra un controsenso ma la realtà è che se vai a gare con 1000 1500 partecipanti il 90% sono tutti tiratissimi e dopo pochi minuti di gara rischi di trovarti da solo, mentre in eventi come strade bianche, 9 Colli, maratona delle Dolomiti, ci sono talmente tanti partecipanti che trovi tantissimi che vanno al tuo passo con cui fare la gara e divertirti

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Cosa ne pensate?
Consigli a riguardo?

Grazie mille!

Vedi l'allegato 501295
Ti aspetta un giro in compagnia di altri ciclisti, tutto quà, fossi in te farei un giretto domani e la GF domenica, non vai mica in guerra, forza, non essere titubante, vai e poi raccontaci tutto.
Vero sono specchi per le allodole.
Ma sono buoni....... ho comprato poco fa quelli che mangio di sera, 150/200 grammi.......ne ho presi 3 da mezzo kg così per qualche giorno sono a posto.
Sono passato anche dove c' erano le creme e c' era una "copia" della nutella, sono riuscito a resistere e sono andato alla cassa. Sono stato bravo ?
WhatsApp Image 2025-09-19 at 17.26.49.jpeg

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
questo solo tu puoi saperlo
Vabbè, vedi in che stato arrivo sabato sera dal giro in montagna e valuto.
La mia domanda però non era tanto rivolta alla difficoltà del giro (avendo letto max 10%, 58km e 1000m d+) che dovrei chiudere senza problemi ma, piuttosto, al tipo di ambiente che potrei trovare.
Tradotto: ciclisti semi-pro che tireranno dall'inizio alla fine (ma non credo, quelli faranno la GF normale), famigliole tranquille o eBike sempre oltre i 20km/h anche in salita?
Giusto per capire l'ambiente, visto che non ho mai partecipato a 'ste manifestazioni.
Ci vado anche perchè sono curioso!

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Vabbè, vedi in che stato arrivo sabato sera dal giro in montagna e valuto.
La mia domanda però non era tanto rivolta alla difficoltà del giro (avendo letto max 10%, 58km e 1000m d+) che dovrei chiudere senza problemi ma, piuttosto, al tipo di ambiente che potrei trovare.
Tradotto: ciclisti semi-pro che tireranno dall'inizio alla fine (ma non credo, quelli faranno la GF normale), famigliole tranquille o eBike sempre oltre i 20km/h anche in salita?
Giusto per capire l'ambiente, visto che non ho mai partecipato a 'ste manifestazioni.
Ci vado anche perchè sono curioso!
tu vai a fai quello che vuoi fare, non pensare all'ambiente perchè tanto ognuno pensa per se, puoi ritrovarti gruppi dietro oppure essere tu in gruppo, ma ognuno farà la sua esperienza secondo le sue possibilità ed esperienza... divertiti solo e stai attento perchè non tutti sanno andare in bici e il rischio di farsi male a causa di altri è sempre in agguato

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
@jacknipper / @VADABRUT preciso che non ho intenzione di fare la GF bensì la cicloturistica! Quella di soli 58 km e 1000m, max 10% di pendenza.

Quindi mi aspetto un clima decisamente meno competitivo rispetto alla "vera" GF.
Poi c'è il "pasta party" alla fine, ci sono i ristori e pure la maglietta sponsorizzata: sembra figo! :mrgreen: